11. I Ricordi: Avvertimenti.

283 17 1
                                    

Dopo quella riunione, i cinque ragazzi iniziarono a cercare ogni giorno le informazioni necessarie.

Setacciarono ogni angolo della biblioteca, e i giorni divennero presto mesi, passati in un punto morto, tranne per le eventuali modifiche alla Mappa.

|| Giovedì 20 giugno 1973 ||

L'ultimo giorno del secondo anno era alle porte, e James, Sirius, Remus e Peter, - ormai conosciuti dagli studenti come 'I Malandrini' a causa delle loro continue malefatte -, confabulavano da giorni senza mai permettere ad Elladora di assistere alle loro discussioni.

Le cugine Black si radunarono in Sala Comune, quella sera, con le vestaglie da notte addosso.

"Perciò, quando tornerai a casa?" chiese Narcissa a sua sorella maggiore.

Bellatrix si attorcigliò un ricciolo intorno all'indice. "Penso verso la fine di giugno. Gli esami finiranno il ventinove."

"Mamma e papà vogliono far sposare Cissy con Sirius o con Regulus." esordì Andromeda, ad un certo punto.

Le ragazze la fissarono. Elladora si torturò il labbro inferiore con i denti, nervosa.

"Dobbiamo trovare qualcuno di buona famiglia che prenda il loro posto, Bella. Altrimenti sarà
un disastro." ragionò Ellie.

"Cosa ne pensate di Malfoy?" chiese Narcissa, e le tre ragazze si voltarono a guardarla.

"Lucius Malfoy?" replicò Bellatrix.

Narcissa annuì.

"Cissy..." Andromeda guardò sua sorella con sguardo implorante.

Era risaputo che i genitori di Malfoy fossero dal lato opposto a tutto ciò che i maghi considerassero buono, e che probabilmente, un giorno, Lucius stesso si sarebbe unito ai
seguaci di Voldemort.

"Potrei parlare con Rodolphus, lui e Rabastan frequentano spesso i Malfoy."

"Chissà per quale motivo." commentò Ellie.

Regulus si affacciò dalla scala a chiocciola, in cerca di sua sorella. "Ellie?"

"Sì, Reggie, arrivo." La ragazza si alzò, e dopo aver dato la buonanotte alle cugine seguì suo
fratello nel dormitorio maschile.

All'interno della stanza di Regulus, Barty, il suo compagno, dormiva profondamente nel suo
letto a baldacchino.

Regulus entrò sotto il lenzuolo e lo lasciò aperto, così che Ellie potesse afferrarlo e infilarsi sotto a sua volta.

La ragazza aprì le braccia, e il fratello si rannicchiò tra di esse, posando la testa proprio sotto il mento di Ellie.

Lo facevano da quando erano piccoli, e nessuno di loro ricordava come fosse iniziata la cosa.

"Sapevi che ero stanco, perché ci hai messo così tanto?"

Ellie poggiò il capo tra i folti capelli di Regulus. "Discutevamo di questioni importanti. Sto
cercando di non farti procurare un matrimonio a undici anni."

"Cosa?" il ragazzo sembro scioccato.

"Un'altra idea dei nostri genitori, credi ancora che abbiano ragione in tutto?"

"Con chi vorrebbero farmi sposare?" Regulus ignorò la domanda della sorella.

"Con Cissy."

"Che cosa?!"

"Già. Bella ha detto che darà una mano ad impedirlo. Andromeda e Sirius si scontreranno
con tutta la famiglia, se ce ne sarà bisogno."

"Tu cosa farai?" le domandò il fratello, curioso.

wires || remus lupinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora