Capitolo 37

23 6 3
                                    

E' proprio vero che a volte la vita è imprevedibile. Agli occhi della gente sembra tutto così perfetto e poi dentro di noi ci sentiamo esattamente l'opposto. Sono stupita di ciò che mi ha appena detto Miyoung, nonostante sapessi che era un po' di tempo che a lei l'atteggiamento troppo oppressivo di Chanyeol la faceva sentire un po' alle strette, non immaginavo che sarebbe arrivata a troncare la loro relazione così. Ero convinta che tra di loro le cose stavano migliorando, che lui avesse capito ma a quanto pare non era così. Spero solo che non sia stata la mia migliore amica a prendere una decisione troppo affrettata e soprattutto senza pensarci. Io e Jongdae eravamo i primi fan della coppia ed eravamo disposti ad aiutarli nel caso avessero problemi ma purtroppo hanno fatto tutto da soli. "Come l'hai lasciato?" ci sediamo sul divano, il suo sguardo è triste. Non è da lei divorarsi una scatola intera di biscotti con la Nutella. "Si, ma non ci siamo lasciati male, semplicemente gli ho detto che non riesco a vivere una relazione così..." cerco di seguire il suo discorso, non la vedo esattamente come lei. Io, sono per l'amore fatto di dolcezza ed attenzioni e faticherei ad avere una relazione diversa, ma so quanto sono diversa da Miyoung. "E lui? Ha accettato così, senza ribattere?" il mio primo pensiero va a Chanyeol, sapendo quanto era sotto per lei ci sarà rimasto sicuramente molto male. "Ci è rimasto male, ma guarda che anche io non sono contenta... ho dovuto..." sinceramente mi fa innervosire il suo atteggiamento ma non mi va proprio di litigare, decido di cambiare discorso. "Vedrai che piano piano andrà meglio! Se era la decisione che ti ha fatto stare bene è giusto così! Sai che ti dico, ora ci ti preparo una cioccolata, di solito funziona!" mentre le dico ciò la abbraccio forte a me. Sono dell'idea che è stata solo una decisione affrettata la sua e che presto tornerà sui suoi passi. Si tira su e accenna una risata "A te questa bambina sta facendo davvero bene! E vada per la cioccolata, anzi aspetta che ti aiuto!" mi segue in cucina e ci mettiamo a prepararla insieme.

E' ormai sera e Miyoung appena è arrivato Jongdae ha deciso di tornare a casa nonostante avevo insistito a farla rimanere un po' con noi. Lei non mi ha mai lasciato sola nei momenti difficili e anche se fa la dura sono sicura che la solitudine la fa soffrire tanto. Dall'altro canto, anche mio marito è stato in compagnia di Chanyeol proprio perché non stava passando un bel momento e quelle "cose da maschi" che tanto dovevano fare non erano altro che delle chiacchere tra uomini. Se da una parte mi dispiace per Miyoung dall'altra sono molto triste anche per il povero Chanyeol. "Spero che le cose si sistemino presto" sottolinea Jongdae mentre ci mettiamo nel letto. Mio marito è molto legato agli altri Exo, infondo anche loro sono cresciuti insieme e quando succedono le cose ai membri, proprio come è stato con lui, gli altri fanno sempre in modo di aiutarli. "Amore te l'ho detto, Miyoung tornerà sui suoi passi. Vedrai, che tempo qualche giorno, si mancheranno a vicenda e faranno il possibile per tornare insieme" mi accoccolo a lui, anche noi spesso litighiamo ma troviamo sempre il modo per far pace. E devo dire che dall'ultima nostra discussione ne siamo usciti più uniti di prima! E' vero che lasciarsi è diverso ma, io sono positiva! "Basta che tu stai tranquilla cucciola, non voglio che i problemi altrui possono condizionarti in alcun modo" mi ripete Jongdae mentre mi accarezza il viso dolcemente per poi sdraiarci sotto le coperte. "Non ti preoccupare, non mi metterò in mezzo! Abbiamo altro a cui pensare. E ora facciamo la nanna dai!" non faccio nemmeno in tempo a parlare che mio marito si è già addormentanto. Rimango per qualche istante a guardarlo, è proprio bello, stringe il suo cuscino proprio come un bambino. Gli do un bacio sulla guancia per poi addormentarmi anch'io vicino a lui.

Sono passate due settimane da quando Miyoung ha lasciato Chanyeol e purtroppo le cose tra loro non stanno andando come avrei sperato. La mia migliore amica, oltrettutto, in questi giorni è piuttosto sfuggente anche nei miei confronti. Dice di essere molto impegnata con il lavoro, dal momento che sta lavorando anche per altri gruppi della SM e anche quando provo a scriverle è di poche parole. Ho paura che stia davvero soffrendo per la sua scelta ma non so come comportarmi, anche perché non vorrei intromettermi troppo in affari che non mi riguardano. Jongdae dice che anche Chanyeol è strano ultimamente, ha perso la sua classica allegria e rimane spesso da solo evitando tutto quello che i ragazzi gli propongono.

Le stelle della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora