-Con chi hai detto che ci va?
-Isabel, Isabel Roxful.
-Mmm
-Perché me lo hai chiesto?
-Niente, semplice curiosità.-
Eh già
È semplicissima curiosità sapere con chi andrà James Potter alla festa di Lumacorno.
Non che io sia gelosa, ovvio.
Ma (chissà perché?) mi provoca un lievissimo fastidio sapere che ci andrà con Isabel Roxful.
Quell'oca, insensibile, stupida, superficiale, manipolatrice, ma bellissima.
Perché io ho rifiutato Potter più e più volte, ma sono delusa dal fatto che lui si sia arreso, come non ha mai fatto, e abbia invitato un'altra.
Perché, mio malgrado, Isabel é davvero bellissima.
Con quegli occhi azzurri come il mare, i capelli neri e lisci, il fisico da modella e l'accento irlandese, è semplicemente perfetta.
Anche perché è simpatica, dolce, e per nulla sarcastica.
Probabilmente Potter ha trovato quella giusta per lui e magari mi lascerà in pace.
Già
Magari...
E anche ora, che sto indossando il mio abito verde bosco, non posso fare a meno di pensare a quanto sia perfetta Isabel, e a quanto stia bene con James.
Suona anche bene;
"Siamo lieti di invitarvi, al matrimonio di: James e Isabel"Suona davvero troppo bene.
Sbuffo allacciando la cortissima zip sul retro dell'abito, che offre un'ampia visuale della mia schiena.
E mi guardo allo specchio.Non sarò mai bella come Isabel.
Che poi non riesco a capire come mai io mi sia fissata con Isabel da quando ho saputo che va alla festa assieme a Potter, ieri pomeriggio.
L'ho chiesto sette volte, a sette persone diverse, e ho avuto una crisi di nervi nel bel mezzo del corridoio del sesto piano.Sono stufa marcia di questa storia e non so neanche il perché.
Insomma, Remus va al ballo con Emmeline, Marlene ci va con Sirius Black, Peter Minus ci va con Mary e Frank va con Alice.
Ma ovviamente non sono in fissa per tutti loro.
Una stupidissima vocina nella mia testa continua a ripetermi che Isabel è più bella di me e piace di più a Potter di me.
E io continuo a chiedermi cosa sarebbe successo se avessi accettato di uscire con lui, di andare alla festa con lui, e non lo avessi rifiutato.
Ecco, se mi chiedesse di uscire in questo preciso istante probabilmente accetterei.
Ma ovviamente lui non mi chiederà di uscire perché deve andare al ballo con Isabel, e poi probabilmente si metteranno insieme visto che sono entrambi bellissimi, simpaticissimi e talentuosi.
O per Godric.
Ehm
Volevo dire
Tutti credono che Potter sia bello, simpatico e talentuoso.
Io no ovviamente.
Sbuffo pettinandomi i capelli e poi infilo le scarpe.
Certo, Sean è davvero bello ma non era con lui che desideravo davvero andarci.
-Pronta?-mi chiede Marlene appena uscita dal bagno.
-Si, wow Marl sei davvero bellissima.- Marlene ha addosso un abito azzurro in tinta con i suoi occhi ed è davvero stupenda.
Black se la mangerà con gli occhi.
Mi rivolgo alle altre che stanno finendo di prepararsi.
Sono una più bella dell'altra.
Ma nessuna è più bella di Isabel.
Ah la devo smettere di pensare a quell'oca.
Adesso basta.
Se avessi voluto andare davvero con Potter non lo avrei rifiutato.
Mi liscio pieghe invisibili della gonna e sorrido alle mie amiche.
Ci stringiamo in un'abbraccio di gruppo e ridacchiamo.
Alice mi guarda da un po' di tempo sospettosa e sono sicura che ha capito tutto.
Mi volto verso la porta e una volta afferrata la borsa apro la porta.
Scendo le scale guardandomi i piedi ed esco dal ritratto cercando di sorridere.
Sean è lì, che mi guarda sorridendo e mi porge il braccio.***
-Credi che mi stia meglio quella rosso scuro o rosso sangue.
-La cravatta? Rosso scuro.
-Perfetto, rosso sangue.
-Ma cosa?
-Zitto Sirius, e mettiti la camicia nei pantaloni.- sentenzia Remus uscendo dal bagno.
-Scasami mamma.- Remus lo guarda male e passa oltre.
Io mi guardo allo specchio e il colore della cravatta mi ricorda i capelli della Evans.
Alla fine ho rinunciato a invitarla. Isabel ha una cotta per me dal terzo anno e mi è sempre stata simpatica, motivo per cui ho deciso di andare con lei.
Mi sono stufato di essere rifiutato.
Lily non mi ama e non mi amerà mai.
Se gli piaccio non lo dimostra, se ci tiene a me neanche, insomma, ho tutte le ragioni per credere che mi odi.
Mi passo una mano nei capelli e sospiro rumorosamente.
Non so se a Lily abbia dato fastidio sapere che vado alla festa con Isabel, ma spero che sia almeno un po' risentita.
Anche perché dopodomani si parte per le vacanze e vorrei avere la consapevolezza di avere una chance con lei.
Ma lei ha deciso di andare alla festa con Mckollins, e lo sanno tutti che quello là tratta le ragazze con biciclette.
Allo stesso tempo però è carismatico, gentile, calmo e tranquillo.
Tutte qualità che io non ho, e che Lily apprezza.
Sono rimasto più di due ore sotto la doccia il giorno in cui ho saputo chi è il suo accompagnatore, cercando di sbollire la rabbia, ma ovviamente non ci sono riuscito.
Dopo l'attacco non abbiamo più litigato, parlato o discusso.
Lei ha preso le distanze e io sono rimasto a crucciarmi come un dannato.
Amo Lily ma non posso distruggere la mia vita per lei.
Ammicco al mio riflesso e svuoto la testa, pronto a passare una serata con una bellissima ragazza e un solo obbiettivo; far ingelosire la Evans.
-Pronti!- esclama Sirius infilando la giacca.
Ripongo la bacchetta nella tasca interna e scendo le scale assieme agli altri. Il mio sorriso si ghiaccia quando vedo Lily che si strige a Sean sorridendo.
Ti farò penare finché non verrai da me implorandomi di darti attenzioni Lily.
Non sono un giocattolo e soffro a vederti con un'altro.
Remus mi stringe una spalla in segno di conforto ma io la scrollo.
Non voglio la pietà di nessuno.
Voglio far provare alla Evans quello che provo io, ogni giorno.Ehilà gente!
Come va?
Vi è piaciuto questo capitolo?
Era un capitolo un po' di passaggio, giusto per farvi capire gli stati d'animo dei due innamorati( una non tanto)
Prevedo casino nel prossimo capitolo e vi aspetto nei commenti per qualche congettura😂😂😂
In ogni caso vi ringrazio perché abbiamo superato le ottocento visualizzazioni e sostanti grazie a voi.❤️
Beh se avete tempo da perdere potete passare sul mio profilo dove sto scrivendo altre 7 storie contemporaneamente!
Detto questo vi saluto
Baci❤️😍😘
STAI LEGGENDO
Di un'occhialuto cercatore e una rossa mezzosangue- [Jily]
FanfikceIn tanti cerchiamo di descrivere la nascita del meraviglioso amore che legava Lily Evans e James Potter, i genitori del salvatore del mondo magico. In quanto grande fan della Jily vi posso assicurare che ne ho lette moltissime e dopo un po' di tempo...