Castiel's pov
- Lo so. Infatti sarò io ad ucciderti. E ora mi ascolterai con attenzione, figlio di una lurida sanguisuga-
Fergus strinse gli occhi, e io continuai.
- Mi devi un favore-
Il vampiro scoppiò a ridere, sembrava sinceramente divertito.
- Per secoli, nessuno ha mai osato pronunciare questa frase!- gridò d'un tratto, smettendo di ridere e assumendo un'espressione feroce, da predatore.
-Tu hai ucciso mia sorella e mi hai trasformato in questo!- gridai fuori di me dalla furia, prendendo fuoco per placare la mia ira, ma inutilmente.
-Ragazzo, non ho tempo da perdere con te. Cosa devi chiedermi?- ribatté secco, per nulla intimorito.
-Di contribuire anche alla tua causa, aiutando me. Tu sei un vampiro centenario, sei veloce, forte... possiamo far finire i rapimenti e le uccisioni... Tu puoi prenderli! O almeno riferirmi dove si trova il suo esercito. So che sai di chi sto parlando, le notizie corrono tra le creature magiche e tu sicuramente sarai stato tra i primi a essere informato- conclusi, decidendo di lusingarlo un po'.
Fergus scosse la testa prendendo a camminare piano attorno a me.
-Tu mi stai chiedendo di affrontare l'unico essere che può effettivamente uccidermi: un mago.
Tramite l'incanto Avada Kedavra, che tu, non essendo più un mago, non puoi praticare.
Mi mandi incontro alla morte per riguadagnarti la vita, e non essere più un Ifrit. Ambizioso...- mormorò con un sorriso l'ultima frase lasciandola nell'aria, si fermò guardando un punto imprecisato oltre le mie spalle.
-E io cosa ci guadagno?- chiese dopo un minuto buono di silenzio.
-Sarai ricordato per aver fermato uno dei più massicci eserciti dai tempi di Lord Voldemort...-
- Non essere incauto! Il suo nome potrebbe essere ancora un Tabù Magico. In fondo si tratta di suo figlio...- disse spazientito.
Dunque lui sapeva tutto.
-...inoltre- aggiunse - io ho già la fama, a cosa dovrebbe servirmi?-
Una giusta osservazione.
Strinsi i pugni -Sai, per una volta potresti essere ricordato per qualcosa di buono, e non per aver rovinato la vita di qualcuno... come la mia...-
Fergus sospirò alzando gli occhi al cielo.
-Finirai mai di rinfacciarmelo?-
-Quando avrò di nuovo la mia precedente vita, certo- risposi prontamente.
Fergus alzò la testa al cielo, e io feci altrettanto vedendo alcune stelle sparire e il buio diventare più chiaro.
- Sta arrivando l'alba, devo andare- mosse un passo e io feci per afferrargli il braccio, ma non osai.
Lui si fermò ugualmente guardandomi con un sorriso sadico mentre si voltava verso di me.
- Lo farò, se è questo che vuoi sentire-
Il sollievo fu tale che le fiamme di rabbia che ricoprivano il mio corpo si spensero.
-Ma...- continuò.
Accidenti, dovevo immaginarlo che non avrebbe fatto nulla senza un compenso.
-Voglio del sangue, come ben sai le leggi del Ministero ci impediscono di prendercelo dalle persone, sostenendo che il sangue animale soddisfi a pieno le nostre necessità alimentari...-
- Cosa c'è? Bambi non ti soddisfa più?- dissi ridendo.
- Non sfidare la mia pazienza! Stupida creatura!- gridò lui ringhiando con le zanne bianco pallido bene in mostra.
Mi ritrassi di un paio di passi e aspettai che continuasse.
-Voglio del sangue umano...- concluse
-Puoi avere il mio- dissi subito porgendogli un polso.
Il suo ringhio mi fece ritrarre il braccio -Smettila di interrompermi! Per Nosferatu! Lasciami finire!- gridò furioso.
Okay, era meglio non mettere ancor più alla prova la sua pazienza.
-Dicevo... Voglio del sangue umano, ma non semplice...-
Come se non fosse una richiesta abbastanza assurda, cosa poteva mai volere di più...
-Voglio del sangue di mago, ma soprattutto voglio che sia sangue di una vergine- mormorò l'ultima parola leccandosi le labbra, come a pregustare già il momento.
- Cosa...- mormorai allibito -...questa fissa delle vergini esiste ancora... per Merlino... come dovrei...-
-E- aggiunse lui interrompendomi - Non voglio che sia troppo stantio, devi consegnarmelo non oltre ventiquattro ore dalla raccolta. Mi piacciono i prodotti di qualità- disse con un ghigno sadico.
Dove lo avrei trovato? Dove avrei trovato qualcuno disposto a darmi il suo sangue e che fosse addirittura puro.
-Avrai presto mie notizie, ricorda che ogni promessa è debito!- esclamò.
Dopodiché il suo corpo si trasformò in una nebbiolina nera che prese a strisciare per terra allontanandosi molto in fretta.
Ero decisamente nei guai, dove avrei trovato il sangue? Fergus si sarebbe di certo vendicato se non glielo avessi portato...
Dovevo trovare una soluzione prima del prossimo tramonto.
STAI LEGGENDO
~Rose e Scorpius~ "Secrets"
FanficÈ il quinto anno ad Hogwarts per Rose Weasley. Un altro normale anno, in cui non sarebbe successo niente come nei precedenti. O almeno così pensava. Le cose nella scuola di magia e stregoneria cominciano a farsi burrascose quando Rose e Scorpius, gr...