#10 Un mese

4.4K 219 57
                                    

"Rose!"

"Non ho tempo per te ora" lo scaccio con una mano mentre cerco disperatamente qualcosa da mettere.

"Rosie, non fare la stronza e ascoltami" Malfoy mi sta decisamente rompendo le ovaie ed io non ho veramente tempo; lo ignoro e continuo a guardare la cabina armadio indecisa "Dove vai?"

"Ho un appuntamento, mi lasci in pace per cortesia? Mi passa a prendere tra... un'ora ed io non sono ancora vestita" affermo, gli lancio un occhiata mentre mi sistemo una ciocca rossa dietro l'orecchio.

È appoggiato al muro accanto all'armadio e mi guarda irritato "Hai un appuntamento?" Chiede, si stacca dal muro e assottiglia lo sguardo, socchiude le palpebre su quelle gemme azzurre e schiude la bocca sorpreso, cerco di non guardarlo troppo.

Faccio con la mano come a scacciare una mosca "Si, ora vattene"

"Dopo quello che è successo tra di noi tu esci con un altro?" Chiede irritato "E guardami quando ti parlo" sibila, afferra il mio polso e mi fa girare, lo guardo negli occhi ora e non mi piace quello che vedo, è arrabbiato.

"Inanzitutto vedi di togliere quella manaccia da me o mi metto a strillare e al momento ci sono due Potter in casa, non ti conviene" sibilo guardando il mio polso, lui mi lascia "In più non è successo nulla, ci siamo baciati, una volta"

"Tre" mi corregge, agito una mano

"Uguale" affermo alzando le spalle "E non è neanche stato nulla di che, poi non è che se ora abbiamo deposto l'ascia di guerra e io ti ho permesso di convivere con me e Albus significa che mi butterò su di te urlandoti amore eterno"

Scorpius mi guarda, ancora arrabbiato, ma sospira e scuote la testa "Sei una grande stronza"

"Eh già Malfoy" gli faccio l'occhiolino, poi mi giro e afferro una minigonna stretta a scacchi nera e bianca e un top nero smanicato che adoro

Okay
Lo ammetto
Ho amato baciare Scorpius Malfoy, bacia decisamente molto bene, poi è carino, ha quei capelli biondi e quegli occhi azzurri che farebbero capitolare pure mia nonna Molly se la fissassero con l'intensita con cui mi sta fissando adesso (Mentre fingo di fregarmene). Però, sul serio, non ho voglia di una storia seria, voglio divertirmi, ma questo ragazzo qui mi sa che si è preso una bella cotta per me, e ci credo pure, sono una figa da paura.

Sorrido ai miei pensieri mentre mi applico del mascara allo specchio, lui mi fissa ancora, con le mani nelle tasche e un broncio in viso, è adorabile, se solo mi vedesse come un divertimento e non come una cosa permanente... io ci starei pure.

"Quindi ce la fai ad andartene o non sai dove sta la porta? È lì alla tua destra" gliela indico con la boccetta di mascara, lui mi osserva, quegli occhi azzurri non mi lasciano indifferente, poi alza le spalle

"Divertiti stronza" afferma, mi da le spalle e se ne va

"Lo farò" mormoro, mi metto il lucidalabbra effetto lucido e mi infilo delle All Star

Sono una favola.

Un patrono entra nella stanza, aggrotto le sopracciglia a vedere quel pipistrello "Mi dispiace Rose, sono Dustin, ho avuto dei problemi, non possiamo più vederci" è la voce del mio appuntamento

"Cosa?" Sibilo "Non oserai" il patrono non mi caga, vola via dalla finestra aperta "Brutto stronzo!"

Pesto i piedi arrabbiata camminando verso il salotto. James e Albus si stanno guardando un partita di quidditch su un canale magico mentre non vedo l'ombra di Malfoy, spero sia uscito, non voglio vedere la sua faccia soddisfatta mentre dico che il tipo mi ha dato buca.

Red like Weasley (And More)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora