Capitolo 27

17 8 2
                                    

Questa mattina non voglio alzarmi dal letto, dopo la sorpresa che Jongdae mi ha fatto ieri sera sono ancora completamente nel mondo dei sogni. E' stato dolcissimo e non mi sarei mai aspettata che sarebbe venuto nel bel mezzo della notte semplicemente per farmi un saluto. Lo amo e sono sempre più convinta della scelta che sto facendo. Ieri mi ha fatto piacere anche essere riuscita a chiarire la situazione con Junmyeon, è una brava persona e sono sicura che riusciremo a creare un buon rapporto di amicizia.

All'improvviso che mi rendo conto che Miyoung è entrata in camera ed è in piedi davanti al mio letto "Sveglia dormigliona... che fai? Pensi di dormire nel tuo ultimo giorno da donna libera?". Mi tiro su, in effetti a ragione, oggi ci aspetta una giornata tutta per noi. "Ora mi preparo! Non penserai mica che mi voglia perdere un momento come questo!" le sorrido mentre mi dirigo verso il bagno per lavarmi e prepararmi.

Abbiamo deciso di passare il mio addio al nubilato in uno dei centri termali più famosi di Seoul. Un po' di relax prima del grande giorno è proprio quello che ci vuole! Chissà Jongdae come passerà il suo addio al celibato, questa mattina non l'ho ancora sentito. Spero solo che i ragazzi non combini qualche guaio. "A che pensi? Ti vedo preoccupata?" mi chiede Miyoung mentre stiamo per uscire di casa "Sono preoccupata per quello che potrebbe fare Jongdae con i ragazzi oggi... non si è nemmeno fatto sentire...". Mi guarda e mi sorride "stai tranquilla, lui non farà niente di preoccupante... Mi spaventano più gli altri ragazzi! Dai godiamoci questa giornata!" mi prende per un braccio trascinandomi fuori casa e chiudendo la porta alle nostre spalle.

Il centro termale è davvero grande ed è molto bello. E' la prima volta che vengo in un posto del genere. Ci guardiamo attorno stupite mentre la ragazza alla reception ci indica gli spogliatoi. 

Miyoung si prepara velocemente mentre io rimango fissa a guardare la mia immagine allo specchio. Il fisico della mia amica in costume, abituale frequentatrice di palestra, è perfetto mentre io mi vergogno tantissimo. Rimango a fissare la mia figura e noto la piccola protuberanza del mio ventre. Mi sento imperfetta e inadatta davanti a lei. "Dai Sharon, ora che c'è?" mi dice Miyoung facendomi segno di muovermi "Dai, ma guardami. Sono terribile... Non mi sento di mettermi il bikini...". Il suo sguardo è perplesso "Stai benissimo, smettila con queste paranoie! Ripeto godiamoci questa giornata!" ripete nuovamente scocciata la mia migliore amica. Mi metto il costume, anche se non mi sento proprio a mia agio. Prima di mettere la borsa nel armadietto sento il telefono squillare. E' un messaggio Jongdae. "Amore, buon divertimento per oggi! Goditi la giornata al meglio. Io festeggio stasera con i ragazzi, non ti preoccupare e non farti le tue solite paranoie. Amo solo te, faccio il bravo, te lo prometto! Ti aspetto al altare cucciola! Buona giornata, a domani!" le sue parole mi fanno sorridere. Forse ha ragione Miyoung, oggi devo godermi questa giornata e mi devo divertire senza farmi paranoie inutili. E' il mio addio al nubilato, questo giorno rimarrà nei miei ricordi per sempre. Rispondo velocemente a Jongdae "Amore, divertiti anche te! Mi raccomando fai il bravo! Ti amo, a domani!" metto il cellulare in borsa e mi avvicino a Miyoung. Le do un abbraccio, oggi non devo pensare ad altro, è il momento di viverci a pieno questo giornata tutta per noi.

Dopo una giornata passata tra relax e trattamenti di bellezza mi sento completamente rigenerata. Siamo appena rientrate in casa quando Miyoung "Dai cambiati, stasera andiamo ad Hongdae!". La guardo con espressione perplessa. Hongdae è il quartiere di Seoul più famoso per la vita notturna, il più frequentato dai ragazzi coreani. E' pieno di locali karaoke, pub, discoteche. L'harem del divertimento per eccellenza. "A Hongdae? Ma tu sei pazza... c'è, io domani mi sposo..." ho paura di quale sia la sua pazza idea. "Infatti... come ti ho già detto, goditi la tua ultima giornata di libertà! Tieni mettiti questo e vieni qui che ci trucchiamo insieme" mi lancia un vestitino molto corto tempestato di glitter e paliettes argento. Inutile far cambiare idea a Miyoung quando si mette in testa qualcosa.

Ci ritroviamo a passeggiare tra le luci dei locali del quartiere e dopo aver mangiato del pollo fritto in una delle bancarelle mi trasporta al interno di un locale. C'è la musica molto alta, Miyoung ordina una Vodka Lemon mentre io mi accontento di una Coca Cola. Mi guardo intorno perplessa e preoccupata. Mi sento in colpa nei confronti di Jongdae ad essere qui. "Dai fai un sorriso! Tra qualche mese quando sarai indaffarate tra pappe e pannolini questa vita ti mancherà... goditela almeno stasera!" mi sottolinea Miyoung mentre si butta già tutto il suo cocktail alla goccia. "Eh ma... non sono il tipo da questo genere di serate" cerco di dirle, senza essere quasi calcolata. Poco dopo si mette a ballare in pista, contornata da numerosi ragazzi. Mentre rimango a fissare la mia Coca Cola un ragazzo dai capelli biondi si avvicina. "Che ci fa una ragazza così bella tutta sola a bere una bevanda così triste?" alzo lo sguardo, cercando di fargli intendere che non sono intenzionata a conversare con lui. Senza nemmeno badare al mio volere si siede di fianco a me appoggiando la sua mano sulla mia gamba "Non posso bere, e poi vattene!" cerco di togliermelo da dosso ma questo si avvicina sempre di più. Fortunatamente Miyoung arriva in mio soccorso e con un colpo da vera esperta me lo toglie di dosso "La mia amica domani sposa e di certo non ne voglia ne tempo di parlare con un lurido come te!" prende il tizio per un braccio e lo allontana. Questa ragazza mi sorprende sempre per le sue doti nascoste. Dovrebbe fare la bodyguard altro che la parrucchiera. "Grazie... non sapevo come fare..." le sorrido mentre mi accarezza il viso. "Sai perché succedono queste cose? Perché ti isoli e non ti diverti! Non stai facendo nulla di male Sharon... dai vieni in pista a ballare!" mi prende per mano e mi trascina con lei in pista. Ha ragione, è inutile star seduta tutta sola. Mi mancheranno delle occasione come questa in futuro ed è giusto godermela un po', almeno per questa notte! Mi butta a ballare tra i ragazzi facendo un po' la stupida con loro, in fondo finchè ci sarà la mia migliore amica a proteggermi mi devo sentire completamente sicura e tranquilla.

Nota Bene: 

Miyoung è un personaggio di Haneul9497 potete leggere la sua VERA storia nella dolcissima "Il Mio Nuovo Vicino".


Le stelle della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora