37.

23 2 0
                                    

"Ro, non è tornata da Ferit!"spara Killian.

"Lo sapevo già da quando se n'era andata. Io ve lo dissi che non tornava neanche da lui!"dico.

"Ce, aspetta. È tornata, ha preso le sue cose ed è andata dinuovo via!"dice Ercole "ha preso anche l'unica cosa di Ferit che non avrebbe dovuto prendere!"

"La pistola!"dico io. Quei due annuiscono "e dove è andata?"

"Non lo sappiamo. È questo il problema! Sono due settimane che è andata via e che Ferit non ha più sue notizie!"

"Quando deciderà di farsi viva, sa dove trovarci!"dico.

Suona il campanello.

Apro ed entra Manuel.

Dopo cinque minuti, risuona il campanello e aprendo entra Malcom.

"Non so, chi altro vuole entrare?"dico sarcastica "questo non un ritrovo di anime in pena! Lui è Mitch, comunque!"

Sì presentano e poi ci sediamo sul divano.

"Posso farti una domanda?"dice Killian. Annuisco "che significato hanno i tatuaggi nuovi? Sai è da un pò che volevo chiedertelo!"

"Allora un giorno in più è quel giorno in più che serve più o meno a tutti per fare ciò che si vuole, mentre il cuore sono io, la luna mio fratello! Guardavamo sempre la luna con le mani appoggiate sul cuore perché gli raccontavo che i nostri genitori ci avevano lasciato perché noi da grandi saremmo diventati grandi astronauti! Un giorno incontrammo un uomo anziano che scrisse questa storia su un foglio di carta e ce lo regalò. Quando mio fratello morì, strappai il foglio e lasciai a lui la parte iniziale, quella che raccontava della luna, mentre quella finale me la tenni io perché parlava del legame che ci accomunava e quindi la mano sul cuore!"dico.

"Secondo te, c'è una probabilità che tuo fratello sia ancora vivo?"domanda Ercole.

"Secondo me no, però nel profondo del mio cuore mi immagino che lui è da qualche parte nel mondo che si sta divertendo con un pazzo, magari ha già una ragazza. Anche secondo Rolex mio fratello è ancora vivo e sappiamo come va a finire se le dice lei le cose!"dico.

"Che sono vere!"fa Killian.

Annuisco.

"Se dovessi venire a sapere che tuo fratello è vivo, cosa faresti?"mi domanda Malcom.

"Continuereri a vivere la mia vita senza rimpianti! Farei tutto ciò che mi passa per la testa!"

"Anche baciare il primo barbone che passa?"Ride Ercole.

"Il barbone dovrebbe passare prima sul mio cadavere!"fa Manuel ridendo.

"Quindi state insieme?"fa Malcom.

"Così si dice!"mi dice Manuel. Annuisco un pò incerta.

"E se venissi a scoprire che tuo fratello è stato al tuo fianco per tutto questo tempo e non te ne sei mai resa conto?"domanda Killian.

"Sbatterei la testa al muro cento volte. Come faccio a non accorgermene?! È una cosa da pazzi! Si sente quel legame... e poi riconoscerei quella peste a migliaia di kilometri di distanza. Aveva gli occhi verdi, i capelli ricci neri e quel sorriso bellissimo che faceva intravedere i due dentini nella parte di sotto! Avevo anche una foto. Strappai anche quella, lasciai la mia parte a lui, e la sua la conservo io!"dico.

"Io sono sicuro che un giorno troverai tuo fratello!"dice Malcom.

"Davvero? Come fai ad esserne così sicuro?" Chiedo.

"Io le cose le sento a pelle. Ad esempio, tra te e Manuel non durerà più di una settimana... Perché hai paura che se tuo padre e tua madre lo venissero a sapere, per te sarebbe la fine dato che è il cugino di Jocelyn!"dice Malcom.

Mi guardo in faccia con Killian e mi gratto la nuca nervosa.

"È così vero?"Ride Malcom.

"Perché non ho questa dote naturale anche io?"sbuffa Killian.

"Sono le stesse cose che ha detto anche la mia migliore amica..."

"E ogni cosa che dice sì avvera!" Fa Malcom "Belle, non siamo ne maghi e ne sensitivi, abbiamo semplicemente la dote del sesto senso. Le sentiamo a pelle queste cose e se ti sto dicendo che tuo fratello è più vicino a te di quello che pensi, è perché è vero!"

"Avrò mai una ragazza seria?"Ride Killian.

"Tutti avremo una ragazza seria Killian! Devi solo sapertela conquistare!"dice Malcom facendo l'occhiolino.

"Bene, io direi che è l'ora che io vada via!" Manuel si alza e va via senza salutare.

Killian ed Ercole si guardano in faccia alzando in sopracciglio e facendo spallucce.

"Bene Killian, dovremmo andare anche noi... Papà avrà bisogno di una mano con Sam!"fa Ercole.

Salutano e poi vanno via.

"Fammi il nome di chi potrebbe essere mio fratello..."dico a Malcom.

"Uno solo, ed è quello. Ercole. Vi somigliate tantissimo Belle. Se qualcuno che non vi conosce vi vedesse insieme, direbbe la stessa cosa. Avete lo stesso taglio di occhi, lo stesso sorriso, gli stessi atteggiamenti..."

"Scusa, mi fissi sempre?"rido.

"Passiamo abbastanza tempo insieme per accorgermi di alcuni dettagli!"fa lui.

Prendo un cuscino e glielo lancio.

"Questo è un colpo basso Belle! Non mi provocare! Sono solo un attento osservatore!" Dice ridendo.

Rido anche io.

"Che facciamo stasera?"mi domanda.

"Io non ho alcuna intenzione di uscire, ti avviso!"dico.

"Dai ti prego! Sarà bellissima quella festa. Ci sarà tutta la città, e tu puoi essere la reginetta della festa!"dice.

"Non voglio essere la reginetta della festa!"sbotto.

"Di solito accettano sempre!"

"Non sono come le altre Malcom! Ho principi di vita più consistenti di essere eletta reginetta della festa, per fare cosa? Per ballare con un ragazzo che non mi cagherà mai più nella sua vita! Preferisco stare a casa a vedere un film!" Dico togliendo le scarpe.

"Vabbene! Allora ci vediamo domani mattina!"

"Io vado a scuola! Al massimo mi vieni a prendere e passiamo il resto della giornata insieme. Ho bisogno di staccare. Non mi dire niente." Dico.

"Tranquilla. In realtà non volevo dirti niente ma ho anche un pò di febbre, quindi ti ringrazio per aver detto no!"fa lui sorridendo.

"Fammi sapere come ti senti!"sorrido.

"Ci vediamo!"mi fa l'occhiolino e poi va via.

Io vado in camera mia e tento di studiare.


Ercole sarà veramente il fratellino di Belle?
Secondo voi, Belle a chi donerà il suo cuore?

UN ALTRO TRAMONTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora