|| Venerdì 31 Luglio 1981 ||
Quella mattina, mentre James volteggiava per la cucina con il piccolo Harry in braccio, e Lily versava il tè, un gufo bussò alla finestra con il becco.
Entrambi i ragazzi si voltarono in direzione del rumore, fissandolo in silenzio.
Si lanciarono uno sguardo, poi Lily aprì la finestra e si accorse che oltre ad una lettera, il povero gufo si trascinava dietro un pacchetto.
James si avvicinò a sua moglie, posandole una mano sul fianco.
Il biglietto sul pacco recitava:
'Da zio Padfoot, per piccolo Prongs'Lily sorrise, voltandosi verso James e Harry.
James prese il pacco - piuttosto pesante - con una mano e lo portò sul tavolo per scartarlo, mentre sistemava Harry nel seggiolino.
Lily servì il tè. "C'è anche una lettera." osservò, aprendola.
Signore e Signora Prongs,
Godric's Hollow.Buon compleanno, piccolo Prongs! Divertiti con il tuo nuovo regalo.
Un abbraccio da zio Padfoot e zia Snowy.ps: Non uccidermi per questo, Signora Prongs.
James scoppiò a ridere, quando tirò fuori dal pacco una piccola Tornado Sette.
Lily scosse la testa. "Distruggerà tutta casa." si lamentò, lanciando uno sguardo al piccolo Harry, che intanto guardava curiosamente la sua nuova scopa.
Prongs non aveva ancora proferito parola, ma continuava a rigirarsi tra le mani la piccola scopa con gli occhi luminosi di gioia.
Lily si chiese quanto realmente sentisse la mancanza del suo migliore amico.
"Dai, fagliela provare." acconsentì.James la guardò sorridendo e si avvicinò per scoccarle un bacio sulle labbra.
Poi prese in braccio Harry e si diresse in salotto con la scopa in una mano, senza riuscire a trattenere il sorriso.
********
Ellie sbatté sotto gli occhi di Regulus la foto scattata a Grimmauld Place, che ritraeva l'intera cricca di Mangiamorte, Peter compreso.
"Questo ti basta come prova?"
Regulus, intento a leggere un libro sulle Arti Oscure, sollevò lo sguardo.
Amy si avvicinò a loro, con le braccia conserte.
Il ragazzo prese sotto mano la fotografia, datata a qualche giorno prima, e iniziò ad esaminarla.
"È schiacciante, Reg."
"Devo mostrarla a Sirius e James. Faremo arrestare Peter, e nessuno morirà.""Ci sei anche tu nella foto." osservò lui, con tono calmo.
"Sei una Mangiamorte a tutti gli effetti." indicò con il capo il tatuaggio sul braccio della ragazza.
"E anche una dei più vicini a Voldemort."
"La foto potrebbe anche far arrestare Peter, ma probabilmente finiresti ad Azkaban insieme a lui."
STAI LEGGENDO
wires || remus lupin
FanfictionSEQUEL DI "R U MINE - SIRIUS BLACK" per comprendere la storia avrete bisogno di leggerne l'inizio; potete trovarla sul mio profilo. Elladora Cassiopea Black, primogenita ed erede insieme a suo fratello Sirius della Nobile e Antichissima Casata dei B...