#15. Quando Godric amerà Salazar

3.7K 203 116
                                    

15. Quando Godric amerà Salazar

Come cazzo ci si può concentrare così? Mannaggia a lui, lo trasfiguro in un furetto tra tre secondi se non la smette.

Mi mordo l'interno del labbro inferiore e batto la penna sul tavolo, irritata come Albus quando Lily ci prova con Paciock (O con chiunque altro essere vivente).

"La smetti di fissarmi?" Sbuffo e continuo a sbattere la penna babbana sul tavolo, poi finalmente alzo lo sguardo su di lui, i suoi occhi oggi sono azzurri come il cielo che si vede dalla finestra, mi guarda parecchio divertito.

"Che c'è?" Chiede, un ghigno divertito a dipingergli le labbra piene, tanto per cambiare si fa passare una mano tra i capelli. "Cosa pensi?" Chiede.

Alzo le sopracciglia "Penso che sei la persona più narcisista e arrogante che conosco Malfoy" dico, sincera, lui fa una risata "Smettila di fissarmi che non mi concentro e facciamo 'sta cosa così posso dirti addio"

"Scommetto che ti piaccio, in fondo, Weasley" dice, mi fa un sorriso con tanto di fossetta.

Faccio scoccare la lingua sul palato e faccio una risata mooooolto divertita "Mi piaci come a Dominique piace James" lo denigro, ridendo divertita, batto la penna sul tavolo e torno a fissare il quaderno, con ancora il sorriso sul viso.

Lui fa una risata che non comprendo "Allora ti piaccio molto" afferma, si sporge verso di me e afferra la mia penna, quella che picchiettavo sul tavolo poco prima, nervosa.

"Ti piacerebbe Malfoy" affermo, mi appoggio allo schienale della sedia e incrocio le braccia sotto il seno, irritata.

"Secondo me, ti piaccio"

"Narcisista ed egocentrico, se non la smetti il tuo ego si gonfierà così tanto che volerai via" lo informo, lui mi fa una risata ed io mi chiedo che ho fatto di male per meritarmi una ricerca con questo essere ignobile con l'unico scopo della vita quello di infastidire la sottoscritta come pochi.

"Non penso sia una cosa possibile" afferma, ride e giocherella con la mia penna, la rigira tra le dita.

"Perchè sei così? Non capisco... fai un corso? Ti prepari la notte? Sei così irritante" sputo arrabbiata.

"Nervosetta?" Chiede, ancora divertito.

Godric aiutami!

Stringo i denti e mi preparo per schiantarlo, quando Albus si palesa di fronte a noi tutto eccitato "Mi coprite?" Chiede sedendosi di fianco al biondo "Ho appena lanciato uno schiantesimo contro Nick, e mi sa che ho colpito un corvonero... Chi lo sapeva che non si può schiantare un fantasma" ride e si passa una mano tra i capelli, per renderli meno caotici.

"Signorino Potter" la voce della preside ci costringe a girare il viso verso l'entrata della biblioteca, si incammina verso di noi, le mani lungo i fianchi e una linea stretta al posto delle labbra.

"Salve Minerva, come va? Ma come mai ogni volta che la vedo mi sembra sempre più bella?" Chiede il Potter, alzo gli occhi al cielo per la stupidità di mio cugino (E mio migliore amico) e li osservo.

"La smetta signorino Potter" la preside sembra chiedersi cosa abbia fatto di male nella vita per questo.

Un calcio alla gamba mi fa stringere i denti, quando alzo lo sguardo Scorpius Malfoy ha quel sorrisetto divertito del cazzo, che se potessi glielo strapperei dalla faccia, e le sopracciglia alzate, un altro calcio mi fa sibilare dalla rabbia. "Sono sempre stato qui preside... vero ragazzi?"

Continuo a fissare Malfoy, i miei occhi azzurri assottigliati, fissi in quelli divertiti di quel coglione patentato...

Scommetto che fa un corso per coglioni, perchè non si può essere così di natura.

"Ragazzi" Malfoy distoglie lo sguardo dal mio quando Al gli da una gomitata sul fianco "Quindi?" Al ci guarda malissimo.

"Cosa?" Chiede il biondo, distogliendo lo sguardo dal mio.

"Sono sempre stato qui giusto?" Chiede Al, ci fulmina, mi fa ridere, ci lancia uno sguardo arrabbiato ma quando sposta gli occhi sulla preside ha uno sguardo da angioletto, quello che ha quando zia Ginny deve rimproverarlo.

"Sisi, è sempre stato qui" Affermo annuendo, sbuffo, devo sempre coprirgli le spalle, a 'sto coglione!

"Si, stavamo parlando della sua materia e del compito che ci ha dato" dice Malfoy, mi fa un sorrisetto e desidero dargli un pugno in faccia, alla babbana, così. Scommetto che Godric approverebbe.

"Bene, chiederò allo studente che ha colpito, e spero che lei non mi abbia mentito, sarebbe il terzo schiantesimo questo mese" afferma la preside

"Non è colpa mia, Paciock se lo è meritato" Albus annuisce alle sue parole.

"Due volte?" La preside scuote la testa.

"Si"

Trattengo gli occhi al cielo e torno a guardare la ricerca, alzo la testa solo per dire un: "Arrivederci preside" e per fulminare con lo sguardo Al.

"Dove vai ora?" Sento Scorpius chiedere.

"A pagare il corvonero perchè non dica a Minerva che sono stato io, adios ragazzi" e Al se ne va.

"Bene" sospiro e mi sistemo una ciocca dietro l'orecchio "Finiamo questa ricerca Malfoy" alzo gli occhi e questione tre secondi che aggrotto le sopracciglia, Malfoy mi punta contro la mia penna babbana e mi guarda misterioso "Che?"

"Ti va di uscire?" Chiede, i suoi occhi si sono scuriti, ora sono grigi come il mare in tempesta, e ha perso il fare malizioso e divertito, è serio e pensieroso.

Guardo i suoi occhi, poi la penna che ho di fronte al naso, poi di nuovo gli occhi, e ancora la penna, e poi di nuovo.

Che cazzo devo dire?

"Quindi?" Mi chiede, mi sembra pure carino, mooooolto carino.

Poi ricordo che è un narcisista con problemi di egocentrismo.

"Preferirei uno schiantesimo di Albus" dico.

Lui perde la sua serietà, torna il solito ghigno divertito in faccia, io lo guardo irritata e lui mi punzecchia con la penna, storco il naso.

"Ti farò dire di si" afferma con un bel sorriso, mi mostra le sue fossette agli angoli delle labbra e io mi odio per aver pensato che fossero carine.

"Quando Godric amerà Salazar"

Quanto è poetico il titolo e l'ultima frase? Troppo!😂

No, non ho scritto questa OS oggi, l'avevo cominciata secoli e secoli fa e oggi ho trovato la voglia per concluderla, mi piace parecchio, devo dire, nella sua semplicità😍

Nulla, spero vi piaccia e godetevela dopo tanto tempo, non aggiorno quì da secoli😂

Bacioni enormi
Rose

Red like Weasley (And More)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora