56

4.2K 197 9
                                    

Ho seppolto quel vampiro che ho ucciso, sotto le radici di un faggio, ho inciso sul tronco la data e la scritta "Ignoto. Morto valorosamente in battaglia, seguendo i suoi sogni e i suoi ideali". Ho intenzione di portargli un mazzetto di fiori almeno una volta a settimana, anche se so che questo non basterà per farmi perdonare.

L'Alfa ha deciso di liberare tre vampiri, tra cui Nikolai, per continuare le indagini e avere un contatto all'interno. Dopo l'attacco ha preso più seriamente la questione e ha iniziato a indagare sull'icona del leone, sperando che porti a qualcosa o meglio a qualcuno. Per il momento sappiamo solo che è un lupo è alleato con i vampiri, ma non sappiamo se è interno al branco, se è esterno, o solitario, se è maschio o femmina, non abbiamo nulla.

Per la sua dichiarazione, non gli dissi nulla, non sapevo cosa dire o fare senza rifiutarlo. Non so bene cosa provo, gli sono molto affezionata, mi piace, quando Nikolai mi ha detto che volevano ucciderlo mi sono sentita morire, ma voglio che assicurarmi che il mio piacere, amore, non so come definirlo, per lui non sia legato a un bisogno di sopravvivenza.

Ci stiamo evitando, non averlo più intorno con il suo fare protettivo, il suo sempre cercare di farmi socializzare e i nostri battibecchi quotidiani anche sulle cose più stupide. Svegliarmi con lui che mi usa come peluche e poi vederlo di prima mattina con la sua buffa espressione, i capelli arruffati con ciuffi in tutte le direzioni.

Per non parlare di quando mi diverto a stuzzicarlo e poi vedere quel suo luccichio negli occhi, quando si innervosisce, ma preferisco vedere quel suo oro fondersi quando è eccitato.

L'ultima volta che l'ho visto, è stato tre giorni fa, ha insistito per accompagnarmi dal medico, finalmente mi sono tolta la ginocchiera, ma dovrò fare un po' di fisioterapia e non sforzarmi troppo, mi ha sconsigliato di correre, anche se dovessi scappare dalla mia peggior paura.

Comunque sia, mi ritrovo ogni sera mi ritrovo davanti al cammino, a fissare la poltrona vuota affianco a me, a fumare la pipa e a ragionare cosa mi piace di Andras cosa no e se potrebbe funzionare e ogni volta mi fermo allo stesso punta, alla stessa incognita rappresentata dalla "Maledizione della mezza Luna".  Esus rimane sempre affianco a me, alla fine ci ho fatto l'abitudine a lui e mi mancherebbe se andasse via.

Sistemo il mazzo di fiori, in modo che sia un po' più carino e lo poso sull'umile sepolcro della mia vittima. Mia siedo su una radice sporgente e rimango a contemplare la tomba. Dei lupi compaiono dal nulla e iniziano a gironzolare《Chi è sepolto lì?》domanda una voca femminile, che non ci metto molto ad identificare.

《Un vampiro che ho ucciso》sussurro, mentre Lilith si siede affianco a me, guardando la terra ancora smossa e ringonfia. 《Io pure ho ucciso, so come ti senti, la tua anima si spezza e ti senti sporco, sbagliato e vorresti ucciderti per pareggiare i conti, seguendo la legge del dente per dente e occhio per occhio, ma so che l'hai fatto per difendere quell'Alfa e poi quell'uomo era già morto.

Sai una volta diventato vampiro, Dio non ti riconosce più, perché diventato tale sono io la loro Dea, così facendo si disobbedisce al primo comandamento "Non avrai altro Dio al di fuori di me". Studiandoli, ho visto come più invecchiano, più la loro anima si sgretola fino a non avere più nulla di umano. L'unica cosa che ferma il processo, è bere sangue d'Alfa e diventare diurni. Penso che quello che hai ucciso, ormai era solo una macchina sanguinaria.》

《Questo dovrebbe consolarmi?》《Si, anche se non sono brava in ciò, non penso di averlo mai fatto. Da quando sono diventata una demone, molte cose non le provo più, ma ero umana e capisco i sentimenti che provi e anche che la tua malinconia non deriva solo da questo omicidio》dice, la guardo in viso, sembriamo sorelle.

《Andras, da quando ti ha visto è diventato strano, cosa gli hai detto?》chiedo, facendola sorridere amaramente. Esus compare dal nulla di corsa e si siede scodinzolando davanti la Dea, si vede che è felice di vederlo, anche se cerca di nasconderlo.

《Conosci la mia storia?》annuisco, non capendo cosa centra. È stata la prima donna creata dalla polvere del suolo, insieme al primo uomo, ma per lei Dio usò una miscela diversa, aggiungendo sedimenti e sporcizia.

Ma lei non accettava di essere fatta per procreare, tacere ed essere la compagna di Adamo, al contrario voleva tenergli testa. Un giorno ella disse - Non starò sotto di te! - ed egli rispose - E io non giacerò sotto di te, ma solo sopra. Per te è adatto stare solamente sotto, mentre io sono fatto per stare sopra.-

Ciò provocò la furia della donna, che decise di lasciare l'Eden, andandosi a rifugiare in qualche posto vicino al Mar Rosso, dove si dice che vivrebbe tutt'ora, dedicandosi a riti pagani in piena armonia con la natura. Vedendo l'uomo solo Dio creò Eva da una sua costola, la nuova donna era "carne della sua carne, ossa delle sue ossa, perché dall'uomo è stata tolta" e questa volta non poteva abbandonare il suo compagno.

A Lilith fu proposto di tornare nell'Eden a patto che fosse diventata protettrice di tutti i neonati. Lei lo vide come un affronto, prendersi cura di figli non suoi era una punizione. Pare che si spinse quindi più lontano, incontrando un demone e dando vita ai suoi primi figli, nei secoli divenne l'amante di tutti i demoni della Terra, per dimostrare di non avere bisogno di grazia divina.

《Allora capira, l'origine e il perché della maledizione della mezza luna, di cui ho ricordato l'esistenza ad Andras. Se l'attiva, non sarà più in grado di amarti come vorrà, non è che smetterà, ma non è più definibile amore》《Cosa significa?》. Distoglie lo sguardo.

《Vedi questi lupi che mi seguono continuamente? Loro hanno attivato la maledizione, diventando lupi, perdendo definitivamente la loro umanità. L'amore per loro non è più come la definisci tu, ma è la lealtà che ti darebbe un qualsiasi cane domestico. 》

Quindi Andras diventerebbe un lupo, lo condannerei a perdere una parte importante di sé? Delle lacrime iniziano a scendere copiose. Preferisco soffrire che vederlo in quello stato, solo senza il suo branco, costretto a seguire Lilith ovunque vada.

《Non... puoi annullarla?》singhiozzo, lei accarezza Esus, pure lui ha subito tale punizione? 《No, non posso. Per farlo dovrei perdonare, si basa su un odio di millenni, che non si eliminerà, anche se sei tu a chiedermelo》si alza e scompare nel nulla così come è apparsa, seguita dai suoi lupi maledetti.

La Concubina Dell'AlfaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora