«Descrivilo in due parole» sbotta Alice, alle prese con una boccetta di smalto.
Emmeline alza gli occhi al cielo, appoggiata alla porta.
«Come faccio a dirtelo in due parole? Me ne servono duemila» replica con voce sognante.
Scuoto la testa, sorridendo. «Io non voglio sapere niente. Remus è mio amico ma i dettagli della sua vita sessuale non mi interessano».
«Anche se fosse non direbbe nulla» mi corregge Marlene. «Emmeline è un'attimino riservata» ridacchia con un occhiata alla sopracitata. Lei nasconde il volto con riccioli biondi.
«Siete assurde» sentenzia passandosi le mani sul viso. «Tu piuttosto, mi devi aiutare con quella cosa» continua rivolta a me. Aggiusto la spilla da caposcuola sul mio maglione e annuisco.
«Andiamo» le dico prendendo la mia borsa. Usciamo da dormitorio velocemente, dirette a una vecchia aula in disuso al quarto piano.
Entriamo chiudendoci la porta alle spalle, quindi Emmeline tira fuori un sacchetto.
«Ecco qui» mormora stringendosi nelle spalle. Sorrido, intenerita, e tiro fuori l'anello da intagliare dal sacchetto.
«Siete stati insieme per un po'» le dico mentre mi passa i bozzetti dell'incisione che ha disegnato per l'anello
«Mi piace davvero Lils. Mi tremano le ginocchia quando lo vedo» mi confessa crollando sulla sedia accanto a me.
«Ne so qualcosa» ridacchio impugnando la bacchetta.
Non sa quanto sia veroOgni volta che vedo James mi innamoro un po' di più. Mi tremano le ginocchia quando lo vedo, il mio stomaco comincia a ballare la tarantella e il cervello di scioglie. Il mio cuore poi minaccia di esplodere ogni volta che siamo vicini. Ma come ci sono finita così? All'inizio dell'anno lo volevo pure evitare
Scuoto la testa, immersa nei miei pensieri. Mi concentro per mezz'ora e passa sul regalo da mesiversario di Emmeline.
Ricreo delle piccole onde sul metallo scuro, che si confondono con delle foglie. Quando rifinisco l'ultima mezzaluna sospiro soddisfatta, soffiando sull'anello.
«Ti piace?» le chiedo mostrandole l'oggetto. Lei sorride, prendendolo in mano.
«A lui piacerà?»
«Penso propio di sì. Gli piacerà soprattutto perché lo hai pensato tu»
«E lo hai fatto tu» ride scuotendo la testa. Ripongo l'anello in una scatolina di legno, prima di aiutare Emmeline a legare un fiocco blu sul dorso e nasconderla in fondo alla sua borsa.
Mi appoggio al tavolo, passandomi una mano sugli occhi.«Pensi davvero che sposerai James?» mi chiede sistemandosi davanti a me.
«Certo» rispondo subito, mentre un sorriso mi spunta sulle labbra.
«Lo ami?»
«Non potrei amarlo di più» i suoi occhi limpidi si riempiono di dolcezza, mentre mi abbraccia.
«Io l'avevo detto che sareste finiti insieme. Siete perfetti insieme, vi amate e fate tanto sesso» sbotta asciugandosi una lacrimuccia.«Emmeline» replico boccheggiando.
«Guarda che si vede. Non vi staccate un'attimo, scomparite per ore intere e vi lanciate certe occhiate che incendiate la stanza» ridacchia stringendosi a me.
Sorrido, pensando che tra poco rivedrò James e batto delle pacche scherzose sulla schiena della mia compagna di stanza. «Hai ragione» confesso con una risata. Lei annuisce, con l'aria di chi la sa lunga.«Raggiungiamo gli altri in biblioteca?»
Sorrido e annuisco, recuperando la mia borsa.
James mi torturerà tutta la sera
Ha visto le ore dedicate a noi diminuire drasticamente da tre a tre quarti d'oraEntriamo in biblioteca qualche minuto più tardi, dopo una lite furiosa con le scale del secondo piano.
Ci avviciniamo al tavolo scelto da Sirius e Marlene, vicino alla finestra, dove James e Remus intrattengono una finta interrogazione dai toni a doppio senso.
Scoppio a ridere, sentendo le ultime parole di una risposta ben dettagliata, e lascio un bacio sulla guancia del mio ragazzo. Adesso mi tremano le ginocchiaLui mi dedica un'occhiata di fuoco mentre mi siedo accanto a lui, tirando fuori i libri di Incantesimi.
Fa caldo qui
Parecchio caldoPochi minuti dopo siamo tutti con la testa china sui libri, intenti a ripetere formule e incantesimi. Black sbuffa un paio di volte, sbattendo la testa contro il libro di Storia della Magia.
Remus lo riprende dandogli un testa il suo libro di Pozioni, fulminandolo con un'occhiataccia.
Trattengo un sorriso, tornando al tema di Trasfigurazione.
Le ore passano lentamente, e siamo tutti sempre più stanchi. Rileggo tutto, memorizzando i passaggi della trasfigurazione umana e poi mi dedico a Storia della Magia. Leggo pigramente venti pagine, faticando a comprenderne il contenuto.
Nel bel mezzo del ripasso della rivolta dei Folletti una mano si fa strada sulla mia coscia.
«James» bisbiglio agitata. Lui sorride e mi pizzica la coscia, con un'occhiolino.«Vado a prendere il manuale di pozioni» sbotto alzandomi. Sono agitata
Sembro una ragazzina alla prima cotta. Mi sciolgo ogni volta che mi toccaMi faccio strada tra gli scaffali della biblioteca, percorrendo I corridoio ormai vuoti. Prendo un bel respiro e riprendo fiato, cercando il manuale di Pozioni. Tiro giù da uno scaffale tre libri, cercando quello contente i passaggi per l'Amortentia.
Poi, un bacio sul mio collo mi fa sussultare. James ride, circondandomi la vita con le braccia.
«Ciao» borbotto incastrata contro la libreria. Devo stare calma«Ciao» soffia mordendomi il collo. Mi volto, trovandomi a un palmo dal suo viso. Ho il cervello in giostra.
Non riesco a resistere, e mi fiondo sulle sue labbra, infilando le mani nei suoi capelli. Lo attraggo a me, lascio che spinga la sua lingua nella mia bocca, che mi stringa i glutei sotto la gonna.
Aggancia le mie cosce, tirandomi a sedere sul tavolo della libreria.
Un urletto lascia le mie labbra, mentre lui mi morde dolcemente il labbro.
«Siamo-»
«In un luogo perfetto per recuperare» conclude per me, mentre le mie ginocchia riprendono a tremare.
«No» sussurro mentre lui prende a torturarmi il collo.
«No?» mi chiede spingendosi contro di me. Un gemito sfugge alle mie labbra, mentre tiro i suoi capelli scuri.
«Si» cedo senza neanche pensarci.
Le sue mani mi stringono, mi accarezzano, i brividi mi percorrono da capo a piedi.
«Siamo solo io te. La biblioteca è deserta ormai» mi rassicura riprendendo fiato.
Come fa ad essere così sexy anche dopo una giornata di studio?«E gli altri?»
«Saranno andati a cena. Sono le otto ormai» replica infilando le mani sotto la mia camicia.
«Solo io e te» ripeto annegando i miei occhi nei suoi.
«Solo io e te» soffia annuendo con un sorriso dolce come il miele.Ehilà
Ecco la seconda parte del capitolooo
Dal prossimo si inizia per i -3 o anche meno, togliendo l'epilogo.
Vi è piaciuto il capitolo?
Io mi diverto sempre di più a trasformarli da ninfomani a Romeo e giulietta.
Quanto è dolce Emmeline a regalare un'anello a Remus?
Quanto è imbarazzato Remus a parlare delle sua avventure con James e Sirius? Ahahaha amo le jily
Fatemi sapere
Io vi amo come sempre (dalla quarantena)
Andate in pace
A presto
Lily❤️
STAI LEGGENDO
Di un'occhialuto cercatore e una rossa mezzosangue- [Jily]
FanfictionIn tanti cerchiamo di descrivere la nascita del meraviglioso amore che legava Lily Evans e James Potter, i genitori del salvatore del mondo magico. In quanto grande fan della Jily vi posso assicurare che ne ho lette moltissime e dopo un po' di tempo...