#48. Coraggio e pazienza

6.2K 145 208
                                    

48. Coraggio e pazienza

Ho due convinzioni assolute:
Uno, la terra gira intorno al sole.
Due, Rose Weasley ha un palo lungo mezzo metro ficcato nel suo bel culo sodo.

Giuro, è impossibile essere tanto rigidi senza suddetto palo, impossibile. E ce l'ha da che ricordi, da quando ci siamo scontrati sul treno di Hogwarts al primo anno e lei ha storto quel nasino lentigginoso e mi ha detto che la mia cravatta era storta - ps: NON LO ERA, era perfetta, ma secondo i suoi occhi azzurri era inclinata leggermente a sinistra. Mi ha detto così! Quella psicopatica maniaca del controllo.

Sono quasi convinto che abbia qualche malattia psicologica perfezionista, perchè, ripeto, è impossibile che una donna sia così severa.

Ho un paio di idee per farla rilassare, ma dubito che le piacerebbe sentirle.

"Una stanza?" Chiede la rossa al mio fianco. La divisa auror è impeccabile, non c'è una singola piega sulla pelle nera e i suoi capelli sono tenuti legati perfettamente in uno chignon militare. "Non esiste"

"Sono due letti, il ministro l'ha riservata accanto alla sua suite, è l'unica altra stanza nel piano, mi dispiace signori ma eseguo semplicemente quello che mi viene richiesto" La donna alla reception ci guarda dispiaciuta ma credo che voglia anche colpire Rose, che non smette di lamentarsi della stanza.

"Grazie signorina" Dico con un cenno del capo. Lei arrossisce leggermente e mi sorride con più entusiasmo, non sono nuovo alla mia bellezza, e adoro quando arrossiscono per me, è una dolcissima carezza al mio ego.

Rose, invece, sbuffa forte e alza gli occhi al cielo. Lei non arrossisce mai quando le faccio il mio sorriso provocatore.

"Andiamo, brontolo, la stanza ci aspetta" spingo la rossa prima che possa lamentarsi ancora con la povera receptionist e trascino i nostri borsoni con l'altra mano.

"Una stanza!" Si lamenta allucinata. "Per due settimane! Sarà un inferno"

"Mi lusinghi" dico divertito.

Mi lancia una delle sue occhiatacce fulminanti. Ed ora sono io ad alzare gli occhi al cielo.

"Già è un supplizio il fatto che dobbiamo lavorare insieme, ora ci assegnano la stessa stanza" borbotta tra se e se. "Alla fine di questa missione mi servirà un oblivio"

Sempre più lusinghiero.

Non si sa come, ma quando ci sono di mezzo io il suo palo nel culo raddoppia di lunghezza.

La ascolto ciarlare e lamentarsi fino a quando non arriviamo alla stanza. Poso a terra il mio borsone e quello di Rose e tiro fuori la tessera magnetica che ci hanno dato di sotto.

Tre giorni fa, due mangiamorte non identificati hanno tentato di assassinare il ministro della magia svizzero dopo una parata in onore ai morti alla seconda guerra magica a Liverpool. Il ministero inglese ha temuto che quello svizzero gli desse la colpa, quindi ha inviato due auror per la protezione dell'uomo come simbolo di solidarietà, per due settimane, fino a quando non tornerà in Svizzera, dopo alcuni incontri che deve fare con dei ministri europei.

Quindi eccoci qui. Io, Scorpius Malfoy, insieme alla burbera donna al mio fianco, Rose Weasley.

Qualcuno mi uccida.

"Smettila di borbottare" la rimprovero entrando nella stanza. Memorizzo la posizione di ogni cosa nel corridoio e lancio una rapida occhiata alla porta poco più in la, dove due uomini in giacca e cravatta sono in piedi - e tra qualche ora, dovremmo essere noi due. "Non siamo neanche vicini, guarda"

La stanza è grande, i letti sono separati tra di loro da due comodini identici. Lancio la mia borsa sopra quello più esterno, più vicino alla enorme terrazza con le porte di vetro, e poi poso quella della rossa sull'altro - ho insistito a portargliela, perchè si è recentemente slogata una spalla che ancora le fa male, nonostante continui a dirmi che non è così. Comunque, si è dimenticata che gliela trasportavo io nel momento in cui ha assimilato che avremmo dormito nella stessa camera. Ha smesso di borbottare che è capace di portare la sua roba da sola e ha cominciato a litigare con la donna che ci ha accolti.

Red like Weasley (And More)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora