Ellie fu l'ultima ad entrare in Sala Grande per colazione, quella mattina.
Salutò velocemente suo fratello e gli altri Malandrini al tavolo di Grifondoro, che la fissarono con espressioni incerte, e poi andò diretta al tavolo di Serpeverde.
"Dov'eri stamattina? Quando mi sono svegliata il tuo letto era vuoto." le chiese Narcissa, attirando l'attenzione delle sue cugine e di suo fratello.
"No, io ho una domanda migliore, Cissy." partì sulla difensiva.
"Dov'eri tu l'altro giorno, quando mi hai detto che andavi da Amelia ad aiutarla con Incantesimi?"La ragazza assunse un'espressione confusa.
"Ero da Amelia ad aiutarla con Incantesimi." ripeté."Io non credo." continuò Ellie.
"Ho incontrato Amelia e Amanda a Hogsmeade, e lei ha detto che non dovevate incontrarvi. Perciò, dov'eri, Cissy?"Narcissa alzò gli occhi al cielo, scocciata.
"E va bene! Ero con Lucius." sussurrò aggressivamente, e Bellatrix ed Andromeda spalancarono gli occhi."Oh, Cissy! Perché non l'hai detto!?" la rimproverò Bellatrix.
"Beh, allora? Racconta cosa è successo!" la incitò.Narcissa si lasciò scappare un sorriso, ma poi incontrò lo sguardo deluso di Andromeda, e ritornò incredibilmente seria.
Ellie capì immediatamente perché sua cugina non ne aveva fatto parola.
Regulus si alzò dalla panca, scavalcando Barty e Narcissa e sedendosi accanto a lei.
"Allora i tuoi piani vanno come avevi previsto." le sussurrò, ed Ellie accennò un sorriso distaccato a suo fratello, mentre i suoi occhi incontravano quelli preoccupati di Andromeda.*********
Prima di entrare a lezione, Ellie sentì alle sue spalle il familiare ticchettio delle scarpe di Bellatrix, e si voltò istintivamente.
"Ciao, Elladora. Hai lezione?"
Ellie annuì, ma Bellatrix la prese da parte comunque.
"Senti, Ellie."
"Riguardo a quello che ha detto Cissy oggi... non voglio sapere dov'eri stamattina, ma voglio avvertirti." iniziò.Ellie corrugò la fronte.
"Avvertirmi?""Tua madre mi ha chiesto di tenere d'occhio te e Regulus, e di riferirle qualsiasi cosa sospetta che passi sotto il mio naso... sai, da quando ha scoperto delle amicizie di Sirius. Non vuole che questo accada anche a voi due."
Ellie aprì la bocca per rispondere, ma Bellatrix la fermò.
"Ascoltami. Io non ho ancora visto niente di sospetto nei tuoi comportamenti, ma se dovesse succedere, Ellie, io sarò costretta a riferirlo a tua madre."
"Perciò fai in modo che questo non accada, è chiaro?"Ellie annuì, sospirando.
"Va bene. Grazie."Bellatrix annuì, e le due si separarono.
*********
Quel pomeriggio, dopo le lezioni, passò in infermeria per aiutare Remus con i compiti, e trovò gli altri Malandrini già seduti intorno a lui.
Il ragazzo le sorrise in modo complice quando Ellie posò sul letto la sua borsa con i libri.
"Hai dormito?" le chiese Remus, quasi ignorando la presenza di James, Sirius e Peter, mentre chiudeva il libro di Incantesimi Avanzati che stava leggendo.
Ellie si strofinò leggermente gli occhi, probabilmente dei cerchi scuri le si erano già formati sotto le palpebre.
"No." rispose."Allora vai a dormire. Faccio io i tuoi compiti." disse, fermamente.
STAI LEGGENDO
wires || remus lupin
FanfictionSEQUEL DI "R U MINE - SIRIUS BLACK" per comprendere la storia avrete bisogno di leggerne l'inizio; potete trovarla sul mio profilo. Elladora Cassiopea Black, primogenita ed erede insieme a suo fratello Sirius della Nobile e Antichissima Casata dei B...