Il nuovo anno è finalmente iniziato e dopo l'emozionante concerto dell'altro giorno, io e Jongdae insieme a Miyoung e Chanyeol stiamo trascorrendo qualche giorno in una bellissimo paesino di montagna a qualche ora da casa. Saranno dei giorni di assoluto riposo per noi prima che i ragazzi iniziano a lavorare a nuovi progetti. L'anno che ci aspetta sarà per me e mio marito un anno importante, a fine aprile nascerà la nostra bambina e non vediamo l'ora di speriamente la vita da genitori. Spero soltanto, sia per me che per Miyoung che i nostri uomini riescano a rimandare ancora un po' l'arroulamento anche se siamo già pronte ad affrontare la cosa, insieme.
La nostra vacanza sta procedendo nel migliore dei modi, la casa che abbiamo affittato è piccola ma carina ed accogliente. E' una baita tutta in legno che mi ricorda quelle casette delle Dolomiti che da bambina vedevo nei cartoni animati, con la cucina, il salotto con il camino e due comode stanze matrimoniali al piano di sopra. Qui possiamo goderci i nostri giorni di relax lontano dalla vita frenetica di città e dai giornalisti, visitare i bagni termali e sciare tra le incantevoli piste innevate.
Questo mattina i ragazzi sono usciti subito dopo colazione per andare a sciare e a malincuore io sono dovuta rimanere a casa, per fortuna la mia migliore amica è rimasta a farmi compagnia. Stiamo preparando dei biscotti, o meglio stiamo sperimentando. "Uff, lo odio! Volevo sciare pure io!" mi lamento mentre rimango a guardare le piste in lontananza dalla finestra. "Cerca di capirlo, si spaventa! E poi è pericoloso per la bambina anche se sei capace!" sottolinea Miyoung mentre sta decorando pronti da infornare. E' la migliore alleata di Jongdae, non c'è nulla da fare, si preoccupano entrambi tantissimo per la mia salute eppure a volte vorrei fargli capire che non sono malata e che certe cose mi piacerebbe continuare a farle. Mi avvicino a lei e mi metto anch'io a creare qualche biscotto seguendo esattamente i suoi stessi movimenti. "Tu potevi andare con loro comunque, mi dispiace che sei costretta a fare la reclusa insieme a me!" è tutta la mattina che la vedo un po' strana, come se fosse triste, probabilmente nonostante non lo vuole ammettere gli scoccia star qui rinchiusa in casa. "In realtà sentivo di aver bisogno un pò di spazio. Sai come sono fatta, io sono sempre stata un'anima libera e in questi giorni mi sento troppo oppressa!" non riesco a seguire il suo discorso, Chanyeol è sempre così dolce e carino con lei. "In che senso? Non ti seguo..." le chiedo senza capire. Abbassa lo sguardo "Sento come se lui si sia attaccato un po' troppo. E' sempre molto carino, è vero ma io ho bisogno dei miei spazi. Se parlo con qualcuno, anche a lavoro, lui subito che arriva, se esco a fare una passeggiata o vado a fare shopping mi riempie di messaggi..." sarà che io sono tanto diversa da lei ma a me queste cose sembrano solo delle piccole attenzioni normali tra una coppia. "E' tutto normale tesoro, ti ci devi solo abituare alla vita da fidanzata... anche Jongdae è così! Anzi lui a volte è davvero esagerato... E poi dai, Miyoung, si vede proprio che Chanyeol è completamente innamorato di te, la dedica che ti ha fatto al concerto è stato qualcosa di davvero troppo commovente..." inforno i biscotti mentre noto che la mia amica accenna un sorriso al ricordo dell'esibizione del suo ragazzo. "Ma lo so Sharon, magari sono io che sono fatta un po' sbagliata. Io vorrei che lui stesse tranquillo e si fidasse di me... proverò a parlargliene... e poi non puoi paragonarlo a Jongdae, siamo in due situazioni diverse..." sottolinea mentre viene improvvisamente interrotta dall'arrivo dei ragazzi. Affronteremo il discorso in un altro momento. "Sento un buonissimo profumo, che state facendo?" chiede Chanyeol mentre entra in cucina. "Stiamo preparando dei biscotti" la risposta di Miyoung è piuttosto seccata, non sopporto quando fa così. Chanyeol si avvicina a lei e le mette tra le mani un braccialetto con attaccato un ciondolo a forma di fiocco di neve "Te l'ho preso da una bancarella mentre tornavamo a casa" le dice sorridendo mentre le da un tenero bacio sulla guancia. Nel frattempo Jongdae, che ha avuto lo stesso pensiero, mi stringe da dietro riempiendomi di baci e legandomi al polso il braccialetto "Amore mi sei mancata questa mattina!! Oggi pomeriggio ti porto alla spa, d'accordo?" poi uno mi chiede perché lo amo così tanto. Mi giro e lo bacio "Certo amore! Ho tanta voglia di farmi coccolare!" nel frattempo noto che i nostri amici ci stanno fissando e mi stacco imbarazzata. Poco dopo i ragazzi vanno a farsi una doccia calda per prepararsi per pranzo e Miyoung si avvicina "Più vi guardo e più rimango attratta dalla vostra complicità". La guardo stupita, visto che il suo ragazzo non è di certo da meno "Non lasciarti scappare una come Chanyeol, fidati di me!" le dico bloccandola quasi da quello che stava per dire. E'sempre stata uno spirito libero che oltre alla nostra amicizia non ha mai avuto legami stabili, una ragazza molto indipendente che ha dovuto affrontare molte cose da sola e capisco che ora si trova in difficoltà ad avere qualcuno con cui condividere qualcosa di così importante. Sono sicura che con il tempo riuscirà ad apprezzare sempre di più l'interesse di Chanyeol nei suoi confronti.
STAI LEGGENDO
Le stelle della mia vita
Fanfiction"... quanti ricordi, quante cose che sono successe. Una lacrima mi riga il viso, quasi mi manca il respiro nel pensare che questa normalità da domani sarà solo un lontano ricordo".