Capitolo 34

2.1K 83 1
                                    

Capitolo 34
Mi rigiro nelle coperte , la mia pelle sfiora le lenzuola bianche e fredde. Sento una fonte di calore accanto a me che mi tiene al caldo, tenevo gli occhi chiusi godendomi quella sensazione di protezione che mi da fino a quando realizzo che quando mi sono addormentata ero sola. Mi siedo di scatto guardandomi a sinistra . Le lenzuola hanno delle pieghe mentre sul cuscino c'è il segno di una testa .Passo una mano sul tessuto che ricopre il materasso ed entro a contatto con quel calore segno che qualcuno ci aveva dormito. Il battito del mio cuore aumenta notevolmente e cerco di respirare piano facendo entrare più aria possibile nei polmoni per calmarmi. Qualcuno ha dormito con me , e ho paura . Sì paura . Le immagini della notte precedente mi tornano in mente , la festa , Austin, la ramanzina di Luke .. Tutto tranne il fatto che con me ci fosse qualcuno; ieri notte ero sola . Urlo chiamando Luke presa dalla paura , sento i passi veloci di mio fratello salire le scale , a giudicare da quanto sono veloci posso dire che stia correndo. La porta si spalanca rivelando mio fratello con un viso abbastanza assonnato, i capelli biondi leggermente schiacciati in fronte e gli occhi ancora leggermente chiusi . Da mio canto io continuo a tremare , ho un brutto presentimento su chi possa essere . " Selena , dio , che ti succede ? Stai tremando!" Si precipita a stringermi, il letto si abbassa non appena si appoggia. Cerco in tutti i modi di calmarmi e di essere abbastanza lucida da raccontargli tutto. " qualcuno ha dormito qua Luke ... Senti " gli indicò le lenzuola mentre stringo le gambe al petto ancora tremante . Ho la pelle d'oca , il panico invade ogni cellula del mio corpo . Luke si presta a guardare attentamente ogni possibile traccia lasciata sul letto ,ha lo sguardo preoccupato quasi come il mio, punta poi gli occhi azzurri nei miei facendomi capire che voleva delle spiegazioni. " mi sono svegliata e sentivo come se qualcosa mi tenesse caldo, poi quando mi sono resa conto che dovevo essere da sola mi sono seduta e non c'era nessuno però ci sono i segni di qualcuno sia sul materasso che sulle lenzuola e presa dalla paura ho chiamato te." Dico balbettando leggermente ancora per la paura . I battiti del mio cuore continuano a rimbombarmi nelle orecchie , la pelle d'oca non se ne va al pensiero che qualcuno avesse passato con me la notte , anzi aumentava ogni secondo che passava insieme al panico.
"Hai ragione Selena , qualcuno ha dormito qua ... Ma non possiamo fare nulla , solo che adesso non ti lascio dormire da sola , per ora stai solo attenta ." Annuisco mentre mi stampa un bacio in fronte. Appena se ne va lasciando la stanza cerco di raccogliere quel poco di coraggio che mi è rimasto e prendo i vestiti dall' armadio. Nonostante fosse presto i raggi del sole sono già forti e illuminano bene la stanza . La paura che chiunque abbia dormito nel mio letto non se ne sia andato mi invade facendomi tremare con ancora in mano i vestiti. Vado nel bagno e indosso i Jeans neri e il maglione grigio per poi aggiustarmi i capelli. Li spazzolo per bene rendendoli lisci mentre mi passo un po' di trucco sul viso per nascondere la paura di questa mattina . Anche se poco soddisfatta del mio lavoro scendo le scale trovando i miei due fratelli e Sasha sul divano. Mi butto letteralmente su Kyle tirandolo verso di me abbracciandolo. I suoi capelli castano chiaro mi sfiorano le guance facendomi solletico mentre ricambia il mio abbraccio. "Selena stai bene ? Luke mi ha detto tutto." Ancora mi è difficile comprendere come quel ragazzo sia cambiato , il ricordo di quel ragazzo di qualche anno fa che stava per toccarmi contro la mia volontà si rifiuta di essere anche lontanamente paragonato al Kyle di adesso , premuroso e protettore .
" immagino di si " mi crocchio le dita cercando di nascondere il mio nervosismo. Sasha mi fa' cenno di seguirla e così faccio mettendomi lo zaino sulla spalla e salutando tutti con un cenno disinvolto uscendo di casa . Il sole batte forte facendo dei riflessi sull' auto rossa di Sasha . Saliamo mentre mi godo quel po' di sole che risplende sul mio viso ignorando l' aria che mi scompiglia costantemente i capelli. Il tragitto è molto breve , ho poco tempo per pensare a cosa è successo questa mattina , la paura non è sparita ma devo contenerla e concentrarmi sulla scuola per quanto possibile . Entriamo nel' edificio dove l' odore di libri e quaderni ci invade. Le pareti chiare sono illuminate dal sole che batte anche sul cartellino della mia classe dove entro. L' aula di chimica . Appena mi vede il ragazzo dell' altro giorno , Drew, mi si avvicina salutandomi . " ciao Sel.." Abbozza ad un sorriso amichevole che ricambio. " Drew.." Mi accomodo accanto a lui mentre il resto della classe ci guarda stranito, ancora non sono abituata all' effetto che ho ora sulle persone , adesso sono quel tipo di ragazza da cui i genitori dicono di stare alla larga , adesso sono temuta .
" sel chi era quel ragazzo con te ieri?" Lo guardo confusa mordicchiando la penna mentre il professore spiega la sua noiosa lezione . "Austin , il mio migliore amico ." Sorrido al menzionarlo, mi fa un effetto strano parlare del mio migliore amico, rivederlo dopo vari mesi dove non avevo sentito la sua voce. A volte serve perdere per capire quanto sei legata alle cose , e io l' ho capito molto bene . " ci tieni molto a lui eh " mi sorride passandosi una mano tra i capelli. La luce gli illuminava la parte sinistra del viso, i suoi occhi brillano alla luce . " oh si " passo le dita tra i capelli arricciandoli . " si vede tanto. Insomma se non sapessi che tu sei ancora legata a .." Si blocca prima di dire quel nome tirando un sospiro . Ha un espressione compiaciuta , lo sguardo basso e mi guarda come se fossi un cucciolo ferito, ma diamine , non lo sono.

All Dangerous || Justin Bieber [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora