Tutte le verità

1.7K 56 26
                                    

Non ho preso a pugni James
Non credo neanche serva a qualcosa dirlo.
Effettivamente non ne avevo neanche la voglia.

E volevo dormire.
Anzi,
Ne avevo bisogno.

Fatto sta che dopo un paio di ore di sonnellino in un letto dell'infermeria sono stato svegliato dalla risata di Marlene che riempiva completamente la stanza vuota e immacolata.

Ed è così che mi sono ritrovato a fissarla ridere, con quei meravigliosi zaffiri che ha per occhi, socchiusi.

In realtà, a quanto pare, rideva di me.
Rideva perché sembravo un bambino.
O almeno così dice.
Ed io non posso fare a meno di pensare che se lei ride di me io sono contento anche soltanto perché si sta tecnicamente rivolgendo a me.

"Sir ma che pensieri fai?! Tu sei un Black miseriaccia!
Basta con tutte queste cose zuccherose che ti faranno venire il diabete!
Prendila e baciala!"

Purtroppo con Marlene con funziona così.
Lei ha passato i primi quattro anni a ignorarmi completamente e io intanto mi davo da fare con le altre ragazze.

Dal quinto al sesto mi destestava.

E ora che siamo all'ultimo anno non posso fare a meno di sperare di piacerle almeno un po'.

Purtroppo però, l'orgoglio dei Black e soprattutto quello due Grifondoro mi impone di non scompormi e non lasciar trapelare niente. Ribattendo ad ogni sua battuta.

Per questo non posso "prenderla e baciarla"!

Con le altre funzione così, non con lei.

In questo momento mi sento un po' James.
È lui quello disperato in amore da più di tre anni, nonostante esca con più ragazza di quante ne possa credibilmente citare.
Esattamente come me.


***

Lui è lì che mi guarda con la testa poggiata a una mano.
E anche mentre sto ridendo di lui non posso fare a meno di accorgermi di quanto sia bello e raffinato.

Sembra un principe.

Il problema è che quel principe non sarà mai mio.

È completamente inutile amarlo con tutte le mie forze, ignorarlo, detestarlo, schiantarlo o tentare di dimenticarlo.
Sono sicura che se mi lasciassi andare mi userebbe, come fa con tutte.

E posso sembrare un'ipocrita; perché dico a Lily di lasciarsi andare e dare un'opportunità a James. Ma la verità è che lui la ama, e invece Sirius non mi ama per niente.

E mai lo farà.

Mi sono messa a ridere perché sembrava così indifeso e tranquillo che un bambino non avrebbe avuto espressione più angelica.

E la verità è che l'ho guardato dormire per almeno mezz'ora.

Perché sì,
Questa è la verità;

Ho paura di innamorarmi di Sirius Black.

***

Nella mia vita non ho mai pensato di essere accettato da nessuno, ne dagli altri ragazzi, ne tantomeno dai professori.

Eppure Albus Silente non si è fermato alle parole: " è un lupo mannaro" come hanno fatto molti, ma è andato oltre.

Di un'occhialuto cercatore e una rossa mezzosangue- [Jily]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora