|| Venerdì 1 settembre 1972||
I primini dell'anno vennero guidati dalla Mcgonagall attraverso la Sala Grande, Regulus era tra loro.
Quando fu il suo turno di sedersi sullo sgabello, Ellie vide suo fratello, James, Remus e Peter vociferare tra loro.
Ellie sperava che suo fratello minore fosse finito in Serpeverde: non avrebbe potuto sopportare altre strillettere, punizioni o parole d'odio da parte dei suoi genitori.
E in più, non era abbastanza sicura che Regulus sarebbe riuscito a sopportarle come Sirius."SERPEVERDE!" il Cappello Parlante gridò il suo verdetto alla Sala Grande, e il tavolo dei Serpeverde si alzò esplodendo in un grosso applauso.
Sirius guardò Regulus avvicinarsi al tavolo della sua Casa, poi, ignorando James, si alzò dal tavolo e si diresse fuori dalla Sala Grande.
Ellie trovava alcuni comportamenti di suo fratello particolarmente infantili, ma il suo istinto le disse di alzarsi e corrergli dietro lo stesso.
"Sirius!" "Sirius, fermati un'attimo!"
Il ragazzo si assestò al centro del corridoio semi illuminato, e si voltò scontroso verso la sorella.
"È una sconfitta. Ora i favoriti di mammina e papino verrano esaltati ancora più del solito." disse.Ellie si avvicinò a lui.
"Pensavi che Regulus sarebbe finito in Grifondoro con te?""Non lo pensavo. Lo speravo."
"E non necessariamente in Grifondoro, Corvonero mi sarebbe bastato. Ma non un'altro Serpeverde.""La nostra famiglia se la sarebbe presa anche con lui. Non essere egoista." lo rimproverò Ellie.
Sirius rimase in silenzio.
"Io sarei egoista?! Ma se faccio di tutto per proteggerti dai nostri genitori! Ho sempre preso gli schiaffi al tuo posto, questo non te lo ricordi più?""Non parlo di me. Ma di Regulus." la ragazza cercò di mantenere la calma, nonostante l'insistenza del fratello.
"Come se non avessi sempre coperto anche le sue cazzate."
"Sono il migliore di tutti voi, e tu hai anche il coraggio di chiamarmi egoista!" sbottò il ragazzo."Non è quello il punto, Sirius!"
"Non puoi sperare che la vita di nostro fratello venga rovinata soltanto per migliorare la tua!""La mia non migliorerebbe affatto." rispose Sirius, imperterrito.
I due fratelli si fissarono per alcuni secondi, probabilmente riflettendo su cosa dire.
"Non avvicinatevi più a me o ai miei amici da adesso in poi." Sirius si allontanò, diretto verso le scale.
"Vedremo cosa succederà quando non ci sarò più io ad aiutarvi.""Oh, sì, bravo, Sirius! Fai come se fossero sempre gli altri nel torto!" gli gridò dietro Ellie.
"E comunque sono i nostri amici! Non i tuoi!"Sirius non rispose, e presto imboccò la curva delle scale.
||Lunedì 1 novembre 1972 ||
Il litigio dei fratelli Black fu presto sulla bocca di tutti.
Secondo Narcissa, alcuni studenti che erano in corridoio avevano assistito alla discussione e poi lo avevano raccontato all'interno delle rispettive case; e così, le voci erano giunte a tutti.
STAI LEGGENDO
wires || remus lupin
FanfictionSEQUEL DI "R U MINE - SIRIUS BLACK" per comprendere la storia avrete bisogno di leggerne l'inizio; potete trovarla sul mio profilo. Elladora Cassiopea Black, primogenita ed erede insieme a suo fratello Sirius della Nobile e Antichissima Casata dei B...