*Capitolo Speciale*

29 8 5
                                    

Jongdae

Abbiamo appena finito di registrare le ultime tracce dell'album. E' stata una giornata davvero impegnativa. Eppure quando sono qui con i ragazzi sembra che la stanchezza passi in secondo piano. Amo il mio lavoro, è tra le cose più preziose e gratificanti che la vita mi ha donato.

"Sicuro che non vuoi restare e bere qualcosa con noi?" mi chiede Junmyeon mentre usciamo dagli studi di registrazione della SM. "No, davvero... sono distrutto, e poi domani devo affrontare il signor Kang" cerco di dirgli mentre un gruppo di ragazze ci corrono incontro per foto e autografi. Ho sempre adorato i nostri fan, ragazze e ragazzi che passano ore sotto il sole solo per aspettarci per una foto o un sorriso, ci supportano sempre, nel bene e nel male. Una delle guardie si avvicina per far spostare le ragazze "Ragazze, qui è proprietà privata, se non ve ne andate sono costretto a usare le maniere forti" mi da fastidio quando dicono così, lo fermo "Le lasci, non stanno facendo nulla di male!". Ci raggiungono anche gli altri e ci fermiamo a fare qualche foto e quattro chiacchiere con loro.

I ragazzi questa sera sono usciti, mentre io ho preferito rientrare in dormitorio e adesso sono sdraiato sul letto della mia stanza. Se penso che tra qualche giorno lascerò questo posto per andare in una casa tutta mia, mi viene un po' di nostalgia. Ho vissuto tanti anni dentro queste quattro mura, ne ho passate tante insieme ai ragazzi e sono cresciuto qui. Qui è nato Chen, l'idol ma qui Jongdae ha vissuto i momenti migliori della sua vita fino ad ora. Inoltre qui, ho anche incontrato lei, Sharon, la ragazza che sto per sposare.

Continuo a pensare a quello che è successo fuori dalla SM questa sera, è brutto vedere che delle persone che vengono per portarci il loro supporto vengono allontanate e trattate in malo modo. Odio questa cosa. Se noi siamo quello che siamo è solo merito dei nostri fans. Le Exo-l, hanno fatto tanto per me, mi capita spesso di pensare a come potranno reagire alla notizia del mio matrimonio. Prima o poi dovrò dare la notizia ufficiale anche a loro. Ammetto che ho un po' paura di ciò. E se gli dessi un dispiacere? Se pensassero che sono un egoista?

Ho mille pensieri che mi passano per la mente, voglio sposare Sharon con tutto il mio cuore e non vedo l'ora che nasca il nostro piccolino eppure perché in questo momento ho paura che sto per fare qualcosa che potrebbe far soffrire qualcuno?
E' stata una nottata piuttosto difficile. Non riuscivo a chiudere occhio, mi continuavo a rigirare nel letto al pensiero che questa mattina devo parlare con il signor Kang del matrimonio. Sono un po' al telefono con Sharon, ma non voglio darle preoccupazioni. Le ho semplicemente detto che ho trovato un appartamento per noi e abbiamo chiacchierato di altro. Non vedo l'ora che sia qui.

Scendo a fare colazione, c'è solo Junmyeon. Nonostante i casini che ci sono stati in passato il nostro rapporto non è mai cambiato. E' un punto di riferimento per noi Exo ed è il primo che sostiene a pieno le mie scelte di vita. "Sono sicuro che andrà bene" dice cercando di tranquillizzarmi. "Spero... sono un po' preoccupato!" mi da una pacca sulla spalla e mi fa l'occhiolino. "We are one, ricorda! Noi rimaniamo uniti in ogni caso!" gli sorrido, sono sollevato dal fatto che i ragazzi sono dalla mia parte. "Grazie leader, davvero!" mi alzo e lo abbraccio.

Sto aspettando il signor Kang nel suo ufficio, non riesco a star fermo dall'agitazione. E pensare che di solito sono io quello che dice di star calmi agli altri. A parte un paio di telefonate quando ero in Italia non l'ho più visto dal giorno che ho mandato a monte la relazione con Mihee.
Entra senza degnarmi di uno sguardo e si siede nella poltrona davanti a me. "Jongdae mi hanno detto che avevi tanta necessità di parlarmi che hai fatto addirittura spostare le riprese del videoclip, cosa vuoi?" ha il suo solito tono severo e scocciato. Cerco di non farmi prendere dal panico "Si! Devo discutere con lei di una cosa molto importante. La mia fidanzata è incinta e voglio sposarmi!" le mie parole sono fredde e decise. Inutile far tanti giri di parole con lui. "Allora era tutto vero! Non erano voci di corridoio quelle facevi seriamente con la sorella di Minseok... Mi viene quasi da ridere Jongdae, sei ridicolo! Alla vostra età non posso vietarvi le relazioni ma tu sei un incoscente!" come suo solito inizia ad alzare la voce. "Mi dispiace signor Kang ma..." non mi lascia nemmeno il tempo di finir la frase "Un matrimonio e in più una gravidanza nel bel mezzo di una promozione? Tu sei fuori di testa! Siamo diventanti un'agenzia di scandali? Quegli idioti dei tuoi amici magari sono pure d'accordo con te. Sai che ti dico? Fai quello che ti pare, sposati ma questo matrimonio non deve in alcun modo interferire sulla promozione del nuovo album e sul tour!" nonostante i suoi modi sbagliati ha approvato la cosa. Sorrido "Grazie signor Kang, davvero! Le sono veramente grato! Mi dica lei, dobbiamo fare un comunicato? Sa, preferirei che la cosa rimanesse privata..." mi sono agitato per nulla.
All'improvviso mi ferma "Aspetta, sposati e fai quello che ti pare ma il comunicato lo faremo solo alla fine del tour! Come ti ho già detto la tua irresponsabilità non può rovinare le nostre vendite!" sorrido nuovamente e lo ringrazio, nonostante mi senta in colpa nei confronti delle fan a dover tener nascosta questa cosa. Questa, purtroppo, è la realtà quando sei un personaggio pubblico, anche se non sei d'accordo devi seguire le indicazioni della tua agenzia. Aspettare quattro mesi per parlare con i fan sarà difficile, ma lo devo fare per il Exo e per il nostro lavoro...

Le stelle della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora