5.

50 3 1
                                    

JOCELYN
Torno a casa fradicia e sporca di sabbia.

Quando apro la porta James mi viene incontro e mi guarda male.

"Tua madre sta dando di matto! Perché non rispondevi al cellulare?" Mi dice.

Non gli do ascolto e mi dirigo da mia madre in cucina. La trovo che urla con le lacrime agli occhi.

È in uno stato pietoso.

"Dove sei stata Joyce?"mi domanda urlando. Il suo petto si alza e si abbassa velocemente "Sai che mi metto in pensiero quando non torni a casa in orario, maggiormente ora sta anche diluviando!" Sì mette una mano in fronte e respira a fondo per calmare le sue lacrime.

"Scusa mamma, non ho avuto tempo per rispondere!"mi siedo a tavola e mi prendo la testa tra le mani.

Non abbiamo avuto modo di parlare con Allison perché poco dopo è andata via con Ivan senza neanche calcolarci.

"Sai dirmi solo scusa?"dice lei arrabbiata.

Mi squadra dalla testa ai piedi.

"Che hai combinato? Sei tutta sporca di sabbia! Da dove vi è venuto di andare in spiaggia con questo tempo? Jocelyn voglio delle risposte il prima possibile!"

Trattengo le lacrime.

Non posso dirle di Allison, e di ciò che supponiamo le sia successo, perché non mi farebbe più uscire con Kate e tanto meno con Allison. Comincerebbe a fare la carta d'identità ad ogni mio amico e mi constringerebbe a stare chiusa in casa tutti i giorni per i prossimi sette mesi.

"Non posso dirtelo mamma!" trattengo le lacrime. Il mio telefono vibra, ma faccio finta di non essermene accorta.

Mamma cerca di tranquillizzarsi.

"Meg, lasciala stare! Quando le verrà il coraggio di raccontarti, te lo dirà! Non serve costringerla."Kevin cerca di convincerla.

Mamma mi guarda, prima con rabbia, ma poi il suo sguardo si addolcisce e si tranquillizza. Il suo petto non fa più su e giù velocemente.

"Posso andare in camera?" domando a Kevin e lui annuisce.

Mi alzo dalla sedia e salgo sopra. Logan e James, non distolgono lo sguardo da me finché non entro in camera. Vado a farmi la doccia e poi mi metto a letto.

Il cellulare vibra e questa volta rispondo.

Che vuoi Kendall?

Perché al telefono di Allison ha risposto un ragazzo?

Era il fratello di Kate! Siamo andati a fare un giro in spiaggia ed Ally è caduta e si è fatta male!

Io voglio sapere perché non ha risposto lei!

È probabile che lui la ami veramente, ma in questo momento Ally ha bisogno di stare sola.

Kendall, lasciala stare! Ti cercherà lei. Ora ha bisogno di pensare solo a se stessa.

UN ALTRO TRAMONTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora