INTRODUZIONE: micromondo

580 32 34
                                    


Vi è mai capitato di chiedervi come vi apparirebbe un prato, se voi foste alti solo due centimetri e mezzo?

Probabilmente no.

A me invece sì. Ogni volta che assisto a qualche battaglia tra un ragno e qualche sfortunato insetto, o a un trasloco di massa di formiche, o alla frenetica ma composta attività delle api.

Se voi foste piccoli come il malcapitato della foto seguente, un prato con l'erba alta come quello qui ritratto vi sembrerebbe una giungla: gli steli più alti sarebbero come alberi della foresta pluviale, mentre per procedere dovreste farvi strada tra il muschio e la bassa vegetazione.
E come ogni giungla che si rispetti, nemmeno un semplice prato sarebbe privo di pericoli e predatori: centopiedi vi attendono in agguato come tigri, e chissà, forse tra il fogliame una mantide vi ha già adocchiato. A voi sembrerà grande come un aereo, probabilmente.

La storia che ho scritto prende il via da presupposti che potrebbero non suonarvi nuovi: una coppia il cui amore è osteggiato dall'appartenenza a fazioni opposte, che cerca di portare avanti la propria relazione sullo sfondo di una guerra devastan...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La storia che ho scritto prende il via da presupposti che potrebbero non suonarvi nuovi: una coppia il cui amore è osteggiato dall'appartenenza a fazioni opposte, che cerca di portare avanti la propria relazione sullo sfondo di una guerra devastante, in procinto di iniziare. 

La particolarità è nell'ambientazione, però. 

I micro-uomini protagonisti di questa storia sono esattamente come noi, solo... piccoli.
Molto piccoli.

Il prato, che loro chiamano Immensità, è diviso tra tribù che a stento sono capaci di tollerarsi.
Ogni popolo prende il nome da famiglie di insetti, con le quali condivide alcune caratteristiche.
E usa veicoli che richiamano i veri insetti e che, spero, sapranno affascinarvi.

Per immergervi in questa avventura vi è richiesto un piccolo sforzo di fantasia: immaginate di guardare il mondo da una prospettiva diversa.

La stessa del micro-uomo qui sopra, che si appresta ad affrontare la traversata di una foresta d'erba.

Spero possiate divertirvi. :)

Buona lettura!


Disclaimer:

© dell'autore, 2020. Tutti i diritti riservati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta da parte dell'autore è vietata.
L'opera è tutelata contro il plagio tramite Patamu.

Questa è un'opera di fantasia. Ogni riferimento a fatti realmente accaduti o a persone realmente esistite è da ritenersi puramente casuale. 


08/04/2023
La scorsa estate mi è capitato di imbattermi in una pianta di girasole solitaria come quella della mia storia. Mi sono fermato a fotografarla e, a distanza di qualche mese, ho pensato che poteva forse essere il caso di condividerla qui.
Magari per chi, soprattutto tra i più giovani, ha vissuto sempre in città, è difficile immaginarsi un fiore che svetti così tanto rispetto al mare d'erba circostante.
Purtroppo non ho pensato a farmi fotografare insieme alla pianta, ma credo che potrete desumerne facilmente le dimensioni rispetto al lampione stradale, o comunque tenendo presente che le erbacce intorno sono alte tra i trenta e i quaranta centimetri... o forse pure di più? È passato troppo tempo :p

 o forse pure di più? È passato troppo tempo :p

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Il dominio delle Api [COMPLETO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora