"Ho detto un'attimo!" la porta si aprì di scatto, rivelando un ragazzino dai capelli castani.
Il ragazzo si bloccò, realizzando che Ellie e Lily non erano chi pensava che fossero.
"Oh, scusate."
Ellie si fece scappare un sorriso, involontariamente.
"Non abbiamo fretta, comunque." Ellie annuì verso di lui, poggiandosi le mani sui fianchi.
"Oh, no, no... io ho fatto, potete andare." si spostò un po' appoggiandosi con il braccio allo stipite della porta, lasciando spazio per il passaggio.
Ellie lo squadrò dall'alto in basso; era magro e alto, i capelli folti e delle lentiggini castane gli ricoprivano il viso.
"Come ti chiami?" gli chiese, e il ragazzo alzò la testa, come sorpreso che qualcuno gli stesse rivolgendo delle attenzioni.
"Remus. Remus Lupin."
"Ciao, Lupin." Ellie sfoggiò un'enorme sorriso, e tese la mano.
"Elladora Black. Ellie, per gli amici." disse.
Il ragazzo le strinse la mano, sorridendo leggermente.
"Oh, siamo amici quindi?"Ellie lo fissò per alcuni secondi. Lui sorrise ulteriormente.
"Beh, se vuoi." fece spallucce.
"Ora dovrei andare in bagno, se non ti dispiace."Il ragazzo la lasciò passare.
"In quale vagone sei seduto?"
"Oh, veramente... sono in bagno da quando sono salito." rispose.
Ellie e Lily si guardarono.
"Se vuoi puoi sederti con noi." propose la rossa.
"Umh, certo, grazie."
"Aspetta qui allora." Ellie trascinò Lily in bagno e si chiuse la porta alle spalle.
Sulla via di ritorno, Ellie si fermò al carrello dei dolci e comprò abbastanza cibo da sfamare tutti nel vagone.
Quando svuotò il suo sacchetto di Galeoni e ne diede uno alla signora dei dolci, Remus e Lily sbarrarono gli occhi.
"Accidenti, Ellie. Non ci avevi detto di essere ricca." commentò Lily.
"Oh, io non sono ricca."
"La mia famiglia lo è." rispose con noncuranza, mentre infilava il cibo in un sacchetto.Entrarono nel vagone, e Sirius, James e Peter ridevano a crepapelle.
"Dov'è Sev?" chiese Lily, preoccupata.
"Oh, intendi Pivellus?" chiese James, e Sirius e Peter risero di nuovo.
Ellie si sedette e Remus prese posto accanto a lei, non conoscendo l'ambiente.
I tre ragazzi lo guardarono.
"Lui è Remus Lupin.""Lupin, loro sono il mio fratello idiota Sirius, James, e il suo amico Peter."
"Ciao."
I tre si avvicinarono per stringergli la mano, mentre Lily si sedette indignata.
"Sto ancora aspettando di sapere dove sia Sev." disse, a braccia conserte.
"Oh..." Sirius scartò una Cioccorana, stendendo i piedi sulle ginocchia di sua sorella.
"... se n'è andato. Tipo scorbutico, Pivellus." disse, e James trattenne una risata.Lily si alzò.
"Vado a cercarlo. Siete voi gli scorbutici, qui." rispose, scontrosa.Sorrise a Remus e ad Ellie e poi uscì dal vagone.
STAI LEGGENDO
wires || remus lupin
FanfictionSEQUEL DI "R U MINE - SIRIUS BLACK" per comprendere la storia avrete bisogno di leggerne l'inizio; potete trovarla sul mio profilo. Elladora Cassiopea Black, primogenita ed erede insieme a suo fratello Sirius della Nobile e Antichissima Casata dei B...