Capitolo 32

20 9 2
                                    

Se c'era una cosa che in questi mesi mi era mancata tanto era sicuramente passare del tempo con i ragazzi nel loro dormitorio. E' da qui che tutto è iniziato ed ogni volta che rimetto piede in questo posto tanti ricordi invadono la mia mente. Sembra passato un secolo da quando passavo le serate con loro, mentre rimanevano ore a giocare alla Playstation mentre io mi dilettavo in cucina con Kyungsoo o litigavo con Baekhyun. Quando sono qui, è inevitabile però pensare anche a Junmyeon. Nel bene o nel male rimarrà sempre una persona con cui ho condiviso una parte della mia vita, e sono felice che ora il nostro rapporto sia migliorato. Arrivata in casa loro rimango piacevolmente sorpresa nel ritrovarlo lì sul divano insieme agli altri mentri si diverte a guardare la tv. Per la promozione del nuovo singolo, alcuni dei ragazzi hanno dovuto cambiare look e rimango piacevolmente colpita nel vederlo con i capelli rosso fuoco. "Ragazzi! Guardate chi è venuta a trovarci questa sera?" mi introduce Chanyeol mentre entriamo. "Sharon!!!!!" mi corre incontro Jongin, con degli insoliti capelli verdi, abbracciandomi. Anche Sehun ci raggiunge e Baekhyun spaparanzato sul divano inizia a stuzzicarmi "Ti ricordi vero le regole di questa casa?" lo guardo e scoppio a ridere. "Beh sul non bere e sul non fumare direi che non ho problemi, e per quanto riguarda il non aver relazione potrei dire che anche quello l'abbiamo superato ormai..." mi giro verso Jongde e gli sorrido mentre ci scambiamo un bacio a stampo. "Ti sei dimenticata la regola fondamentale, si sta agli ordini degli Exo e soprattutto non si toccano le mie cose!!! E poi evitate di baciarvi di continuo, già al matrimonio mi avete fatto venire il voltastomaco con tutte quelle smancerie!" ripete Baekhyun mentre si avvicina. Jongdae lo allontana scherzosamente "Lei qui sta solo agli ordini del sottoscritto, intanto. Cucciola, tu questa sera sei ospite degli Exo quindi seremo noi che a preparare la cena! Tu rimani qui tranquilla sul divano, Baekhyun vieni in cucina!". Sono davvero curiosa di sapere cosa combineranno i ragazzi. Vederli lì tutti insieme impegnati nel preparare qualcosa per me mi emoziona. Sarà che ultimamente sono più sensibile.

Continuo a guardami attorno, mi sento davvero tanto legata a questo posto. All'improvviso sento qualcuno sedersi affianco a me. Mi giro di scatto, è Junmyeon. "E' meglio che rimango qui, di là stanno facendo un disastro!" mi dice ridendo. "Mi sa che conviene che vado a dargli una mano!" dico mentre cerco di alzarmi, ma il leader mi ferma. "Ma no, stai tranquilla! E poi ci tengono a preparare loro... ma tu ti ricordi quando avevamo cercato di fare i pancake?" mi dice mentre mi rimetto a sedere. Scoppio a ridere, eppure pensare a quel giorno mi mette un po' di malinconia, quel giorno ci eravamo scambiati quel bacio, quasi per scherzo. Sembra davvero passata una vita! "Eravamo due incapaci... ma sto migliorando! La vita da moglie casalinga mi sta facendo imparare tanto, qualche giorno fa ho preparato anche una torta... " gli sorrido. Junmyeon ricambia il sorriso "Che effetto ti fa ritornare qui?" mi chiede mentre noto che mi fissa e abbassa lo sguardo in continuazione. "E' un strano sai, ci sono molti ricordi legati a questo posto!" nonostante tutto mi mette un po' in soggezione parlare con lui di queste cose. Fortunatamente cambia argomento "Dopodomani abbiamo il comeback, che ne dici? Ci dona questo nuovo look?". Sono sempre stata un amante dei ragazzi con i capelli scuri, e fatico ancora ad abituarmi a vederli in questo stile. Oltreutto, fortunatamente, Jongdae ha semplicemente fatto i capelli neri. "Beh, diciamo che siete particolari!" scoppiamo entrambi a ridere come dei bambini, mentre poco dopo Jongin ci raggiunge per avvisarci che la cena è pronta.

I ragazzi sono riusciti a prepare una cena molto semplice ma devo dire che sono stati bravi. Hanno cucinato la carne e Chanyeol ci ha deliziato con i suoi buonissimi tteokbokki. Sono rimasta piacevolmente sorpresa che anche senza Kyungsoo sono riusciti a fare tutto senza combinare danni. Purtroppo però, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo si iniziano ad alzare un po' gli animi, soprattutto tra Chanyeol e Sehun. E' strano vedere il maknae discutere, solitamente abituato a star zitto e tranquillo. Tutto nasce da una domanda di Baekhyun piuttosto stupida "Ormai la nostra famiglia si sta allargando! E' bello! Chissà chi sarà il prossimo che riuscirà a farsi mettere l'anello al dito?" è decisamente ubriaco, ed è diventanto piuttosto affettuoso. Sehun alza lo sguardo dal cellulare "Beh sicuramente non Chanyeol! Non è nemmeno in grado di gestire una ragazza evidentemente persa per lui...". Chanyeol gli lancia un occhiataccia quasi di sfida "Almeno io ho qualcuno che è interessato a me, e non penso solo a cercarmi qualcuno da passare la notte!". La risposta di Sehun, che nel frattempo si era tirato giù mezza bottiglia di soju in un solo colpo, non tarda ad arrivare "Talmente interessata che l'ha fatta scappare, e poi saranno fatti miei quello che voglio fare nella vita!". I toni di voce si alzano, e la discussione prosegue sotto gli occhi attenti e le risate degli altri ragazzi. Vorrei intervenire ad aiutare il povero Chanyeol e difendere la mia amica ma Jongdae mi blocca. "Sehun, penso che ormai sei abbastanza adulto per imparare a farti gli affari tuoi! E comunque qui fate tutti ridere! Siete proprio ridicoli! Sapete che vi dico? F*****o!" all'improvviso Chanyeol si alza dirigendosi verso la porta e sbattendola dietro di lui. I ragazzi hanno davvero esagerato e la cosa peggiore è stata che nessuno ha provato a difenderlo. Nemmeno Jongdae! Oltre aver ferito lui sento che è stata pesantemente ferita anche la mia migliore amica. Decido di seguirlo, fregandomene del volere di mio marito.

Le stelle della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora