✦6. 𝑮𝒆𝒍𝒐𝒔𝒊𝒂?✦

183 12 3
                                    

Il giorno dopo...

POV Jimin

Mi sveglio quella tiepida mattina nella mia camera d'albergo. Oggi la ditta, che ho contattato circa una settimana fa, dovrebbe procedere con il trasloco quindi con il trasporto dei miei mobili dalla vecchia alla nuova casa.

Come sempre mi lavo, mi preparo, prendo un caffè e mi dirigo verso la mia struttura lavorativa.

Arrivo in anticipo e, per ingannare il tempo, decido di rilassarmi un po' nella hall, all'entrata dell'azienda. Mi avvicino a un divanetto e mi ci siedo. Tiro fuori il telefono dalla tasca dei miei pantaloni, notando che il mio migliore amico Taehyung mi sta chiamando.
Rispondo.
_________________________________________

Al telefono...

//Ciao Taehyung// dico, appena premo sullo schermo del mio telefono per accettare la sua chiamata.

//Ciao Jimin. Spero di non averti chiamato in un momento poco gradevole// risponde lui.

//No no, tranquillo. Sta mattina sono arrivato in anticipo al lavoro e adesso mi trovo all'entrata dell'azienda per aspettare l'inizio del mio turno lavorativo// informo il mio amico per non farlo preoccupare.

//Ah ok. Volevo solo assicurarmi che andasse tutto per il verso giusto// dice lui, lasciando lo spazio a una leggera risata. Io non rispondo e allora il mio amico parla di nuovo. //Jimin ci sei ancora?// chiede.

//Sì sì, ci sono...// dico con un tono di voce piuttosto basso. Stiamo tutti e due zitti per un lasso di tempo più o meno lungo.

//Mi pare di intuire che non va tutto per il verso giusto// dice Taehyung, spezzando il silenzio che si era creato tra di noi.

//Esatto... È la risposta può essere solo una Taehyung// dico. Aspetto che il mio amico capisca a cosa mi sto riferendo.

//L'ultima volta che stavi così male è stata per colpa di Yoongi. Perché stavi pensando a lui. Però adesso che c'entra quello stronzo?// dice, capendo proprio quello a cui mi stavo riferendo.

//Esatto Taehyung. Proprio lui. Lavora nella mia stessa azienda// affermo. Faccio capire al mio amico che ha davvero un grande intuito.

//Ma questa cosa è incredibile!// esclama. Lui sa della storia di Yoongi e di quello che mi ha fatto.

//No. Questa è una completa merda// correggo il mio amico. Io odio il fatto di lavorare nella stessa azienda della persona che più detesto al mondo.

//Ma avete parlato?// chiede lui curioso. Io ripenso alla nostra "conversazione".

//Tsk. Sapessi come abbiamo parlato// rispondo stizzito. Rammentare quello che Min Yoongi ha fatto, mi fa andare su tutte le furie.

//In che senso? Come vi siete parlati?// chiede Taehyung, facendo due domande. Decido di raccontargli tutto.

//Partiamo dal presupposto che io non ero minimamente interessato a parlare con lui. Non lo sono nemmeno adesso// ammetto. Inizio con il mio discorso.
Appena finisco Taehyung non parla più, probabilmente perché è sconcertato. Mi preoccupo e gli chiedo se fosse ancora in linea.

//Sì sì, ci sono Jimin. Però ho una strana sensazione// dice il mio amico. Io non riesco a comprendere cosa intende dire e infatti decido di chiedere spiegazioni.

❥ 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐁𝐄𝐇𝐈𝐍𝐃 𝐇𝐀𝐓𝐄 || 𝒀𝒐𝒐𝒏𝒎𝒊𝒏 ❥ @𝑡𝑎𝑒𝑘𝑜𝑜𝑘5𝑏𝑡𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora