✦17. 𝑼𝒏𝒂 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒅𝒐𝒗𝒆𝒗𝒐 𝒅𝒊𝒓𝒆✦

133 9 0
                                    

POV Yoongi

Mi sveglio di malavoglia questa mattina e, come ogni giorno lavorativo, mi preparo per andare al lavoro.

Dopo un po'...

Sono giunto nell'azienda nella quale lavoro e ora mi trovo nel mio ufficio. Mi alzo dalla sedia della scrivania per dirigermi verso la grande finestra, sulla parte destra della stanza. Inizio ad osservare la città.

«A volte il mondo sembra un posto così grigio e cupo» sussurro, per poi appoggiare la fronte sul vetro freddo.

Ad un certo punto apro gli occhi e vedo un qualcosa poggiarsi su di essa, ossia un fiocco di neve. Poi un altro e un altro ancora.

«È la prima volta che nevica quest'anno» pronuncio di nuovo a me stesso, continuando a guardare i fiocchi di neve appena caduti.
«A Jimin piaceva tanto la neve» concludo, sorridendo con malinconia.

POV Jimin

Ora sono nel mio ufficio e dopo aver lavorato per un'ora buona, noto che fuori sta nevicando.

«A Yoongi non piaceva molto la neve, ma quando nevicava era felice perché lo ero pure io» dico a me stesso per poi sospirare rumorosamente.

Dopo un po'...

Sono alla caffetteria con Hajoon e se devo essere sincero, sta diventando sempre più invadente. Vuole sapere tutto di me e cerca di passare molto tempo insieme.

Non so il perché delle sue azioni, ma non mi faccio tanti problemi. ~Sempre meglio che stare con quel coglione di Yoongi~ penso.

«Jimin, ascolta» pronuncia ad un certo punto Hajoon per avere la mia completa attenzione. «Voglio farti una proposta, però puoi anche rispondere di no. Non mi offendo» continua. Sembra molto in imbarazzo.

«Ah si? Fammi questa proposta» rispondo con un grosso e caloroso sorriso, per far stare il mio collega e amico, sereno.

«Ecco mi chiedevo se ti andasse di uscire con me. Da amici chiaramente» chiede per poi abbassare la testa a causa dall'imbarazzo. Non me lo aspettavo, ma comunque accetto la sua proposta.

«Certo Hajoon. Non mi sembra una brutta idea. E quando vorresti uscire?» enuncio per poi fare una domanda.

«Mmh. Oggi è Sabato, pensavo domani che è Domenica» propone Hajoon, esponendo i suoi piani.

Narrazione in terza persona (narratore esterno)

«Mi sembra perfetto. In ogni caso io ora torno a lavorare» risponde Jimin, per poi salutare il moro. Mentre Jimin cammina per tornare nel suo ufficio, Hajoon ha degli occhi sognanti.

Decide di fare anche lui ritorno nel suo ufficio, ma appena si gira nota la figura di Yoongi nella caffetteria. Si avvicina al corvino.

POV Yoongi

«Poi quando hai finito di studiarlo dalla testa ai piedi, mi fai un cenno» enuncia Seokjin, tenendo le braccia incrociate. Io lo guardo con sguardo interrogativo non capendo, o meglio non volendo capire, a cosa si riferisce. «Mi riferisco a Jimin e non far finta di non saperlo» continua.

Si guadagna una mia occhiataccia. Poi mi schiarisco la voce per poi abbassare lo sguardo, trovando improvvisamente le mie scarpe molto interessanti.

«Dai andiamo a sederci e prendiamo qualcosa da mangiare. Non ho più voglia di stare qua!» esclamo, palesemente irritato. Non nego che ho fatto questa proposta a Jin per impedire al mio subconscio di svolgere azioni violente.

Dopo un po'...

Ho continuato a parlare con il mio collega per un po' di questioni lavorative. Per lui è arrivato il momento di andare, così lo saluto. Mi alzo dal tavolo al quale ero seduto e vedo la figura di Hajoon venire nella mia direzione.

❥ 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐁𝐄𝐇𝐈𝐍𝐃 𝐇𝐀𝐓𝐄 || 𝒀𝒐𝒐𝒏𝒎𝒊𝒏 ❥ @𝑡𝑎𝑒𝑘𝑜𝑜𝑘5𝑏𝑡𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora