Capitolo 39

405 5 3
                                    

P.O.V.'S MARCO
Stasera, 23 dicembre, siamo alla cena di Natale con la mia squadra, dicono sia tradizione ogni anno per augurarsi buone feste. Non è niente di particolare, una semplice cena tra colleghi con a seguito le famiglie nella taverna di uno di noi.
Nel frattempo sono uscito di casa con una scusa per togliermi lo sfizio e una curiosità: fare l'ennesimo test, ho preso il più casalingo, quello che preleva la quantità delle beta.
Le chiederò di farlo, ho bisogno di sapere, in questi giorni la vedo troppo diversa, ha un'aria strana, la vedo proprio diversa in viso, tutti i sintomi tornano. Spero solo di non sbagliarmi per non dover litigare.
"Sono tornato" entro e poso le chiavi nella consolle all'entrata
"Ei amore" mi viene incontro posandomi un bacio sulle labbra con una canottiera e un paio di pantaloncini corti slacciati
"Che ci fai vestita così?" la squadro da capo a piedi e non so come faccia a stare a cosce nude con questo freddo
"Sto vedendo cosa mettere stasera e ho ritrovato questi ma non mi si chiudono praticamente, eppure mi sembrava di essermi asciugata un po'" le scappa una risatina e si posa le mani sui fianchi guardandomi con un sorrisetto impertinente.
Un altro piccolo dettaglio si aggiunge alla mia lista
-seno gonfio
-stanchezza
-nausea
-vomito
E ora la circonferenza della vita aumenta anche se a me è impercettibile.
È incinta!
Le prendo la mano senza parlare e la trascino in bagno non curandomi della sue domande, prendo il test e lo poso sul lavandino guardandola
"Fallo" guarda il test e mi guarda a me raddrizzando le spalle e facendo un passo indietro come se avesse paura
"Ma..Marco" scuote la testa e continua ad alternare lo sguardo da me a quel maledetto test
"Tesoro hai la nausea, vomiti da giorni, sei sempre stanca, dormi più del dovuto, hai mal di testa, il seno gonfio e dolorante e ora anche i vestiti non si chiudono" le prendo il volto tra le mani implorandola con lo sguardo e vedo un lampo di speranza passarle negli occhi
"Marco ho avuto il ciclo"
"No no no, potrebbero essere perdite d'impianto, ti prego fallo, sono giorni che ci penso e che ho iniziato a notare tutte queste coincidenze" mi chino alla sua altezza per incastrare i nostri occhi
"Ti prego Ali" dopo istanti che mi sembrano interminabili finalmente annuisce accennandomi appena un sorriso.
Aspettiamo qualche minuto in silenzio ma abbracciati, pronti a darci sostegno l'un l'altro, dopo minuti che sembrano un'infinità rigiro il test e vedo una sola linea ben marcata di rosso.
Negativo
Mi guarda dallo specchio e fa spallucce, riguardo meglio il test che ho in mano e si vede una leggerissima linea rosa.
Sorrido come un imbecille, me ne rendo conto.
"Sono due, Ali sono due" la prendo in braccio colpito da una gioia immensa e quando la riposo a terra continua a fissarmi ma non parla
"Guarda, una è molto evidenziata, ma sotto se ne vede un'altra più chiara"
"Amore è chiarissima non è che poi-"
"Ho letto che se è negativo non si vede nemmeno l'ombra di un'altra linetta. Probabilmente le beta sono basse ancora e non le preleva bene" mi guarda confusa
"Come fai a sapere tutte queste cose scusa?"
"Mi piace informarmi e tra l'altro sono giorni che ti studio per bene. Sei incinta amore mio!" La abbraccio stretta a me e quando le ripeto all'orecchio "sei incinta", sussurrandolo, scoppia a piangere e mi si aggrappa addosso.
"Io..io non ci credo" mi guarda con le mani sulla bocca scossa dai singulti, finalmente un pianto di gioia
"Ali è vero tesoro, possiamo comprare anche un altro test che ce lo confermi" annuisce senza riuscire a parlare tanta è l'emozione e mi riabbraccia stretto.
Dopo aver passato il pomeriggio stralunati da questa notizia,quando sono intorno alle 19 iniziano a prepararci.
Io indosso semplicemente un paio di jeans scuri,una camicia e un maglioncino mentre mi sto mettendo le scarpe sento il rumore dei tacchi avvicinarsi infatti faccio in tempo a rialzarmi per vederla entrare in camera.
Indossa un body intimo completamente in pizzo, un paio di calze velate e gli stivali alti.
Mi perdo a fissarla nella sua bellezza e sensualità, quando incrocio i suoi occhi mi fa un sorriso bellissimo, ha quest'espressione dolce stampata in faccia da quando abbiamo scoperto il tutto, non credo di averla mai vista così bella come oggi.
In realtà ancora non abbiamo realizzato molto bene ma siamo felicissimi che vorremmo urlarlo al mondo.
Dopo che si è vestita e truccata poco come suo solito siamo pronti per andare.
Anche nel tempo libero riesce ad essere elegante, bella, sexy, da capogiro...io la preferisco senza nulla indosso, è chiaro, però sono sicuro che perfino un sacco di iuta le farebbe figura addosso.

Quello che mi dicono i tuoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora