POV Jimin
Torno a casa dal lavoro verso le cinque del pomeriggio. Arrivo e appena varco la soglia del salotto, vedo il mio migliore amico guardare la televisione annoiato.
Si gira sorridendo nella mia direzione quando inizio a camminare verso la sua, sentendo dei passi.«Ciao Jimin. Come è andata al lavoro?» chiede il mio migliore amico con tono dolce, subito dopo che giungo dinnanzi alla sua figura. ~Dovrei parlargli di Yoongi?~ mi domando, pensando tra me e me. ~Forse lo farò più tardi, adesso sono stanco~ medito.
«Stancante. Ora voglio solo fare una doccia e poltrire per il resto della serata» informo per rispondere alla domanda del moro, impaziente di trascorrere il resto della giornata come più preferisco. Inizio a stiracchiarmi per sgranchire le mie ossa.
«Temo di dover rovinare i tuoi piani» risponde Taehyung, con decisione e fermezza alla mia decisione. Io blocco il mio gesto precedente.
«In che senso scusa?» chiedo con serietà, portano le mie braccia lungo i fianchi.
«Sono solo le cinque di pomeriggio e hai tempo fino a sta sera per fare una doccia e, come dici tu, poltrire» inizia a dire Taehyung. Io continuo a non capire cosa voglia fare.
«Sta sera? Che hai intenzione di fare?» gli domando per poi incrociare le braccia e fulminare il moro con il mio sguardo.
«Visto che io abito a Icheon e non passiamo più tempo insieme come prima, ho pensato che questa sera è l'occasione perfetta per tornare alle origini» enuncia Taehyung. Io lo guardo alzando il mio sopracciglio sinistro. «Andiamo in discoteca mio caro Jiminie» conclude il suo discorso, sorridendo fiero.
«E te ne esci così senza dirmelo? E comunque te lo puoi pure scordare» rispondo a Taehyung mentre lui inizia a guardarmi con sfida. Poi cambia la sua espressione e la tramuta in quella di un bambino imbronciato.
«E dai ti prego! Voglio solo divertirmi con il mio amico» risponde, cantilenando per farmi cambiare idea. Io sono irremovibile.
«Divertirti come? Bevendo fino a non ricordare più come cazzo si cammina?!» chiedo, con un accenno di tono accusatorio. «È fuori discussione» concludo. Taehyung spalanca gli occhi capendo che quel tono accusatorio era riferito a lui.
«È successo solo una volta! Prometto che faccio il bravo e poi non ho bisogno della badante» pronuncia per poi mettere le sue mani davanti. Sta palesemente cercando di giustificarsi come meglio crede. Io sbuffo annoiato.
«Grazie Jimin per aver acconsentito» pronuncia Taehyung, rompendo il breve silenzio che si era instaurato tra noi due.
«Ehy! Io non ho accosen-» inizio a dire al mio migliore amico, facendogli capire che non sono ancora d'accordo su questa uscita.
«Sei il migliore!» esclama il ragazza dinnanzi a me per poi alzarsi e abbracciarmi, quasi soffocandomi.
«O ti stacchi adesso oppure tra non molto non avrai più delle braccia!» esclamo. Il moro scioglie l'abbraccio per poi guardarmi spaventato.
«Certo che scassi la minchia in una maniera inaudita!» esclama fintamente offeso per poi scoppiare a ridere, cosa che faccio anche io non molto tempo dopo.
Dopo diverse ore...
Io e Taehyung siamo pronti per andare in discoteca, ma manca ancora un'ora buona prima che essa apri. Ci siamo entrambi messi seduti sul letto di camera mia a parlare per ingannare il tempo. Ho deciso di raccontare a Taehyung cosa è successo con Yoongi oggi.
«No no, aspetta. HA DETTO SERIAMENTE CHE TIENE A TE?!» esclama Taehyung, strepitando, alchè io annuisco. È molto scioccato e non gli do torto perché lo ero pure io. «Sono rimasto senza parole...» continua a dire.
STAI LEGGENDO
❥ 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐁𝐄𝐇𝐈𝐍𝐃 𝐇𝐀𝐓𝐄 || 𝒀𝒐𝒐𝒏𝒎𝒊𝒏 ❥ @𝑡𝑎𝑒𝑘𝑜𝑜𝑘5𝑏𝑡𝑠
Fanfiction➜ 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀❧ - 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐁𝐄𝐇𝐈𝐍𝐃 𝐇𝐀𝐓𝐄❤ - 𝖫'𝖠𝖬𝖮𝖱𝖤 𝖣𝖨𝖤𝖳𝖱𝖮 𝖠𝖫𝖫'𝖮𝖣𝖨𝖮❤ ➜Una storia di taekook5bts. ➜ Aggiornamenti alternati (Un giorno sí e uno no). Alle ore 15:00. ➜ Lunghezza capitoli: dalle 1200 alle 3200 parole. (...