✦22. 𝑪𝒊𝒐̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒇𝒓𝒆𝒏𝒂𝒓𝒆✦

126 9 0
                                    

Narrazione in terza persona (narratore esterno)

Ormai è passata circa una settimana da quando Jimin è stato aiutato da Yoongi a guarire dalla febbre ed è passata una settimana da quando Yoongi ha avuto un'attacco di pianto isterico nella cucina della sua casa.

La situazione per Jimin non è cambiata più di tanto, ma pian piano sentiva rinascere qualcosa nel suo petto. È ancora troppo poco per andare avanti e troppo poco per tornare in dietro, ma qualcosa sta cambiando.

La situazione di Yoongi è invece quella più drastica. È da ormai circa quattro giorni che mangia veramente poco e il suo migliore amico, Namjoon, sta iniziando a preoccuparsi seriamente per la sua salute.

Ovviamente il corvino continua ad andare al lavoro, ma non con la stessa voglia di prima. È davvero stanco e stremato. Non dorme come dovrebbe dormire, non mangia come dovrebbe mangiare e non fa più le cose di prima come dovrebbe farle. È diventato quasi irriconoscibile.

Jimin, tutto ciò, lo ha notato. Ha deciso di non darci troppa importanza perché forse è solo una fase, ma ha tanta paura che sia successo qualcosa di brutto a Yoongi. La domanda è: "Cosa è successo?"

La risposta che Yoongi può dare è solo una: "È veramente brutto sentirsi la reincarnazione della distruzione della persona che si ama".

POV Yoongi

Sono stanchissimo, sta notte non ho chiuso occhio e, come da settimane a questa parte, vado al lavoro stanco.
Adesso sto parlando al telefono con Namjoon della questione di cui abbiamo discusso ieri.
_________________________________________

//Yoongi, seriamente...// enuncia Namjoon con tono preoccupato. Sa che questa situazione è difficile da accettare perfino per me che l'ho proposta, ma devo farlo.

//Namjoon, ne abbiamo già parlato. Il punto è un altro// rispondo per far stare tranquillo il mio amico. Poi decido di spiegargli quello di cui sono veramente preoccupato.

//Quale?// domanda lui curioso, dopo aver capito che l'ho chiamato per parlargli di un'altra questione.

//È veramente difficile stargli lontano, io lo amo e l'unica cosa che vorrei fare adesso è dimostrarlo// rispondo senza girarci troppo intorno. Namjoon è il mio migliore amico e sono sicuro che non mi giudicherà mai.

//E allora dimostralo// risponde il platino, provando a convincermi ancora una volta a non ignorare Jimin. Io sono irremovibile.

//Non posso perché lo ferirei di nuovo. Proprio perché lo amo devo stargli lontano// rispondo, esponendo quello che avevo già spiegato.

//Le scelte sono tue Yoongi, però fai attenzione. Fai quello che è meglio per te// pronuncia Namjoon con tono deluso per poi sospirare rumorosamente. Si è arreso e ha capito che non mi farà cambiare idea.

//No. Devo fare quello che è meglio per Jimin// rispondo secco, continuando a contestare ogni parola di Namjoon.

//Ma Yoon...// sento dire da Namjoon con tono particolarmente esasperato. So che lui è preoccupato per me, ma io a mia volta sono preoccupato per Jimin. Non riesco più a pensare al mio bene se prima non metto quello di Jimin.

//Devo andare. Ciao// concludo per chiudere la discussione in questo punto. Sento un flebile "ciao" in risposta e chiudo la chiamata.
_________________________________________

La situazione nella quale sono è fin troppo frustrante, sono distrutto perché devo sempre frenare le parole davanti a Jimin e devo sempre frenare la mia voglia di baciarlo.

❥ 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐁𝐄𝐇𝐈𝐍𝐃 𝐇𝐀𝐓𝐄 || 𝒀𝒐𝒐𝒏𝒎𝒊𝒏 ❥ @𝑡𝑎𝑒𝑘𝑜𝑜𝑘5𝑏𝑡𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora