-Non ci credo. Sto andando alla mia prima punizione per colpa vostra. E dire che l'ho evitato per sei anni!
-Dai Rem prima o poi ci voleva!
-Sirius, taci.***
-Io non ci vengo!
-Lily, devi venire. La McGranitt si arrabbierà ancora di più se non vieni.
-Ma io non ci voglio venire!Ci sarà Black! E Potter!
-Che novità!
-Non sei simpatica.
-Invece sí.
-No.
-Si.
-Ragazze, basta!
-Parla quella che non è costretta a passare una serata con Potter e Black!
-Beh, credo che a Marlene passare una serata con Black non dispiaccia....
-Alice, ti ammazzo.
-Non ne saresti capace.
-Oh invece sì, credimi.
-Andiamo Marlene.
-No, ho cambiato idea.
-Anche io. Muoviti.
-Che noia che sei Lily.***
-Quelle sono la Evans e la Mckinnon?
-Esatto Sirius.
-Beh....non ricordavo la Mckinnon fosse così......così alta, ecco. Così alta, sì. Esatto.
-Sirius sei patetico.
-Parla quello che mi ha picchiato per aver mangiato la sua cioccolata!
-E cosa vorresti insinuare?!
-Che sei patetico!
-Dov'è Mclaggen?
-Ma che domande fai James?! Non passo le mie giornate a pedinare uno stupido corvonero!
-Sirius, fa come ti ha detto Remus; taci.
-Mi ritengo offeso.
-Bene.
-Ehi ragazzi!- Mclaggen è dietro di noi e cammina con passo spedito. Non posso credere che Lily stesse guardando lui! Insomma, io sono molto meglio!
-Mclaggen.- rispondo a denti stretti.
-Tutti verso l'ufficio della McGranitt eh? Toh guardate, ci sono le ragazze!- fa lui guardando con insistenza Lily.
Lo ammazzo.
-Ciao ragazzi!- esclama Marlene.
Per un'attimo il suo sguardo incrocia quello di Sirius.
-Allora? Entriamo?- chiede Mclaggen.
Bussiamo alla porta tutti insieme, tanto che più che richiamare l'attenzione buttiamo giù la porta tra un po'.
La McGranitt risponde con un desolatissimo "entrate" e io mi faccio avanti per primo.
-Professoressa! Che piacere vederla!
-James chiudi il becco.- mi sussurra Remus. Figuriamoci se io sto zitto.
-Signori, ho intenzione di dividervi a coppie, ognuna di queste svolgerà una mansione diversa fino a mezzanotte. Chiaro?
-Chiaro.- rispondono gli altri.
-Verame.....-cominci io.
-Sta zitto.- Remus mi da uno gomitata nelle costole e io mi azzittisco.
-Bene, passiamo alle coppie; vediamo di separare Black e Potter prima che rasino al suolo la scuola, Black con la signorina Mckinnon a spolverare i libri in biblioteca: badate bene, non voglio trovare neanche un granello di politica domani mattina.
Potter con Mclaggen e Evans, puliranno tutti i pavimenti dal primo a quarto piano. Il signor Lupin dovrà scrivere delle frasi per me. Potete andare.- detto questo si alza e vi apre la porta. Effettivamente ci ha propio cacciato dal suo ufficio.
-Allora? Andiamo?- chiede Mclaggen passando un braccio attorno alle spalle di Lily.
Vuole propio morire.
In tutta risposta prendo a braccetto la Evans trascinandoli per quattro piani.
-Potter mi potresti lasciare? So camminare.
-Lo farò solo quando Mclaggen toglierà il suo lurido braccio dalle tue spalle.
-Cosa?
-Niente. Cominciamo?
***-Allora Black, a spolverare in biblioteca eh?- mi chiede la Mckinnon saltellando.
-Eh già.- rispondo io mentre le tengo la porta della biblioteca. Lei entra e di nuovo il suo profumo mi invade completamente.
Si sposta i capelli su un lato del collo mettendo in mostra la pelle bianca.
A volte sospetto lo faccia apposta, insomma, é impossibile che lei mi faccia questo effetto senza accorgersene.
Mi avvicino di soppiatto e le circondo la vita con le braccia.
Negli ultimi giorni mi sono spesso chiesto cosa siamo; amici, fidanzati o soltanto due persone confuse?
Credo la terza.
Nascondo il naso nell'incavo del suo collo accarezzando la pelle calda.
-Black.- sussurra lei. La stringo più forte tracciando con la punta del naso il tragitto dalla spalla alla mandibola.
-Cosa?- le chiedo.
-Siamo in punizione.
-Mmm.....lo avevo notato.
-Ecco. Allora staccati.
-Non credo che lo farò.- le rispondo mentre lei si gira lentamente.- Domani c'è una festa sai?
-Ah sì?- chiede, mentre intreccia le sue mani nei miei capelli. Scosta alcune ciocche dal viso e io mi avvicino.
-Verresti?
-Può darsi....-risponde poco prima che io le posi le mie labbra sulle sue.
Il profumo di gelsomino si fa più inteso, la sue pelle calda e morbida a contato con le mie mani fredde mi fa uno strano effetto, le sue mani intrecciate nei miei capelli mi fanno sospirare sulle sue labbra.
La spingo contro uno scaffale tenendola ancor più stretta e lei mi tira i capelli. Sorride sulle mie labbra e sospira quando le lascio una scia di caldi baci sul collo bianco.
-Black?
-Sì Mckinnon?
-Sarà meglio mettersi al lavoro.- risponde allontanandosi. Mentre cammina verso il tavolo di volta verso di me con un sorriso malizioso sulle labbra.
Questa ragazza mi farà impazzire.***
-Potter non credo di aver capito: hai rovesciato un intero secchio di acqua addosso a Mclaggen perché mi guardava il fondoschiena?
-Può essere.
-Adesso ascoltami bene, io non andrò dalla McGranitt ma tu pulirai un intero piano da solo. Chiaro?
-Sì Evans.- sbuffa lui arrabbiato.
-Prima però aiutami a far rinvenire Mclaggen.***
-Signor Lupin, non deve avere paura di denunciare atti del genere. Mi dica: Potter e Black la minacciano per costringerlo a stare con loro?
-No professoressa McGranitt, glielo giuro. Siamo amici.
-Bene, può andare.- risponde lei stancamente. Io mi alzo con ancora un biscotto in mano e mi dirigo verso la torre Grifondoro.
Assurdo.
Credeva davvero che io stessi con loro per ricatto?
Se solo sapesse cosa hanno fatto per me la McGranitt si ricrederebbe.
Scoppio a ridere in un corridoio vuoto, immerso nell'oscurità.
Ok, forse Sirius e James mi stanno contagiando un po'.
Ma del resto erano sei anni che resistevo.
Questo è l'ultimo anno, non possiamo sprecarlo.Ehilà gente!
Come va? Spero bene....
Vi è piaciuto questo capitolo?
Spero con tutto il mio cuore che la risposta sia sì.....
Che ve ne pare di Marlene e Sirius? Sono propio fatti uno per l'altra eh?
James intanto si batte coraggiosamente contro ogni eventuale pretendete di Lily, anche a costo di rovesciare secchi d'acqua.
Una festa imminente eh?
Se avete qualcosa da chiedere commentate pure o no votate. Mi farebbe molto piacere ricevere delle considerazioni...
Se avete tempo da perdere potete passare sul mio profilo dove sto scrivendo altre cinque storie contemporaneamente!
Detto questo vi saluto
Baci😘😘❤️
STAI LEGGENDO
Di un'occhialuto cercatore e una rossa mezzosangue- [Jily]
FanfictionIn tanti cerchiamo di descrivere la nascita del meraviglioso amore che legava Lily Evans e James Potter, i genitori del salvatore del mondo magico. In quanto grande fan della Jily vi posso assicurare che ne ho lette moltissime e dopo un po' di tempo...