RINGRAZIAMENTI

302 18 24
                                    

Sono arrivata alla conclusione di questa storia, dopo mille dubbi, difficoltà, paure, sono riuscita a concluderla.

Volevo assolutamente ringraziare le persone che mi hanno sostenuto, i miei lettori, la mia famiglia ed i miei amici. Senza di loro non avrei sicuramente raggiunto la fine di questa storia ma è per merito loro se ho continuato. Il tema non è assolutamente facile da affrontare, nella mia storia uno degli obiettivi è stato proprio quello di parlarne da diversi punti di vista, suscitando tutte le emozioni che la storia ci trasmette, andando contro situazioni meravigliose ed altre orribili, lottando contro un destino giusto o completamente sbagliato.

(Mi scuso con Dafne, non mi vuole più parlare. 😶 Ti voglio bene lo stesso.)

Mi sono affezionata molto ad ogni personaggio, dal più cattivo al più buono. Vedere anche come i lettori si siano immedesimati tanto nella storia è una soddisfazione incredibile! A quanti sia piaciuto Josef, ad altri Klaus e sicuramente tutti contro Johann! 

Volevo lasciarvi con alcune piccole curiosità su '' Rose e Spine ''.

Le coppie hanno canzoni dedicate a loro:

La canzone di JosefxLianne è : Ultimo - Cascare nei tuoi occhi

Quella di KlausxEmily è: Ultimo - Ti dedico il silenzio.

Durante la scrittura dei capitoli, una delle canzoni che più mi ha accompagnato è stata '' La collina dei pioppi'' di Murubutu nella quale descrive un amore di una ragazza e un prigioniero di Buchenwald.

Il carattere di alcuni personaggi è stato ricambiato più volte perché non mi convincevano: ad esempio, Klaus, doveva inizialmente sembrare un tipo altezzoso ma ho preferito renderlo buono e dolce. Il comandante doveva essere buono ma... Alla fine non lo è stato più. 

Il titolo ' Rose e Spine ' è la metafora della vita durante la guerra; gli orrori che si arrampicano come spine sullo stelo che rappresenta la vita ed in cima i petali rossi che indicano la bellezza e le emozioni delle persone che lottano fino alla fine.

Grazie a tutti per la lettura, spero vi sia piaciuta la mia storia.

ElnathKN





Rose e spine [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora