✦36. 𝑷𝒂𝒓𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆✦

88 9 0
                                    

Il giorno dopo...

POV Jimin

È di nuovo lunedì e io, come sempre, mi sveglio e mi preparo per andare in azienda.

Dopo la conversazione che ho avuto con Namjoon non so più a cosa pensare. ~Di solito parlare con lui è molto utile, ma questa volta mi sento ancora più confuso di prima~ medito.

«Devo comunque andare al lavoro. Mi basterà ignorare Yoongi perché per adesso non saprei proprio come comportarmi» pronuncio a me stesso per poi cominciare a prepararmi.

Dopo un po'...

Narrazione in terza persona (narratore esterno)

Jimin è giunto al lavoro, come ha fatto anche Yoongi.
Il primo nominato avrebbe voluto ignorare il secondo, ma si è scordato di un piccolo particolare.

Infatti adesso entrambi sono nell'ufficio del Signor Choi per parlare del progetto che avrebbero dovuto svolgere insieme.

«La presentazione del nostro nuovo progetto si svolgerà tra due settimane esatte. Avete già finito di preparare il testo del discorso?» chiede il capo ai due che in tale momento sono molto tesi. Per quello che è successo si sono completamente dimenticati del lavoro.

«Certamente Signor Choi. Dobbiamo solo revisionarlo» risponde Yoongi con compostezza. Ha deciso di rispondere con professionalità, lasciando i problemi personali alle spalle.
Jimin annuisce, senza dire una parola.

«Eccellente. Vi rendo tutta la giornata di oggi per la revisione del vostro lavoro. Ora vi congedo» conclude per poi far uscire dal suo ufficio i due.

Jimin e Yoongi si rivolgono uno sguardo. Il primo inizia a camminare verso il suo ufficio e il secondo lo segue.

Entrambi entrano nell'ufficio e il silenzio che regna tra di loro e praticamente straziante. L'atmosfera è molto tesa e nessuno dei due profersice una sola parola.

«Ascolta Jimin. Se vogliamo svolgere il lavoro dobbiamo parlare tra di noi» proferisce con calma Yoongi, rompendo il silenzio che si era instaurato.

«Non mi interessa, finiamo questo lavoro in fretta. Non m'intriga l'idea di stare con te per tutto il giorno» risponde Jimin. Appena finisce di pronunciare la frase, viene preso per un polso e avvicinato da Yoongi.

«Jimin, smettila. Io ti amo e lo sai» afferma il corvino senza troppi giri di parole.

«Ora puoi smetterla, era tutta una menzogna. Altrimenti non mi avresti guardato in quel modo. MI HAI MENTITO DI NUOVO!» esclama Jimin, iniziando ad alterarsi per poi urlare

«SMETTILA! MI SONO INCAZZATO CON CHULMOO PERCHÉ STAVA BACIANDO LA PERSONA DELLA QUALE SONO INNAMORATO!» urla di rimando Yoongi. Fissa i suoi occhi nello sguardo di Jimin.

«Yoongi... Stai zitto» sussurra Jimin per poi girarsi di spalle per potersi dirigere verso la sua scrivania. Yoongi si irrita e prendendolo per le spalle, lo blocca tra la sua figura e il muro. «CHE MINCHIA TI PRENDE?!» urla il biondo, fin troppo irritato.

«Non lo so nemmeno io!» esclama. I suoi occhi diventano lucidi e la sua mente è in completa confusione. ~Perché mi sento così impotente~ pensa.

«Tu sei pazzo...» sussurra Jimin con molta fievolezza, iniziando a negare leggermente con il capo. Nel mentre continua a fissare le iridi scure del ragazzo che ha davanti.

«SÍ. SPIEGAMI PERCHÉ CAZZO MI INTERESSA TUTTO QUELLO CHE FAI. CON CHI STAI. PERCHÉ NON RIESCO A TOGLIERTI GLI OCCHI DI DOSSO!» esclama Yoongi, arrivato al culmine della sua esasperatessa. Jimin lo guarda con gli occhi tristi. «D-devo prendere una boccata d'aria» dice con calma per poi uscire dalla stanza, sbattendo la porta.

❥ 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐁𝐄𝐇𝐈𝐍𝐃 𝐇𝐀𝐓𝐄 || 𝒀𝒐𝒐𝒏𝒎𝒊𝒏 ❥ @𝑡𝑎𝑒𝑘𝑜𝑜𝑘5𝑏𝑡𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora