Cap. XII

1.2K 32 4
                                    

POV's Gaia

Era arrivato venerdì e oggi avrei affrontato la sfida per rimanere dentro la scuola. Ero agitata, ma allo stesso tempo ero carica, volevo cantare e dimostrare a tutti di riuscire a superare le sfide, di essere forte.
In sala relax si respirava tensione soprattutto nella mia squadra e soprattutto per che avrebbe dovuto affrontare la sfida.
<<Ehi Bibi, come stai?>> mi disse Martina.
<<Ho l'ansia Marti>>
<<Bi, stai tranquilla, sei forte, soltanto uno stupido non se ne accorge>>
<<Grazie Bi. Ricordati che sei forte e stasera andiamo a mangiare qualcosa fuori, quindi vedi di non fare cazzate>>
<<Lo prometto Bi>>
E con queste promesse ci dirigemmo verso lo studio per iniziare la puntata.

La prima a fare la sfida fu proprio Martina, che si sfidò contro una ragazza che aveva fatto i casting con noi. Martina cantò "Happier" e "Il diario degli errori". In entrambe le canzoni mi suscitò dei brividi assurdi, la sua voce era un abbraccio al cuore, ogni tanto si spezzava per l'emozione e questo faceva emozionare tutti quelli che la ascoltavano.
La sfida la vinse Martina, come mi aspettavo, e una volta presa la maglia nera mi abbraccio.
<<Brava Bibi, non avevo dubbi>>
Dopo di lei scendemmo io, Jacopo e Skioffi. Skioffi fu salvo dalla sfida, perché la settimana scorsa aveva già sostenuto una sfida, Jacopo grazie all'interrogazione fu salvo, cosa che non si poteva dire di me che non avevo risposto molto bene alle domande e la Pettinelli decise di mandarmi in sfida.

Il mio sfidante si chiama Davide, l'ho conosciuto ai casting, è molto forte, ma spero di essere più forte di lui. Canto Chega, sento la gente cantare con me, battere le mani a tempo. Mi gasa tanto vedere la gente accompagnarmi mentre canto, capisco che questo inedito piace e io non posso non esserne contenta. Finisco di cantare e si esibisce il mio sfidante.
<<Grazie ad entrambi, ma la completezza e la maturità che ha Gaia è superiore. Questa sfida per me la vince Gaia>>
Sono felicissima, posso tornare al mio banco e continuare il mio percorso all'interno della scuola. Mentre vado verso il banco vedo Martina sorridermi e vedo le sue labbra mimarmi un "Brava Bibi".

Inizia la sfida a squadre che vede Giorgia contro Alioscia, io contro Francesco, Federico contro Javier, Skioffi contro Giulia e Talisa contro Valentin.
Alla fine della sfida è la mia squadra a vincere finalmente è tutti i ballerini dell'altra squadra sono in sfida e Sofia è costretta a fare la sfida immediata contro Giuseppe, un ragazzo che aveva fatto i casting con noi. Purtroppo Sofia viene eliminata e io mi giro per vedere Martina come sta, so che sono molto amiche e infatti ha gli occhi lucidi, ma cerca di non piangere, per poi riversare la sua rabbia su Giuseppe.
<<Marti, lascia stare dai. Marti, Marti ti prego basta>>
Purtroppo non mi ascolta e continua a scagliarsi contro il nuovo entrato fino a quando non finisce la puntata.
Rientriamo in sala relax tutti un po' elettrizzati e vado a presentarmi con il nuovo arrivato.
<<Ciao, piacere Gaia>>
<<Piacere Giuseppe. Ti ho sentita cantare, sei molto forte>>
<<Grazie, vorrei dirti la stessa cosa, ma non ne capisco molto di danza ahaha>>
<<Ahahah tranquilla>>

Vedo Martina rimanere in disparte e Giulia che le si avvicina dicendole qualcosa e va a presentarsi a Giuseppe, mentre io vado negli spogliatoi per parlare con Talisa e cambiarci per andare in hotel.
Tornata in hotel mi butto sul letto e mi addormento per la troppa stanchezza.

Capitolo dodici. Voi come avete reagito all'ingresso di Giuseppe nella scuola?

Dalle risate che mi nascondevi!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora