13. I Ricordi: Le Selezioni.

271 14 0
                                    

Sirius riprese coscienza soltanto la sera, nel suo letto.
Elladora si era addormentata accanto a lui.

"Ellie?" la chiamò con voce flebile.

La ragazza aprì lentamente gli occhi, e quando vide le palpebre aperte di suo fratello si alzò a sedere sul letto.

"Sirius, stai bene?" gli toccò la guancia, osservandolo.

"Che ore sono?" chiese il ragazzo.

"Le dieci di sera. Sei svenuto al piano di sotto e io e Reggie ti abbiamo portato qui." spiegò Ellie.

"Reggie?" "Dov'è ora?"

"È andato a dormire. Vuoi qualcosa da mangiare? Da bere?"

Sirius scosse la testa. "No, no. Voglio solo..." allargò le braccia, ed Ellie si infilò tra di esse, stringendo suo fratello.

"Non volevo dirti quelle cose..." le disse, ed Ellie le prese come scuse.

"Non fa niente." Abbracciò più stretto suo fratello e si lasciarono entrambi cadere di nuovo sui cuscini.

"Dovresti chiedere scusa anche a Regulus." suggerì la ragazza.

Sirius seppellì la testa nella spalla della sorella.
"Nah." "Chiedere scusa a te è l'unica eccezione che posso fare."

Ellie sorrise, e baciò il capo di suo fratello.

"Ho avuto paura." gli confidò.

"Anch'io."

|| Domenica 10 gennaio 1974 ||

Ellie era in cerca di qualcosa da mettere mentre Narcissa oziava sul suo letto, quando la porta del dormitorio si spalancò e Regulus passò attraverso essa.

"Come hai fatto ad entrare qui dentro?" gli chiese Cissy, guardandolo sedersi sul letto di sua sorella con espressione scocciata. "Ai ragazzi è proibito salire nel dormitorio delle ragazze! Le scale ti avrebbero fatto scivolare."

"Già, peccato che io sono molto più scaltro delle scale." rispose il ragazzo. Ellie alzò gli occhi al cielo e si voltò verso Regulus, appoggiandosi alla specchiera.

"Reg, se sei qui per chiedermi di nuovo di partecipare alle selezioni, la mia risposta resta sempre la stessa. N O." Elladora scandì con cura le lettere della parola, Regulus sbuffò.

"E dai, Ellie! Anche Dromeda è in squadra! Ti immagini tutti i Black che giocano per la squadra di Serpeverde! Faremo un salto di qualità incredibile nel Torneo."

"Non tutti i Black giocano nel team di Serpeverde. Bella non gioca a Quidditch, e Sirius è nel team di Grifondoro."

"Ma tu non sei noiosa come Bella! Ti rendi conto che potresti essere la giocatrice più cazzuta dell'intera squadra!" piagnucolò, evitando di nominare suo fratello.

"Ehi, occhio alle parole signorino!" lo bacchettò Elladora.

Regulus gesticolò velocemente, come per dire <<non è quello il punto>> .

"In ogni caso, non vedo perché sei così convinto che riuscirei a superare le selezioni." disse Ellie, incrociando le braccia al petto.

"Modestia a parte, Ellie, è da prima di venire ad Hogwarts che ascoltiamo le storie di Dromeda sul Quidditch!" "Sappiamo entrambi che saresti un'illuminazione per l'intera squadra!"

"Ha ragione." annuì Cissy, mettendosi a sedere.
"Senti qua: mi unirò anch'io alle selezioni. Magari entriamo tutti e tre in squadra..."Annunciò la ragazza, e Regulus saltellò eccitato.

wires || remus lupinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora