Cap. II

1.2K 27 0
                                    

Pov's Gaia

Maria fa il nome di Nyv che fa un passo in avanti e la conduttrice le comunica che è stata ammessa. Sono felice per lei, perché se lo merita davvero, è
una bomba. Prende la maglia e corre ad abbracciarmi e mi congratulo con lei.
Adesso Maria si rivolge a me:
<<Gaia hai applaudito comunque.>>
<<Si, è brava, quindi se lo merita.>>
<<Anche tu! Gaia sei ammessa>>
Cerco di trattenere le lacrime che minacciano di uscire. Sono tanto felice di essere stata ammessa, era quello che desideravo di più, entrare per far sentire la mia musica.
Mi avvicino a Maria per prendere la felpa e la abbraccio, ringraziandola per aver creduto in me, nei miei pezzi, nel non avermi fatto pressioni sull'italiano.
Prendo la sedia e mi accomodo per poi andare a salutare Alioscia e Nyv, che mi abbraccia e ricambia i complimenti fatti da me in precedenza.
La puntata va avanti e riesco a godermela fino in fondo, con una maggiore leggerezza.
La prossima ammessa è Talisa, una ragazza americana che ho conosciuto durante i casting e con la quale ho stretto subito amicizia, infatti si siede accanto a me e subito iniziamo a parlare.

La puntata procede tranquillamente, si esibiscono molti cantanti e ballerini con molto talento. Presto attenzione più o meno a tutti, fino a quando non viene chiamata una ragazza, credo si chiami Martina. Rimango colpita dal suo modo di fare e soprattutto dalla descrizione che lei stessa ha fatto di se stessa. Afferma di essersi sempre sentita meno degli altri e spera che questo non ricapiti. Mi incuriosisce sapere cosa si nasconde sotto quei capelli arruffati e quell'aria da dura.

La ragazza inizia a cantare una canzone che adoro "We were young", rimango subito incantata dal timbro di voce così profondo e da quella tristezza che contiene la sua voce. Chiudo gli occhi e mi lascio cullare da quella voce così soave, che mi provoca dei brividi lungo tutta la schiena e non mi capacito di come possa sentirsi inferiore agli altri, perché per me è una delle voci più belle che abbia sentito oggi.
Maria le dice che si devono salutare e io non capisco come non possa essere stata ammessa e io, come molti altri, rimaniamo male, fino a quando la conduttrice non la richiama e le da la felpa. Si siede al banco dietro di me e mi giro per congratularmi con lei.
<<Complimenti, sei stata brava.>>
<<Grazie Gozzi, anche tu sei forte.>>
Gozzi? Come fa a sapere il mio cognome. Dubbiosa mi rigiro e continuo ad ascoltare le esibizioni, nonostante nella mia testa rimane il dubbio di come sappia il mio cognome.

La puntata finisce e ci fanno rientrare in sala relax. Sono indecisa se parlare o meno con la ragazza, voglio sapere come sa il mio cognome. A distrarmi dai miei pensieri di pensa Giulia, una ragazza con cui ho legato durante i casting, che si congratula con me ed io con lei ed inizio a spiegarle lei mie ansie che mi stavano assalendo subito dopo l'entrata nella scuola.
Ad un tratto mi chiamano e mi portano in una sala di canto e mi dicono che ho la possibilità di chiamare la mia famiglia per comunicare loro la mia entrata.
<<Pronto>>
<<Ma, sono entrata!>>
<<Amore mio, noi non avevamo dubbi, ci fidiamo del tuo talento. Sei felice?>>
<<Ora si, però sai che sono Miss ansia, quindi cambierò idea ogni 2x3>>
<<No, amore, tu fai quello che devi fare. Non credo sia un'esperienza facile, ma credo che tu abbia le carte in regola per farla.>>
<<Va bene Mà, spero che voi siate felici per me. Un bacio>>
<<Mi manchi tanto. Ciao amore, un bacio.>>

Dopo quella chiamata mi sento meglio. La mia famiglia è sempre stata un punto di riferimento per me, non hanno mai smesso di starmi accanto, nonostante tutto quello che abbiamo passato. Sono stati loro a tenermi su quando non c'era più nessuno che credeva in me e nel mio progetto.

Ecco a voi il secondo capitolo. Dal prossimo le cose si iniziano a fare interessanti. Spero che vi stia piacendo e fatemi sapere cosa ne pensate!

Dalle risate che mi nascondevi!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora