#42. Ti amo.

3.8K 161 62
                                    

42. Ti amo

"Hai tre secondi per spiegarmi che cosa stai facendo"

Teoricamente, io odio questo ragazzo, è uno stronzo brusco e freddo e una volta gli ho anche dato un pugno in faccia, dopo che mi ha detto che avevo un brutto naso, il che non è totalmente vero, ha solo una piccola gobbetta, non è brutto.
Comunque, nella realtà dei fatti, cazzo se lo amo.

Però non vuole ammettere il suo amore per la sottoscritta, mi ha abbracciato quando gli ho detto che lo amavo, mi ha abbracciato! Ed io mi sono offesa, non troppo perchè, insomma, lo amo, ma ho deciso che fino a quando non mi dirà che mi ama farò di testa mia, e questo comprende permettere a Danny McLaggen di toccarmi e flirtare con me.

Scorpius Malfoy odia Danny McLaggen e la cosa è reciproca, ma gli sta bene, deve ammettere di amarmi e smettere di fare lo stronzo.

"Non ho la minima idea di ciò di cui stai parlando, Malfoy, perchè non vai un po' piu lontano? Questo è il mio spazio vitale"

Ringhia, come un animale, un suono basso che gli rimbomba nella gola. Poi stringe i pugni e contrae la mascella, ma si allontana da me. Lo osservo mentre cammina rigido verso il suo solito banco e si accomoda. L'aula di trasfigurazioni comincia a riempirsi.

È segreta, la nostra relazione, lo so io e lo sa lui, fine, e questo mi ha stufato parecchio. Voglio poter dormire da lui senza inventare cazzate da dire a Dominique e alle mie compagne di stanza, voglio poterci sedere vicino e tenerlo per mano e toccarlo quando voglio. Ma lui non mi dice che mi ama, finge che tutto questo non sia diventato serio da mesi e non vuole assolutamente uscire allo scoperto. Mi offenderebbe da morire se non sapessi che è timido e riservato, sotto il menefreghismo e la freddezza che indossa come una maschera.

Sei mesi sono un tempo eccessivamente lungo per una relazione segreta, cazzo, voglio che si dia una svegliata e che ammetta i suoi sentimenti, e la gelosia è un ottimo modo per farlo.

È immaturo? Cazzo, si.
Mi importa? Nah.

Danny si siede al mio fianco e mi fa un bel sorriso che mostra i denti bianchi e una fossetta sul mento. Non è un brutto ragazzo, Danny, è solo un po' viscido e appiccicoso ed io sono perdutamente innamorata di un certo biondino che continua a lanciarci occhiate tutt'altro che gentili.

La McGrannit entra a passo di marcia nell'aula ora piena, mi lancia un'occhiata strana, evidentemente si chiede come mai sono seduta nel primo banco durante una sua lezione. La risposta è che così è più facile farci vedere da Scorpius, seduto diagonalmente a un posto dal mio.

Ascolto la lezione distrattamente, Danny giocherella con una ciocca dei miei capelli e ogni tanto mi sussurra qualche cosa che fingo di capire, sorridendo e annuendo. Ignoro Scorpius e anche la lezione noiosa di Minerva, sono cose che so già fare, è inutile che ascolti.

Rido quando Scorpius mi afferra un braccio e mi tira dietro un piccolo corridoio vuoto. "Ciao, amore" dico dolcemente. Alzo una mano e gli accarezzo una guancia contratta, è incazzato da morire ed io sto per scoppiare a ridere.

"Rose" Sibila. "Non farmi questo"

"Ti amo" Dico piano. Alzo le sopracciglia mentre aspetto la sua risposta, lui grugnisce e mi attira a sè. Nasconde il viso nel mio collo, abbassandosi per farlo, e respira profondamente.

"Rose" prega. Lo ignoro.

"Ti amo" Ripeto con più convinzione, sperando che lui prenda coraggio per dirmi le stesse parole.

Non lo fa. Preme le mani sulla mia schiena e mi stringe così forte che quasi mi spezza il respiro. "Lo sai" sussurra. Il suo alito caldo sulla pelle sensibile della mia gola mi fa chiudere gli occhi.

Red like Weasley (And More)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora