Capitolo 28

36 9 3
                                    

La luce fioca del sole di fine ottobre illumina la mia stanza per poi riflettersi sul vestito bianco appeso fuori dal armadio. Mi giro più volte nel letto realizzando che il giorno che tanto aspettavo è finalmente arrivato. Oggi mi sposo! Nonostante la giornata frenetica di ieri questa notte ho fatto fatica a chiudere occhio dall'emozione, credo di essermi addormentata che era ormai l'alba. Mi sento completamente elettrizzata all'idea che questo pomeriggio diventerò la moglie del mio Jongdae. E' passato tutto così in fretta che mi sembra ieri quando mi ha salvato dall'ira di Baekhyun fuori dal bagno per la sua maledetta piastra o quando ci siamo ci siamo baciati per la prima volta fuori dalla mia stanza durante quei giorni all'isola di Jeju. A quel tempo non avrei mai immagino che un giorno avrei sposato quel ragazzo tanto dolce e gentile e che tra alcuni mesi sarei pure diventata mamma.

Sento i passi di qualcuno avvicinarsi alla mia stanza. E' mio fratello. Mi alzo e gli butto le braccia al collo. E' grazie a lui se oggi sono qui "Minseok! Non vedevo l'ora di vederti!" mi abbraccia forte. "Allora? Come ti senti? Non ho chiuso occhio questa notte all'idea che la mia sorellina sta diventando grande! Vieni di là che sono arrivati anche papà e Lisa!" sorrido e mi preparo veloce per raggiungere la mia famiglia e Miyoung in cucina. Vedere la mia famiglia qui, nonostante i malumori iniziali mi rendo davvero felice. E' bello essere uniti in un momento del genere anche se mai come oggi sento la mancanza di mamma. "Tua madre sarebbe davvero fiera di te, hai dato dimostrazione di grande maturità in questi mesi! Sono davvero orgoglioso di te" sentire queste parole da mio padre mi viene da piangere. Abbiamo avuto tante divergenze negli anni ma sapere che dalla mia parte e accetta le mia scelte mi rende felice.

Dopo aver mangiato qualcosa insieme a loro vengo rapita da Miyoung che mi trascina con lei per iniziare a farmi i capelli. Il piccolo bagno di casa si è trasformato in salone da parrucchiere, tra spazzole, lacca e fermagli. Ho scelto un'acconciatura semplice ma molto speciale, dove verrà incastrato il diadema e il velo. Rimango incantata nel vedere le sue mani agili districarsi tra i miei capelli. E' anche lei visibilmente molto emozionata, sono sicura che non vede l'ora di vedere Chanyeol. "Allora sei emozionata quanto me?" le chiedo mentre sistema gli ultimi dettagli dell'acconciatura. "Sono doppiamente emozionata, visto che oggi ti sposi!" mi risponde fingendo di fare l'indifferente. Inizio a provocarla ricordandole che ho visto già i ragazzi vestiti eleganti e sembrano davvero dei modelli. Iniziamo a ridere e scherzare. Non vedo l'ora di vedere il mio Jongdae. Chissà come si sente, ho cercato di strappare qualche informazione da mio fratello ma niente da fare, non mi vuol dire nulla. Poco dopo ci raggiunge la compagna di mio padre con il vestito. Con l'aiuto di Miyoung indosso l'abito e mi guardo alla specchio. Non mi sono mai sentita bella nella mia vita ma oggi mi sento una favola.

Minseok ci raggiunge e rimane fisso a guardarmi per qualche istante. Si è vestito anche lui, non ama solitamente vestirsi elegante ma sta proprio bene con addosso quel completo blu con la cravatta e i capelli ordinatamente pettinati "Lasciatelo dire, sembri un principessa! Sono un po' geloso di Jongdae sappilo!" gli sorrido e gli stampo un bacio sulla guancia, lasciandogli il segno del rossetto. "Anche tu stai benissimo, mi sa che devo essere io gelosa di tutte le ragazza che ti gireranno attorno oggi!" lo prendo sotto braccio "Allora andiamo?" mi dice con espressione sorridente. E' ora, è arrivato il momento di raggiungere il luogo dove si terrà la cerimonia.

Arrivati in chiesa, come da tradizione qui, mi fanno accomodare in una piccola sala esterna. Miyoung e la mia famiglia invece sono entrati e solo in un secondo momento mio padre verrà a prendermi per portarmi dal mio futuro marito. E' difficile descrivere come mi sento, ho vissuto talmente tante cose quest'anno che questo matrimonio è il coronamento tutto ciò. Mai avrei pensato che un viaggio in Corea mi avrebbe completamente cambiato la vita. Ora pian piano la mia vita cambierà, dovrò diventare una vera donna proprio come lo era mia madre. Sono un po' spaventata di quello che potrà essere, ci saranno momenti belli e momenti difficili ma l'importante sarà riuscire ad affrontare tutto senza farmi prendere dalla paura. Sento bussare alla porta, è Junmyeon, è voluto passare a farmi gli auguri e darmi un po' di forza, proprio come un vero leader sa fare. "Allora come ti senti? Jongdae è dentro che ti aspetta! E' emozionatissimo" mi dice mentre gli sorrido e lo abbraccio "Sono davvero emozionata, sono agitatissima... non vedo l'ora di vederlo....Grazie Junmyeon, davvero!". Poco dopo, ci raggiunge mio padre. E' arrivato il momento! Junmyeon esce in fretta per raggiungere gli altri mentre mi preparo ad entrare davanti alla navata della chiesa.

Le note della marcia nuziale avvolgono l'atmosfera della bellissima chiesa tutta decorata con fiori bianchi. Gli sguardi degli invitati sono tutti rivolti verso il mio ingresso, non sono il genere di persona che ama stare al centro dell'attenzione e la cosa mi imbarazza un po'. Il mio sguardo è fisso davanti a me, vedo Jongdae in fondo al corridoio. E' stupendo, ha un abito nero che evidenzia il suo fisico perfetto, con la camicia bianca e la cravatta dello stesso colore del vestito. I suoi capelli neri, leggermente alzati sono acconciati perfettamente. La cose che mi colpisce maggiormente è il suo bellissimo sorriso. Sono sempre più vicino a lui, mi tremano le gambe e il mio cuore batte a mille.

Mio padre mi lascia a pochi passi da Jongdae. Mi avvicino, è visibilmente molto emozionato, da quando lo conosco non l'ho mai visto così agitato. Gli sorrido e lui ricambia con le stesso. Mi prende per mano, stringendola molto forte e mi spinge leggermente di fianco a lui. "Sei bellissima!" mi sussurra dolcemente al orecchio. "Anche tu sei bellissimo" gli rispondo noncurante del sacerdote che si è posizionato di fronte a noi per iniziare la celebrazione.

Ho sempre pensato che i matrimoni cattolici fossero lunghi e noiosi, ma questa volte mi sembra che il tempo vola. All'improvviso la piccola cuginetta di Jongdae, vestita come una principessina, fa il suo ingresso con gli anelli. Tutti la guardano con dolcezza, soprattutto gli Exo perfettamente schierati dietro i genitori e il fratello di Jongdae. Già mi immagino che al prossimo matrimonio di uno di loro ci sarà la nostra bambina a portare gli anelli.

E' arrivato il momento più importante di tutta la cerimonia. Il sacerdote si gira verso Jongdae, ho il cuore che batte all'impazzata e le gambe che tremano dall'emozione "Vuoi tu Jongdae prendere la qui presente Sharon come tua legittima sposa?" mi guarda negli occhi. Noto con la coda dell'occhio che si gira per una istante verso i suoi amici e poi sorridendo ad alta dici "Si, lo voglio!". Mi prende dolcemente la mano e mi infila l'anello al dito. E' il mio momento "Vuoi tu Sharon prendere il qui presente Jongdae come tuo legittimo sposo?" sono agitata. Mi giro verso mio fratello e Miyoung che mi sorridono. Guardo Jongdae fisso negli occhi "Si, lo voglio" prendo la sua mano con sicurezza e gli infilo anch'io l'anello al dito. "Allora vi dichiaro marito e moglie... ora puoi baciare la sposa" non appena il sacerdote finisce di parlare Jongdae mi prende la mano e spingendomi dolcemente verso di lui mi bacia davanti agli sguardi emozionati delle nostre famiglie e dei nostri amici. 

Come vuole la tradizione, gli Exo schierati decidono di omaggiarci con la canzone "I Like You". Tra l'emozione e gli ormoni in subbuglio non riesco a non piangere, mentre Jongdae si diverte a canticchiare con loro e a passarmi la mano sul viso per non farmi sporcare il vestito con il mascara. Finita la canzone Chanyeol decide di omaggiarci con "Everglow" un pezzo dei Coldplay suonato al pianoforte. E' un momento intimo e toccante. Mio marito mi mette il braccio intorno al fianco e mi stringe a lui. Ho sposato il mio principe e questi sono i piccoli attimi della nostra vita assieme.

Non potevo chiedere di meglio, ho sposato il mio principe e mi sto rendendo sempre più conto di aver tante persone attorno che mi vogliono bene. E' il giorno più bello della mia vita. Ora ci dirigiamo alla festa e sono sicura che anche lì vivremo tante altre emozioni...

Nota Bene: 

Miyoung è un personaggio di Haneul9497 potete leggere la sua VERA storia nella dolcissima "Il Mio Nuovo Vicino".

Le stelle della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora