Verità

1.6K 60 11
                                    

O
Per
Godric
Sono due ore che cerchiamo James e lui non da segni di volersi far vedere. Ovviamente, avendo il mantello dell'invisibilità e la mappa, è un gioco da ragazzi sfuggirci, ma vi assicuro che non è per niente divertente quando sei tu quello che cerca ore a vuoto.
Ci stiamo parecchio scoraggiando, quando in fondo al corridoio del quarto piano mi pare di vedere un piede.

No, è propio un piede.

E c'é solo una persona in grado di nascondere il resto del suo corpo in questa scuola.

-James!- urlo cominciando a correre verso il piede. Ovviamente quest'ultimo sparisce in poco tempo ma il rumore delle suole è forte e chiaro.

Non ho intenzione di farmi prendere in giro dal mio migliore amico.


***

-Secondo te è stata una pozione?
-Credo di sì. Potrei esserne sicura.
-E come?
-Cosa come?
-Mi stai ascoltando?
-Certo.
-E allora perché non mi rispondi?
-Perché hai detto solo "come", e non so se lo sai Alice, ma per noi mortali "come" da solo, non significa un bel niente!
-Intendevo come potresti esserne sicura!
-Ah. Beh bisognerebbe capire se è tipo una pozione d'amore o simili.
-Non ci credo.
-Cosa?
-So chi è stato.


***

-Piton!
-Cosa vuoi Prewett?
-Sappiamo che sei stato tu.
-A fare cosa?
-Non fare il finto tonto. Hai messo una pozione nei bicchieri di Lily e Remus!
-Prewett non dire sciocchezze! Non lo farei mai.
-Bene, allora non ti dispiacerà se dò un'occhiata al tuo calderone!- dice Alice prima di cominciare a correre verso l'aula di Pozioni. Io rimango impalata davanti a Piton finché lei non mi richiama con un'urlàccio. -Marlene!
-Arrivo! -
Sento i passi di Piton dietro di noi e mi affretto a raggiungere Alice. Quello che non mi aspettavo é un colpo alle spalle.
-Sectemsupra!



***

-Lo abbiamo perso di nuovo!
-Cavolo Peter stai attento!
-Ma se eri tu davanti!
-Questo non significa niente, avresti potut......
-Scusa? Sei Sirius Black?- una ragazza Tassorosso del quarto anno si avvicina.
-Non si vede?!- urlo arrabbiato. È la sesta volta che perdiamo James e non mi va più di rincorrerlo per tutto il castello. Non ho tempo da perdere!
La ragazzina è rimasta impietrita e mi accorgo che forse doveva dirmi qualcosa.
-Che vuoi?
-Alice Prewett mi ha detto di dirti che Marlene Mckinnon è in infermeria perché è stata colpita e sa chi è stato a dare la pozione a Lily Evans.
-Ti sei ricordata tutto?
-Zitto Pete. Vuoi dirmi che la Mckinnon è in infermeria? E loro sanno chi è stato a dare una pozione alla Evans e a......Oh porco Godric Remus! È chiuso in quella stanza da ore! Andiamo Peter!-Dico per poi cominciare a correre. A metà del corridoio mi ricordo della ragazzina.
-Grazie comunque!

***

-Stai scappando?
-Nah...
-Ma sei James Potter?
-Può essere....
-Sai che è stata somministrata una pozione a Lily Evans?
-Nah...
-Non era una domanda.
-Ci vediamo!
-Era una domanda!
-Nah.


                                      ***

-Black grazie per essere venuto devo andare a denunciar....Potter?!
-Salute Prewett. Stupita di vedermi?
-Abbastanza....che ci fai qui?
-Un drago a tre teste mi ha detto che alla Evans è stata somministrata una pozione.....
-Già. E sai chi è stato?
-No, chi è stato?
-Oh non sarò io a dirtelo! Diventeresti un'assassino, meglio di no.
Tu rimani con Marlene, io porto Lily qui.-e detto questo se ne va. Sono sola con una ragazza in coma.
Di bene in meglio.


                                   ***

-Remus?
-Lily muoviti, dobbiamo andare in infermeria.
-Da Remus?
-No, in realtà da Potter, ma comunque come ti pare.
-Potter? Mi presenterà Remus?-
Oh Godric aiutami.


                                ***

-Forza Remus, dobbiamo andare in infermeria.
-Da Lily?
-No, dalla Prewett. E da Marlene.
-Alice mi presenterà Lily?
-Può essere.
-E come mai tu non stai con Marlene?
-È lunga. E poi non ne parlo von il Remus sobrio figuriamoci con uno drogato di  Amortentia.
-Non sono drogato.
-Certo.-

È completamente fatto.


                                    ***

-Oh Remus!
-Oh Lily?
-Voi che ci fate qui?!
-VOI che ci fate qui?
-Dobbiamo farli curare.
-Per una volta ti do ragione. Ma non abituartici.
-Che ci fa James qui?!
-Ehm, sta con Marlene?
-Scherzi? Mi sono fatto sei piani di corsa per trovarti!
-Sarai ancora più muscoloso e affascinante!
-Soprattutto dopo averti preso a pugni.




Ehilà!
Come state? Spero bene!
Purtroppo aggiorno sempre più tardi per i soliti contrattempi....
So che il capitolo è un po' corto ma nel week-end mi farò perdonare.
Voi vi aspettavate che Alice e Marlene scoprissero cosí in fretta il colpevole?
E Piton?!
Che vigliacco....colpire alle spalle...

Se avete qualcosa da chiedere commentate o votate.

Se vi va passate sul mio profilo dove sto scrivendo altre tre storie in contemporanea!
Detto questo vi saluto
Baci😘😘👍

Di un'occhialuto cercatore e una rossa mezzosangue- [Jily]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora