Richmond, Virginia
"Oh scusa non riuscivamo a trovare parcheggio" Disse Jeongin entrando nell'appartamento con il fiatone e le guance arrossate. Minho lo guardò in modo torvo.
Aveva le labbra leggermente gonfie e rosse. Sapeva benissimo quello che era successo prima che entrambi raggiungessero l'appartamento del biondo.
"Certo, il parcheggio" Borbottò dando un'occhiata a Hyunjin che era messo forse anche peggio. Capelli disordinati e il collo rosso. Scosse la testa con un'espressione di visibile disapprovazione.
Jeongin sistemò i capelli al proprio ragazzo sistemandogli dietro l'orecchio.
Jisung uscì dalla sua stanza, con una maglietta addosso che lo copriva più che a sufficienza. Minho e i due fidanzati erano rimasti in salotto ad aspettare.
Appena Jeongin l'aveva visto, l'aveva stritolato in un abbraccio soffocante pieno di affetto. Jisung ridacchiò e ricambio avvolgendo le braccia attorno alla schiena del moro.
"Che ci fate qui?" Domandò Jisung.
"Siamo venuti a invitarti al matrimonio di me e Jinnie" Rispose frizzante il moro.
"Oh davvero? Auguri!" Diede un piccolo abbraccio ad entrambi, e poi si grattò la nuca imbarazzato.
"Non c'era bisogno di venire, sapete esistono i messaggi e le email" Disse. Infondo era solo un'invito, e sicuramente sarebbe stato tutto meno imbarazzante.
"Devi esserci, te l'avevo promesso" Gli ricordò. Jisung fece un mezzo sorriso.
"Devo ancora dare gli ultimi esami per la laurea, ancora quattro giorni"
"Beh siamo ancora ai preparativi, hai tutto il tempo che ti serve" Minho lo rassicurò posandogli una mano sulla spalla, che poi retrasse subito perché, perché beh era imbarazzante.
"Posso venire anche io?" Domandò Hassan spuntando fuori dalla sua stanza. Jisung alzò gli occhi al cielo.
La sua audacia a volte era troppo imbarazzante per Jisung, dal momento che era uno dei suoi migliori amici.
"Certo, tutti gli...amici?"
"È il mio coinquilino" Si affrettò ad aggiungere con un gesto della mano.
"Beh certo, siete tutti invitati" Concluse
"Okay noi andiamo, ci vediamo dopo, Minho resterà a casa di Phoebe quindi puoi chiedere a lui per qualsiasi cosa"
----
Jisung era accucciato sul divano accanto al corpo di Felix.
Pensò che tutta la sua vita stava andando a gonfie vele, ma ora si ritrovava a ripensare a Minho e a tutto quello che era successo due anni fa e dio non se lo immaginava messo così bene.
Aveva fatto dei progressi, ma paragonato a Minho sembrava essere ancora un ragazzino pieno di insicurezze e lacune. Smpre un completo disastro.
"Quindi era quello il grande manzo che ti aveva lasciato?" Domandò Hassan prendendo un sorso dalla sua coca. Jisung annuì.
La gambe erano premute al petto mentre la testa era posata delicatamente sulla spalla di Felix.
Aveva un'aria triste, anzi era affranto, completamente distrutto. L'equilibrio della sua vita era stata rovinata da un giovane informatico sexy, ancora. Jisung temette che potesse innamorarsi, ancora. E immaginò che lui gli avrebbe spezzato il cuore, ancora.
"Beh so che hai buon gusto, ma non me lo immaginavo così figo" Commentò ricevendo un'occhiataccia da parte di Felix.
"Non capisco perché sei così triste, ora hai un'occasione per riconquistarlo" Jisung sbuffò e si lasciò andare completamente spalmandosi sul corpo del biondo, posando la testa sulle sue gambe incrociate.
"Io volevo solo dimenticarlo, i ragazzi di nome Lee Minho non portano a niente di buono nella vita" Constatò stringendosi un cuscino al petto. Felix prese ad accarezzargli i capelli.
"Secondo me è stato veramente stupido il fatto che non vi siete messi insieme, voglio dire eravate fatti l'una per l'altra" Asserì serio
"Lui ha scelto quella Catherine, probabilmente stanno anche insieme adesso chi lo sa" Borbottò soffocando un gemito sul cuscino. E improvvisamente sembrava lo stesso Jisung depresso e demotivato di quando Minho si era appena traferito.
"Ya senti kafir, non puoi rammollirti così quando lui improvvisamente fa la sua comparsa. Se ha scelto un'altra al posto tuo devi fargliela pagare, come fanno quei tizi su tik tok" Suggerì il ragazzo mulatto con tono incoraggiante.
"Come dovrei fare?" Sbiascicò attraverso il cuscino. Felix glielo levò bruscamente dalla faccia buttandolo su un punto indefinito della stanza.
"Non lo so, Lix aiutami tu" Il biondo ci penso un momento e poi sorrise furbo.
"Dovresti cambiare colore di capelli, questo biondo è noioso, poi non lo so fatti un piercing o qualcosa del genere. Fagli pentire di non aver scelto te" Disse con voce ferma. Jisung ci pensò e poi annuì.
"Si, avete ragione, gli farò pentire di aver scelto una ragazza al posto di Han Jisung"
--------------
STAI LEGGENDO
ROOMMATES PROBLEMS lmh.hjs
Fanfiction𝗥𝗶𝗰𝗵𝗺𝗼𝗻𝗱, 𝗩𝗶𝗿𝗴𝗶𝗻𝗶𝗮; "La tua stanza fa schifo" Commentò Minho senza pensarci due volte. "Non ti ho chiamato per questo" Disse il biondo alzando gli occhi al cielo. "Quindi cosa c'è?" "Il mio computer si è rotto, tu che sei un ingegne...