POV's Gaia
Era arrivato venerdì, oggi si registrava la puntata. Ansia? Come sempre, ma avevo molta più grinta e voglia di cantare e spaccare tutto.
Mentre mi stavo preparando vedo Martina che mi guarda, appena alzo il mio sguardo verso di lei, volta il suo sguardo altrove.
Ho deciso. Le parlerò chiaramente. Mi avvicino a lei per parlarle.
<<Marti>>
Lei però mi ignora, parlando con Talisa.
<<Marti possiamo parlare un attimo?>>
<<Mi sta chiamando Federico, ci vediamo dopo>> ci disse Talisa per lasciarci da sole, perché Federico non l'aveva chiamata.
<<Marti>> le toccai il braccio, ma lei si distaccò.
<<Che c'è Gaia?>>
<<Possiamo parlare un attimo?>>
<<No, adesso inizia la puntata>>
<<Quando andiamo in hotel? Possiamo>>
<<Ragazzi cominciate ad uscire>> ci informò un collaboratore.
<<Va bene, dopo in hotel parliamo>> le sorrisi e lei se ne andò.Ci sistemammo nei banchi e la puntata iniziò con la sfida di Valentin, che vinse senza alcun problema. Prima di iniziare la sfida a squadre, io, Jacopo e Nyv ci sfidammo per l'esibizione a Tu sì que Vales, perché noi tre abbiamo preso i voti più alti nelle scorse settimane. A vincere è Nyv. Sono molto contenta per lei, se lo merita, è straordinaria.
Inizia la sfida a squadre e le prove sono: Talisa contro Valentin, io contro Michelangelo, la corale che vede Martina, Jacopo e Skioffi contro Giulia, DevilA e Nyv. Qui si scatena una polemica perché dice che la nostra esibizione è stata pessima. Io non credo sia stato così, anche perché io l'ho sentita la magia tra di loro, ho sentito tutto quello che volevano trasmettere, ho visto nei loro occhi quella complicità. La sfida procede con Javier contro Giuseppe e infine Inico contro Francesco.
La vittoria va alla squadra di Nyv e noi dobbiamo decidere chi mandare in sfida. Inizialmente si propone Stefano perché non ha mai cantato fino a quel momento e vuole esibirsi.
<<No Ste, canti ma non in sfida. Punto>>
<<Gà ma se vuole cantare perché no?>> mi chiede martina\
<<Raga votate me, easy>>
<<No Gaia, tu non vai in sfida di nuovo>> mi dice Martina.
<<Marti ti prego, votate me>>
Alla fine della discussione la mia squadra vota me e ancora una volta mi ritrovo ad indossare di nuovo la felpa rossa, mi ritrovo di nuovo a mettermi in gioco, nonostante tutto.
Finisce la puntata e andiamo in sala relax.
<<Gà, Gà ti fermi un attimo?>> è Martina.
<<Che succede Marti?>>
<<Perché sei voluta andare tu in sfida? Perché devi sempre assumerti responsabilità che non sono le tue? Perché una volta non pensi a te e non alla squadra?>>
<<Marti, ti prego, non fare così. È stata una mia scelta, non mi ha costretta nessuno. Ne ho fatta una, non mi spaventa farne un'altra>>
<<Non dire cazzate Gì, riesco a percepire quanto sei agitata. Smettila di mentire, almeno non farlo con me, ti prego>>
<<Hai ragione Bì, scusami. Ormai è routine mentire. Si, sono agitata, ma non si torna indietro>>
Senza che glielo chiedessi mi chiude tra le sue braccia e finalmente dopo giorni riesco a sentirmi bene.
<<Sei forte Bì, ricordalo. E stasera voglio parlare tutta la notte con te, quindi vedi di non fare cazzate, hai capito>> mi sussurra tra i capelli.
<<Certo, ci vediamo in camera mia, giusto?>>
<<Ovvio>>
<<Gaia in studio per la sfida>>
<<In bocca al lupo Bì>>
<<Crepi>>E mi dirigo in studio per l'ennesima sfida. Mi chiedono di cantare Toxic e Fucsia. Dó il 100%, voglio restare qui, voglio arrivare fino alla fine, voglio sentirmi di nuovo bene su un palco.
Alla fine della sfida vinco io, devo ammettere che è stata veramente tosta, la sfidante era molto brava.
Torno in sala relax e la prima persona che mi abbraccia è lei.
<<Sei stata formidabile Bì>>
<<Grazie Marti>>
Improvvisamente entra Rudy, credo per parlare con Stefano e rimango in silenzio per tutto il tempo, fino a quando devo cercare di difendere la mia squadra, ma facendo questo si riaprono vecchie ferite, che sono ancora molto presenti.Capitolo quindici! Secondo voi cosa dirà Gaia a Martina una volta tornate in hotel?
STAI LEGGENDO
Dalle risate che mi nascondevi!
FanficQuesta è la storia di Gaia e Martina. Gaia, 22 anni, di Milano. La ragazza arriva ad Amici con la speranza di far sentire la propria musica, dopo tre anni di silenzio. Martina, 19 anni, di Rivoli. Martina arriva ad Amici grazie a suo fratello. La ra...