I giorni passano velocemente e ormai tra poco più di una settimana è Natale. Il clima si fa sempre più freddo e in questo periodo dell'anno la cosa più bella è stare con le persone che si amano e vivere le feste in piena allegrie. Peccato che in questi giorni quello che sento è tutt'altro che allegria intorno a me. I ragazzi sono molto impegnati, hanno tantissimi eventi televisivi e si stanno inoltre preparando per i concerti di fine anno. Sono giornate lunghe e frenetiche per loro e da quando Miyoung è diventata la loro stylist passo sempre tanto tempo da sola. Jongdae in questo ultimo periodo è strano, e non riesco proprio a capire cosa lo turba. Nei pochi momenti liberi che ha passa il tempo a dormire o collegato al pc, sembra quasi che evita in ogni modo di passare il tempo con me. Capisco lo stress del lavoro in questi giorni, ma dopo tutti questi anni dovrebbe essere abituato anche perché anche lo scorso anno ero qui e avevano ugualmente tanto lavoro. E' come se ci fosse qualcosa che lo turba, ma non riesco proprio a capire cosa. Ogni volta che provo a parlargliene cambia argomento o si ricorda che ha da fare qualcosa e se ne va. Ho la sensazione che il problema provenga da me ma che non voglia dirmelo per non stressarmi. Settimana scorsa addirittura sembrava che gli desse fastidio accompagnarmi a fare l'ecografia, tanto che usciti dalla clinica mi ha fatto letteralmente scappare da un qualcosa che nemmeno mi ha spiegato.
E' quasi ora di cena e sono sul divano a guardare la tv quando mi arriva un messaggio di mio marito. Oh strano, si è ricordato che esisto! Lo apro di tutta fretta "Sharon, guarda che rimango a dormire al dormitorio! Dobbiamo cenare con i produttori e domani ci dobbiamo alzare all'alba per un servizio fotografico. Scusami se ti avverto solo ora, ma in questi giorni siamo davvero incasinati! Buonanotte per dopo, ti amo!" non ci posso credere, è sempre tornato a casa almeno a dormire anche quando aveva impegni la mattina presto e ora addirittura resta in dormitorio? Questo ragazzo non me la racconta giusta! Decido di chiamarlo e dopo numerosi squilli finalmente mi risponde. "Pronto! Sharon è successo qualcosa?" ha una voce piuttosto agitata. Prima mi dice che non torna a casa e ora fa il finto preoccupato? "Pronto Amore! No, io non ho niente! Si può sapere che cos'è sta storia che non torni a casa?" chiedo con tono piuttosto arrabbiato. "Ho un impegno domani mattina, mi sembra di avertelo scritto Sharon! Mi devo svegliare veramente troppo presto! Sai com'è il mio lavoro..." ha una voce fredda e diretta. "Sei sempre pieno di impegni Jongdae ma vabbè lascia stare... buona serata!" taglio corto, oggi non ci posso nemmeno ragionare. Chiudo la telefonata e mi metto a prepararmi qualcosa da mangiare, tanto questa sera ormai sono destinata a starmene sola. Sento il citofono suonare, e ora chi è? Corro ad aprire. E' Miyoung! Nonostante sentissi tanto bisogno di lei non volevo disturbarla e non l'avevo chiamata ma siamo sempre state un po' telepatiche. Ha portato con se un sacchetto pieni di cioccolata e dolcetti che sa che ultimamente amo tanto. "Tesoro, che ci fai qui? Pensavo fossi alla cena di lavoro..." le chiedo stupita. Mi guarda e sorride "E' roba dei ragazzi, io non c'entro niente e non mi andava proprio di star li ad ascoltare quelle cose noiose di cui parlano" la faccio entrare e l'abbraccio. "Sono davvero contenta che tu sia qui, davvero!" le dico mentre ci sediamo sul divano. "Che hai Sharon? Si vede dai tuoi occhi che c'è qualcosa che non va!" abbasso lo sguardo alle sue parole. "Non capisco cosa gli prende a Jongdae! Era proprio necessario rimanere a dormire al dormitorio questa sera?" mi guarda stranita e scoppia a ridere. "E' in un dormitorio pieno di maschi Sharon, non farti strane paranoie! E poi ci sono io che lo controllo" accenno un sorriso e cerco di cambiare discorso, non voglio continuare a riempirle la testa dei miei problemi. "Rimani a cena?" le chiedo mentre noto che va verso la cucina. "Oggi niente pizza? Stiamo migliorando" scoppia a ridere ed estrae qualcosa dalla tasca. "Stranamente non ne ho voglia! E quello che cos'è?" rido e mi avvicino per vedere quello che ha in mano. E' una busta con dentro qualcosa. "Guarda cosa mi hanno dato oggi, i biglietti per il concerto di Capodanno degli Exo! Uno per me e uno per te!" accenno un sorriso, so quanto ci tiene. "Woow! Non vedo l'ora!" mi sorride euforica. La serata passa tranquilla e Miyoung decide di rimanere a dormire qui, per farmi un po' di compagnia. Sono davvero fortunata ad avere al mio fianco una persona come lei.
STAI LEGGENDO
Le stelle della mia vita
Fanfiction"... quanti ricordi, quante cose che sono successe. Una lacrima mi riga il viso, quasi mi manca il respiro nel pensare che questa normalità da domani sarà solo un lontano ricordo".