Elide
È trascorsa un'altra settimana frenetica. Sono ancora intontita dal week-end appena trascorso.
Sabato mattina sono andata dai miei, ho pranzato da loro passando un pomeriggio tranquillo ma la mia quiete si sarebbe interrotta subito prima di cena, quando con il mio storico gruppetto di amiche abbiamo decido di andare a mangiare qualcosa fuori e poi di rivangare i vecchi tempi facendo un salto nel nostro pub preferito a Sausalito.Sausalito è una piccola località di mare vicina a San Francisco. Una fuga veloce dalla città, è una terra fatta di pace e di spiaggia, è il posto dove sono cresciuta e in cui ritrovo la mia famiglia, i miei amici e le vecchie abitudini.
Il pub è molto romantico e si trova sulla spiaggia, per arrivare si deve percorrere un piccolo tratto in discesa fatto di ciottoli bianchi con a lato vasi di piante ben coltivate e rigogliose.
Torce con oli profumati ai bordi del sentiero indicano il percorso, fino ad arrivare a questa enorme terrazza che fa godere del rumore del mare e del profumo della salsedine. Tutto è bianco e blu, i tavoli sono impreziositi da candele e appena alzi gli occhi, cascate di ghirlande di luci pendenti illuminano tutto lo spazio sottostante.
Prendiamo un tavolo per 4 e ci sediamo anche perché l'atmosfera romantica durerà poco, dopo la mezzanotte arriverà il dj e si farà spazio per la serata danzante che non possiamo perdere.Tessa e Camilla sono fidanzate dai tempi del liceo ma nonostante ciò, hanno sempre ritagliato un po' di tempo per me e per le nostre uscite tra sole donne ,senza suscitare disaccordi o gelosie con i loro fidanzati, che si fidano ciecamente di loro e anche di noi. Io e Martina siamo le uniche single del gruppo, con le nostre disavventure mettiamo un po' di pepe alla routine giornaliera.
Martina è la mia ex collega, l'ho conosciuta nella boutique di calzature dove lavoravo, abbiamo legato fin dal primo giorno che ci siamo viste, ed essendo da sola ho cercato di aggregarla al nostro trio, finché con la sua spontaneità è diventata intima anche con Tessa e Camilla con cui ho condiviso le scuole, i segreti, le cazzate ,le love story e soprattutto i loro drink di troppo. Stavamo insieme per giorni interi senza mai staccarci, ma purtroppo non siamo più adolescenti, il lavoro, la vita di coppia e tutti i vari impegni ci hanno fatto intraprendere strade diverse, ma il bene che ci vogliamo ha vinto su tutte le distanze e i cambiamenti, per questo motivo decidiamo spesso di riunirci tra noi per vederci e trascorrere una serata al femminile in onore della nostra speciale amicizia.Sorseggiamo i nostri drink parlando animatamente come ci è solito fare, stando attente ad evitare di raccontare l'incontro disastroso con quei tipi conosciuti nell'app, Cami e Tessa ci prenderebbero per il culo fino alla morte.
"Oh ma lo avete visto quel ragazzone al bancone del beveraggio?"
Martina ha sempre uno sguardo da lince soprattutto in fattore "uomini"
"Ma scusa non ti sentivi con uno dei fornitori del negozio dove lavori? Che fine ha fatto il fascino dell'uomo maturo?" ribatte Camilla
"Cestinato. Questa è la fine che ha fatto. Lo volevo maturo perché pensavo fosse migliore di altri poppanti che trovo in giro, e invece è una testa di cazzo peggio degli altri...Lo capirà pure la sua compagna incinta di 7 mesi"
Io, Cami e Tessa rimaniamo a bocca aperta, spiazziate da quello che abbiamo appena sentito
"Cazzo Marti brutta storia, era inguaiato fino al collo e te l'ha omesso fino alla fine?"
"Veramente non sa nemmeno che l'ho scoperto, gli ho letto le conversazione di whatsapp mentre dormiva beatamente post scopata, me ne sono andata con una scusa qualunque e ho cancellato pure il numero. Quindi avanti un altro!"
Ridiamo tutte e quattro come deficienti della sua disavventura e dalla disinvoltura con la quale svolta pagina, eppure penso che Marti sia davvero demoralizzata nel trovare sempre quello sbagliato, che non merita il suo interesse. Anche lei vorrebbe issare bandiera bianca e crogiolarsi nell'amore puro di un uomo serio. Penso anche a me, che un uomo non ce l'ho da un secolo, chissà magari torno vergine, ma se in giro ci sono uomini del genere beh... meglio single.
STAI LEGGENDO
Dissetami come pioggia
RomanceSpesso l'amore non è così facile da riconoscere. Alle volte è difficile da accettare, sopratutto in un cuore convinto di non sapere amare. Ma quando pensi sia più facile donare solo il tuo corpo per appagare gli istinti, qualcosa dentro di te si far...