#24. Voglio te

3.9K 134 118
                                    

Allora, vi avverto, questo capitolo è diviso in tre punti di vista, NON VOGLIO DIRVI DI CHI, non lo dico mai perchè voglio che lo facciate voi, fino a quando non spunta un nome. È solo per dirvelo, perchè non è una cosa che faccio spesso (anzi, mai). Sono 3 pov e sono separati da degli asterischi, ho voluto far così per mostrare meglio questa os e questa coppia, che sembra che possa vivere la sua storia d'amore in modo tranquillo, ma non è così lol (Rido ma voi riderete meno❤)
È LUNGHISSIMO, TIPO 3300 PAROLE, QUINDI SEDETEVI E LEGGETELO TUTTO

#24. Voglio te.

Sposto lo sguardo da Rose verso Scorpius, quei due sono così stupidi a reinnamorarsi dopo tutto quello che è successo, do una gomitata al mio migliore amico, di fianco a me, lui si riprende, perso nei suoi pensieri, e mi fissa scocciato.

"Tutto bene?" Chiedo sussurrando, evitando di farci beccare da Lumacorno.

"Si, tu?" Mi guarda serio, alzando un sopracciglio "Immagino non sia bello averlo nella stessa classe, proprio con questa pozione"

"Taci e segui" affermo distogliendo lo sguardo e puntandolo su Lumacorno, che spiega l'Amortentia.

"Se vuoi andartene ti seguo" mi sussurra, gli lancio un'occhiata di fuoco, lui mi sorride e ficca qualcosa nel nostro calderone "Hai fatto pace con Lily no?" Chiede, annuisco mentre mi mordo l'interno del labbro inferiore, cercando di trattenermi dal fissare i miei occhi con quelli azzurri di Lysander, in piedi a qualche posto dal mio.

Lumacorno ha deciso di fare una lezione speciale su questa pozione di merda, e dato che il settimo anno non è tanto corposo ha deciso di portare pure tassi e corvi. Lysander è in piedi con suo fratello, di fronte ad un calderone, a circa tre posti dietro di me, obliquamente, ed io sto cercando di ignorare la sensazione dei suoi occhi addosso da circa quaranta minuti e sto cercando con tutte le mie forze di non girare il collo per guardarlo.

So che non possiamo stare insieme, non per Lily, ma perchè non ho intenzione di innamorarmi, di farmi spezzare il cuore e di stare dietro, romanticamente parlando, a qualcuno. Non so amare e non voglio farlo, anche se la mia paura al momento è quella di farmi spezzare il cuore, di nuovo, da qualcuno che ho amato.

"Non pensare a Willow" Scorpius appoggia una mano sulla mia spalla.

"Non sto pensando a lei" dico freddo, lui abbassa la mano e fa una smorfia.

"Invece si" afferma, senza guardarmi "È chiaro che il povero Lysander non è una Willow, dato che quella stronza era serpe, e non di quelle buone. Avere paura di innamorarsi non è una cosa sbagliata, ma lui... probabilmente è la persona più buona del mondo, dopo Holly"

"Parli tu" dico piano, freddo, se vogliamo parlare di qualcuno che ha paura dell'amore...

"In che senso?" Chiede, scuoto la testa, a dirgli di lasciare perdere, e aggiungo l'ultimo ingrediente alla nostra pozione "Che intendi?"

"Dai, sei la persona che ha più paura di innamorarsi sulla faccia della terra Scorp, anche con Rose, ti conosco, cerchi sempre di controllare tutto per non farlo" dico diretto, guardandolo in faccia.

"Non è così..." Scorpius mi fissa confuso e scuote la testa.

"Potter, Malfoy, ottimo lavoro!" Lumacorno nota la nostra pozione e si avvicina a noi, l'intera classe ci guarda "Ottimo, ottimo, sono molto contento di voi due, non sorpreso, dato che siete tra i migliori. Cosa sentite?" Chiede.

Scorpius annusa, non capisco cosa provi ma fa un passo indietro "Non sento nulla, mi spiace" afferma.

"Come? È impossibile" Lumacorno protesta.

Red like Weasley (And More)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora