✦13. 𝑵𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒕𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐, 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒇𝒊𝒆𝒓𝒆𝒛𝒛𝒂✦

162 9 0
                                    

Narrazione in terza persona (narratore esterno)

I due amici Jimin e Taehyung sono arrivati nella bellissima località marina di Sokcho per passare una settimana insieme prima del ritorno al lavoro del biondo.

Jimin è partito da Gimhae alle dieci di sera e dopo cinque ore di viaggio è giunto a Sokcho alle tre del mattino.
Anche Taehyung è arrivato alle tre del mattino insieme a Jimin, ma è dovuto partire dopo il biondo, trovandosi più vicino alla località. È partito a l'una di notte e dopo circa due e un quarto di viaggio è arrivato a destinazione.

POV Jimin

Mare, sole e tanto sano riposo. Anche se la mia mente è sempre offuscata da una sola figura, ma ormai mi ci sono abituato. Mentre penso a lui penso in contemporanea alle parole di mia cugina Miyon.

È più piccola di me di due anni, questo è vero, però è molto intelligente e saggia. Sa sempre cosa dire e sa sempre cosa fare, in ogni situazione. Mi ha tirato fuori dai casini innumerevoli volte e ora si può capire, più chiaramente, il perché io le voglia bene come se fosse mia sorella.
_________________________________________

«L'amore non muore per morte naturale, muore a causa degli errori, della stanchezza e delle menzogne. Dobbiamo capire come poterlo tenere in vita».
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
«Fai quello che ti suggerisce il cuore. È da lì che arrivano i consigli migliori».
_________________________________________

Ricordo le parole di mia cugina. Specialmente le ultime perché se provo a pensarci non trovo una via. ~Che cosa mi suggerisce il cuore?~ mi chiedo, pensando.

«Jimin, tutto apposto?» chiede Taehyung interrompendomi dai miei pensieri, mentre scarica la sua valigia dalla sua macchina.

«Sì sì, certo» dico con calma per far finta di niente. Anche se Taehyung è il mio migliore amico, adesso non ho proprio voglia di parlare sempre della stessa cosa anche con lui.«Perché me lo chiedi?» gli domando con curiosità.

«Ti vedo pensieroso. Non che tu sia un tipo di tante parole, ma diciamo. Più del solito» afferma per poi scoppiare a ridere. Mi sta palesemente prendendo per il culo, alchè io rido di rimando.

«Ma che mascalzone che sei. Non sei per niente divertente» dico con un sorriso per poi incrociare le braccia. Lui prende le chiavi della casa e, dopo avermi rivolto un altro caloroso, sorriso apre il portone dell'abitazione.

«Piccolo appunto per le prossime volte. Mai più partire nel cuore della notte» dice Taehyung.

«Concordo con te, ma sei stato tu ad insistere per venire qui durante la notte per poi svegliarti al mattino già a Sokcho» risponde Jimin controllando l'ora sul display del telefono. Segnando le 03:27 del mattino.

«Infatti ho sbagliato» dice, facendo spallucce.

Entriamo dentro l'abitazione e la prima cosa che facciamo è quella di aprire tutte le finestre a causa dell'aria di chiuso che troviamo.

«Bene bene caro Jiminie» dice Taehyung con il suo bellissimo sorriso quadrato.

«Ti ho già detto di non chiamarmi così» dico con serietà guardando il mio amico. Incrocio di nuovo le braccia.

«Ma che rottura di palle, da Miyon ti fai chiamare così» risponde il moro, lasciando trasparire un accenno di offesa nel suo tono di voce.

«E tu come lo sai?» domando con curiosità. ~Che si sia sentito con mia cugina in questi giorni?~ penso.

«Me lo ha detto lei. Devo ricordati che ho il suo numero» risponde con calma. ~Ok i miei sospetti erano veri~ penso. Decido comunque di domandarlo.

❥ 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐁𝐄𝐇𝐈𝐍𝐃 𝐇𝐀𝐓𝐄 || 𝒀𝒐𝒐𝒏𝒎𝒊𝒏 ❥ @𝑡𝑎𝑒𝑘𝑜𝑜𝑘5𝑏𝑡𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora