Il quarantenato risponde #2

31 5 1
                                    

9 Aprile  20:41
Trentesimo giorno. Auguri a noi ragazzi, buon primo mese insieme. Sono ormai 30 fottuti giorni che scrivo e voi leggete, e anche Wattpad oggi ci ha fatto il suo regalo: sta di fatto che siamo nuovamente primi nella classifica con il tag coronavirus dopo quello che sembrava ormai un declino a tutti gli effetti. Quindi oggi è una grande giornata anche perché, essendo passati 10 giorni, c'è anche lo speciale in cui rispondo alle vostre domande che non voglio posticipare ulteriormente. Cominciamo:

@_Winchesteeer chiede: "ti senti cambiato da questa quarantena? In bene o in male? Hai perso qualche rapporto? (Quelli più deboli, magari). Pensi che quando tutto questo finirà tornerai alla vita di sempre, dimenticando poco dopo tutto ciò che hai passato in questi giorni, o ne uscirai un po' "cambiato"? Oke quest'ultima domanda l'ho formulata di merda, spero si capisca lo stesso"
Innanzitutto ti ringrazio per la sfilza di domande, si vede che sei interessata/o, e tutto questo mi fa solo che piacere. Diciamo che non sento un vero e proprio cambiamento in me, sto sicuramente sperimentando uno stile di vita molto diverso dal mio abituale, ma riguardo al mio carattere e al mio fisico mi ritrovo sempre lo stesso. L'unica cosa è che forse sto imparando ad allenare la mia pazienza, e questo non può che essere un bene. Non penso ci dimenticheremo facilmente di questa storia, ne che sarà facile riprendere poi lo stile di vita che abbiamo lasciato: credo che non sarò l'unico a non dimenticare tutto questo, dato che viviamo una situazione degna di essere riportata nei libri di scuola futuri, e penso che trarrò, alla fine di tutto, ciò che mi hanno fatto crescere e che mi hanno reso più forte. Mi sono reso conto ora di aver saltato la domanda in mezzo e quindi rispondo ora: no, non ho perso nessun rapporto, sono fortunato nell'avere amicizie in cui ho un contatto costante che non permette al rapporto di indebolirsi. Spero di aver risposto in modo completo alle tue domande.

@_ilmareneisuoiocchi_ chiede: "C'è qualcosa che stai apprezzando di questa quarantena? Cosa ti manca di più?"
Ringrazio anche te per le tue domande. Le cose che sto apprezzando di questa quarantena sono l'avere una famiglia che mi vuole bene, con cui faccio svariate cose, l'avere amicizie che ho scoperto non fermarsi al semplice mondo lì fuori ma che trovano il modo di sopravvivere anche in casa, e la mia costanza, con cui mi alleno in questi giorni per cercare di non perdere il ritmo e quel poco di fisico che ho. La cosa che mi manca di più è ovviamente uscire con i miei amici, vedere il mare e guidare su strade diverse da quella della mia via.

Bene ragazzi, le domande finiscono qua, sono contento che questo nuovo format tenga e che vi piaccia. Sono ancora più contento di essere tornato in cima alla classifica e vi ringrazio di cuore, perché non sarei dove sono ora se non avessi avuto un pubblico stupendo come voi. Ci sentiamo domani, bella boys
                                                                                                              Fine giorno 30

Diario di uno in quarantenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora