CAPITOLO 32

1K 31 1
                                    

Finito il mio spuntino composto da pane e salame vado sulle gradinate e aspetto che Alex finisca di farsi la doccia.

Intanto parlo un po' con Sissi per conoscerla meglio, non abbiamo avuto modo di parlare molto e questo è un ottimo momento per iniziare.

"Ti piace qualcuno?" chiedo per rompere un po' di più il ghiaccio

"Dario è molto carino con me, però ho paura di lasciare il mio ragazzo"

"Non dovresti, è meglio che lo lasci invece di aspettare"

"Ma non so come fare"

"Devi solo dirgli che qua hai conosciuto un ragazzo molto carino nei tuoi confronti e che pensi sia giusto chiudere la relazione perché non sei sicura dei sentimenti che provi"

"Hai ragione, invece so che tu stai con Alex"

"Si, infatti mi ero messa qua per aspettarlo"

"Cosa dovete fare?"

"Mi sta insegnando a suonare il piano"

"Che bello, ma non avete lezione dopo?"

"Si, lui alle 13,30 io alle 14, quindi ora suoniamo giusto dieci minuti, mangiamo e poi continuiamo"

"Ah ok, sta arrivando, vi lascio soli, mi ha fatto piacere parlare con te"

"Anche a me ha fatto piacere", saluta e va in cucina.
------------------------------------------------------------
"Mi aiuti a mettere la bandana?"

"Certo malinconia"

"Di che parlavate tu e Sissi?"

"Mi ha detto che le piace Dario ma ha paura di lasciare il suo fidanzato e quindi le ho dato qualche consiglio"

"Tu hai dato dei consigli?"

"Incredibile ma vero", ci mettiamo a ridere.

"Hai ripassato un po' in questi giorni?"

"Dovevo?"

"Certo che dovevi"

"Ops"

"Dai scema vieni qua che ripassiamo insieme"

Mi siedo sullo sgabello e comincio a suonare, mi ricordo un po' i tasti ma non benissimo.

Continuiamo a ripassare per quindici minuti poi andiamo a mangiare.

Per fortuna c'è Luca che cucina per tutti. Il suo menù di oggi prevede pasta al pesto.

Purtroppo si fa già l'una e venti, io e Alex non riusciamo a continuare perché tra dieci minuti deve essere a lezione, ovviamente è sempre in anticipo, saluta tutti ed esce dalla porta.

Do una mano a sparecchiare e a lavare i piatti, poi leggo qualche pagina del libro aspettando le due per andare a lezione di hip hop con Chri.

Un amore inaspettato //Alex amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora