45.

27 2 1
                                    

Mi sento scuotere.

Apro lentamente gli occhi e trovo una dottoressa che mi sorride.

"Signorina, l'operazione non è ancora finita, ma se vuole la posso far accomodare nella stanza del paziente! È solo in camera quindi può riposare tranquillamente sull'altro letto!"

Mi guardo attorno e sono rimasta sola.

Seguo l'infermiera e mi mostra la camera.

Entrambi i letti sono forniti di coperta.

"Grazie mille!"dico io.

L'infermiera mi lascia sola in camera.

Controllo l'orario e sono le tre e mezza.

Sono quattro ore che è sotto i ferri.

Mi tolgo le scarpe e mi infilo in uno dei due letti.

Avviso Ashley di portare il cambio sia a me che a Mitch e nel giro di pochi secondi me ne vado al sonno.

*****

Mi squilla il cellulare.

Apro gli occhi e la luce abbaglia la mia vista.

"Pronto?" Rispondo, ma il rumore non cessa.

Controllo ed era la sveglia. La spengo.

Mi giro e trovo Mitch che dorme.

Mi alzo e vado a prendere un caffè.

"Belle?!"

"Papà che ci fai qui!?" Domando sbalordita.

Papà mi viene in contro e mi abbraccia.

"TU, che ci fai qui! Se non vuoi essere trovata la prossima volta spegni il GPS! Ti è successo qualcosa, stai bene?"

"Sì papà! Sto bene!"

"Mi vuoi dire che ci fai qui?!"

"Papà, stai calmo! Io sto bene!" Cerco di calmarlo.

"Allora che ci fai qui?"

"Ieri..."

"A proposito di ieri, hai saputo della sparatoria al locale di Manuel? Ha detto che c'è stato un ferito!"

"PAPÀ!!!! Sto tutto della sparatoria! Io ero lì ieri sera... Con Mitch! E l'hanno sparato!"

"Hanno sparato a Mitch? Come sta ora?! Perché non mi hai chiamato Belle!?"

"Papà calmati! L'hanno operato stanotte! Ora sta dormendo!"

"Tu stai bene? Ti hanno fatto qualcosa!?"

"Papà, sto bene! Vai a casa! Ti tengo aggiornato. Non stare qui!" Papà mi abbraccia e poi va via anche se poco convinto.

Finisco di bere il mio caffè e torno in camera.

"Ehi, ti sei svegliato!"dico sorridendo.

"Che ci fai ancora qui?! Torna a casa devi riposarti!"mi fa sorridendo.

"Stai tranquillo! Ho dormito. Tu piuttosto, secondo me non vorresti guardarti allo specchio."rido.

"Perché?"Ride lui a fatica.

Mi avvicino al comodino, prendo una bustina trasparente e la scuoto.

"No!"Ride "me gli hanno tolti tutti!"

"Altrimenti facevano infezione! Mi hanno detto che quando ti svegliavi, te li potevo mettere!"

"Avanti su! Ho già capito!"sorride.

Gli metto dinuovo tutti i pircing poi entrano Ashley e Killian.

"Come stai?"domanda Ashley.

"Mi sento ancora debole, ma penso di farcela nel giro di qualche giorno!"fa Mitch.

"Abbiamo portato la tua moto a casa di Becky, puoi stare tranquillo!"dice Killian.

"Ho incontrato tuo padre fuori. Come l'ha scoperto?" Mi domanda la mia migliore amica.

"Tramite il GPS! Non dite niente a Ron... Non deve saperlo!" Rispondo.

"Tuo padre l'ha già avvisato e sta venendo Belle!"dice Killian.

Sbuffo e mi prendo la testa tra le mani.

"Ma perché non si fa mai i fatti suoi mio padre! Perché?"alzo la voce "Ora mi farà una testa tanto! Io mi sono rotta i coglioni di sto essere deficiente. Più lo allontano e più si avvicina! Come glielo devo far capire che non lo amo. Come?!?!?!?"

"Buongiorno!" Ron e mio padre entrano in camera.

"Possiamo parlare?"mi domanda il mio fidanzato.

Usciamo fuori.

"Che ci facevi con lui ieri sera?"mi domanda a braccia conserte.

"Siamo usciti a bere qualcosa Ron! Non ho fatto niente di male!"

"Allora perché non sei tornata a casa stanotte?"

"Perché non potevo allontanarmi!" Sbuffo.

"Sei uscita con un amico di tuo padre per lo più vestita in questo modo!" Mi squadra dalla testa ai piedi.

"In che modo scusa? Ho un semplice jeans, un top e un giubbotto! Ron sto per diventare tua moglie, non farmene pentire!"

MALCOM

"Potete lasciarci da soli?"fa Logan.

Ashley e Killian escono fuori.

"Che ci facevi con lei ieri sera Mitch?"

"Siamo usciti a bere qualcosa... erano sei anni che non ci vedevamo e parlavamo di ciò che abbiamo fatto per tutto questo tempo! Non abbiamo fatto niente di male Logan!"sbotto.

"Sì sta per sposare! Non può pensare a te. Tu vieni dal quartiere malfamato della città e non la meriti. Lei non sa da dove ti ho preso quando ti ho conosciuto Malcom! E come io ti ho fatto un favore togliendoti dalla merda, ora tu devi farne uno a me: allontana Belle!"

"Io non allontano nessuno, e sai perché? Perché è l'unica che è andata oltre le voci! Sa da dove vengo e quali sono i miei precedenti. Dalla droga all'alcool! Belle è stata l'unica a vedere chi sono realmente! Io non allontano nessuno, perché se non lo vuole lei, non lo voglio neanche io!" Stringo i denti non solo per la rabbia, ma anche per il dolore alla spalla.

Logan si avvicina alla mia faccia.

"MALCOM BROOK, LASCIA IN PACE BELLE!"

BELLE

Papà esce dalla stanza.

"Andiamo Belle!"dice prendendomi per un braccio e trascinandomi.

"Io non me ne vado! È inutile!" Scrollo il braccio per farmi lasciare da papà e lui va via con Ron.

Non avevo mai visto mio padre così arrabbiato.

"Pensi si siano detti qualcosa?"fa Ashley.

"Più di una cosa! Però io non posso continuare a fare ciò che vuole mio padre! Ho già accettato di sposare Ron, non mi negasse questi ultimi giorni di felicità!"dico arrabbiata e dopo torno in camera.

Sbatto la busta che ha portato Ashley e dopo vado su e giù per la stanza.

"Che ti prende UraganoGirl?"dice ridendo Mitch.

"Che ti ha detto mio padre?!"Domando fermandomi ai piedi del letto.

"Abbiamo parlato... del lavoro."

"Del lavoro?"

"Sì! Del lavoro!"fa lui.

"Me lo stai dicendo, o stai convincendo te stesso?" Domando a braccia conserte "Cosa ti ha detto mio padre?"

"Chiedilo a lui! Dalla mia bocca non uscirà niente!"

"Mitch, sai che mio padre non me lo dirà mai. Soprattutto se è una cosa che va contro di lui! Devi dirmi la verità!" Dico.

"Non ti dico niente Belle! Non posso!"

UN ALTRO TRAMONTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora