Ringraziamenti

114 11 17
                                    


Fa sempre uno strano effetto scrivere i ringraziamenti di "Binomio", un po' perché rivivo mentalmente i ringraziamenti della prima versione, un po' perché questa è solo una pausa prima del prossimo volume, un po' perché l'esperienza su Wattpad è stata una seconda occasione.

Con "Binomio" ci litigo spesso: Nina e Marco hanno il magico potere di farmi perdere la pazienza come nemmeno le persone della vita reale. So che chi ha letto "Come vento" riterrà questa storia inferiore, più infantile, più ingenua. Per me, in realtà, sono solo due cose diverse e sono legata a entrambe nella stessa maniera. 

Ringrazio chi mi ha dato una possibilità, nonostante le "doverose premesse". Mi sono sentita in obbligo di scriverle, perché odio illudere i lettori. Non è detto che se apprezzate una mia storia, vi piaceranno anche le altre. Siete stati coraggiosi ad andare oltre, a sopportare le idiozie di Nina e Marco, a tollerare l'autrice che si lamenta sempre.

L'avventura dei miei personaggi non è conclusa, il finale di questo volume è mozzo. Ci saranno altri due volumi che pubblicherò pian pianino. Però non siete costretti a leggerli. In fondo, credo che "Binomio" abbia senso anche così. È un po' come accade nella vita reale: ci sono persone che escono dalla nostra quotidianità, senza dire niente, e magari è solo dopo anni che ci accorgiamo di averle perse di vista.

Per chi non volesse continuare la mia telenovela di melodrammi e paranoie, penso sarà così. Nina e Marco si perderanno di vista, come li perderete di vista voi.

Per tutti gli altri, invece, preparate il lanciafiamme. Nina e Marco torneranno, più fastidiosi che mai!

Odiblue

Binomio - 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora