5.
What happened to youthful carefree
When did I get so oldAnd I don't know what's happened to me
No, I don't know what's happened to me
I guess the devil's back
(The Pretty Reckless-The Devil's Back)Alycia teneva lo sguardo fisso su Rachel. Era furente e il fatto che fosse ancora vestita da Lexa la rendeva terrificante. Lei ed Eliza si erano spostate al di fuori della casa mobile per parlare, ma gli occhi della mora continuavano imperterriti a non mollare la giovane ragazza, nemmeno per un secondo. La bionda sbuffò.
«Si può sapere che problemi hai?»
«Si può sapere che problemi hai tu? Stai affidando Christian a una ragazza di cui non sai un bel niente, potrebbe essere un soggetto poco raccomandabile, per quel che mi riguarda.». Eliza inarcò un sopracciglio.
«Te l'ho detto, Chris si fida di lei.»
«Chris è un bambino, si fida di chiunque gli allunghi una caramella.» replicò Alycia.
«Lo sai bene che non è vero. Sai che non riesce a stare con chiunque non abbia visto più di una decina di volte, sai che fa comunque fatica a restare serenamente con chiunque non sia me e te e sai che è per questo che il mio matrimonio è saltato, perché il semplice fatto che ci sia Bob in casa lo agita da matti.». Alycia chinò il capo.
«Eliza...» mormorò.
«Li ho trovati che giocavano insieme. Dimmi, da quanto tempo non gioca serenamente con qualcuno?»
«Potrebbe essere pericoloso.» ribatté Alycia.
«È riuscita a far sì che lui la ascoltasse.». "Ovvio, è sua sorella." rifletté la mora, senza esternare a voce alta i suoi pensieri. Si chiese perché diamine la stava coprendo ancora. Scosse il capo.
«Non posso impedirtelo, ma sappi che non approvo minimamente.» disse, voltandosi e andandosene via. La spada le batteva contro la gamba, ma non se ne curò. Si sedette per terra, ai piedi di un albero. Si sciolse i capelli e sbuffò. Si era ficcata in una situazione che non avrebbe portato a nulla di buono. Dei passi attirarono la sua attenzione.
«Che vuoi?»
«Parlare.» asserì Rachel. Alycia si rialzò e le si parò davanti.
«Che diavolo ti salta in mente?» sbottò la maggiore.
«Me l'hai detto tu che sarei potuta passare.». Alycia resistette alla tentazione di colpirla con la spada di scena che portava con sé.
«Ti ho detto che saresti potuta passare per qualsiasi evenienza, non che ti saresti dovuta far assumere come baby sitter di tuo fratello dalla madre affidataria che, per altro, non ha la minima idea di chi tu sia.». Ora l'australiana era fuori di sé. Rachel si grattò nervosamente il naso.
«Hai ragione, ma non accadrà nulla di male. Finite le riprese sparirò e non mi farò mai più vedere, te lo prometto.». Alycia sospirò.
«Non è quello che ho detto. Mi sei mancata in questi anni, ma capisci che mi stai costringendo a scegliere fra te ed Eliza.». Rachel annuì. Sembrava dispiaciuta.
«La ami ancora, vero?» domandò a bruciapelo. Alycia si morse l'interno guancia, abbassando lo sguardo.
«Te lo ripeto: ha fatto la sua scelta e io devo andare avanti.»
«L'ho visto come stai andando avanti, occupandoti di Christian e comportandoti come un cane da guardia.». L'attrice la fulminò.
«Come ti permetti?» sibilò. Rachel era consapevole di aver esagerato, ma voleva andare fino in fondo. Non poteva non cogliere un'occasione così allettante.
«Facciamo così: tu mi copri e tolleri che io veda Chris e stia con lui, in cambio cercherò di aiutarti con Eliza. Mi sembra uno scambio equo.». Nel giro di una frazione di secondo, Rachel si trovò con la schiena addossata ad un tronco. Alycia era fuori di sé. La teneva per il colletto del cappotto con aria minacciosa.
«I miei sentimenti non sono in vendita.» dichiarò. Rachel alzò le mani in segno di resa. L'australiana la lasciò andare.
«Va bene, hai vinto. Me ne vado, ma sarai tu a dover spiegare ad Eliza come mai non mi vuoi tra i piedi e perché non le hai detto nulla di me. E no, non mi riferisco solo a ieri sera. Tu sapevi che ero io tre anni fa, eppure hai perfino aspettato a chiamare la polizia. Sapevi che sarei riuscita a scappare, in qualche modo. Sarà molto divertente vedere la reazione di Eliz-»
«No. Ti prego.» supplicò Alycia. Non riusciva a crederci. La vecchia Rachel non l'avrebbe mai ricattata in questo modo.
«Ti coprirò.» cedette. Rachel accennò un sorrisetto furbo. In cuor suo, in realtà, era profondamente rattristata. Non avrebbe mai voluto arrivare a tanto. Avrebbe voluto confessare ad Alycia la verità, ma non poteva gravarla di un ulteriore peso. Le mise una mano sulla spalla.
«Grazie.» sussurrò, però poi lasciare una sempre più sconvolta Alycia Debnam-Carey nuovamente da sola.
STAI LEGGENDO
Crying Over You
ספרות חובבים«Ehi, no!» esclamò Eliza, ma non poté fare nulla. La vide gettarsi giù. «Eli, la polizia è qui. Ma che succede? Dov'è?» chiese Alycia, entrando improvvisamente. Quando intuì cosa era successo, si portò le mani davanti alla bocca, inorridita. Eliza s...