CAPITOLO 9

1.8K 42 3
                                    

Terza puntata di Amici per me che sono entrata una settimana dopo quindi in realtà è la quarta, Maria come sempre entra salutando il pubblico e i professori.

Si siede sulla sua poltrona prende la busta e chiama me, scendo le scale di corsa, poso la maglia davanti a Raimondo, e vado per togliermi il microfono ma Maria mi ferma.

"Ho un filmato per te", ho già capito di che filmato si tratta, e penso lo abbia capito anche Alex visto che sta con la testa bassa sul banco.

"Lo facciamo partire" dice Maria e lo schermo proietta proprio quello che avevo pensato, ovvero il bacio che ci siamo dati io e Alex dopo aver chiarito.

"Dietro a questo bacio c'è una storia molto brutta che non ho intenzione di ripetere, la persona che ha fatto del male sia fisico che emotivo a Amy affronterà una sfida e se la vincerà la sua maglia verrà sospesa, potrà riprenderla solo dimostrando di essere dispiaciuta per l'orrendo gesto che ha compiuto, il professore della diretta interessata ancora non lo sa ed è giunto il momento di dirglielo"

"Spero non sia una delle mie" dice Raimondo, e invece è proprio una sua alunna.

"Purtroppo Raimondo è Serena, la redazione ha preso questi provvedimenti a tua insaputa e ha espressamente richiesto di non eliminarla direttamente"

"Quindi posso aggiungere provvedimenti disciplinari a Serena ma non posso eliminarla?"

"Esatto"

"Va bene, cambiando discorso oggi Amy farà un passo a due di hip hop con Christian".

Ho legato molto con Chri e sono felice di fare questo passo a due con lui, mentre entrano i professionisti per dimostrare la coreografia il mio compagno mi raggiunge.

"Come stai?" mi chiede

"Ora bene, tu?"

"Benissimo, dopo devo dirti una cosa"

"Bella o brutta?"

"Bella credo, ma tranquilla che non riguarda te"

"Ok".

Ci mettiamo in posizione e cominciamo a ballare, sono felicissima, nonostante quello che sia successo aver risolto con Alex mi fa stare bene.

Finiamo di ballare e Raimondo si alza in piedi mentre applaude, io e Christian ci guardiamo e sorridiamo.

"Allora Raimondo mi sembra che ti siano piaciuti"

"Mi sono piaciuti tantissimo, hanno ballato benissimo, si vede che hanno sintonia"

"Quindi maglia si?"

"Maglia si"

Mentre corro a prendere la maglia Maria, ovviamente, chiede ad Alex come ho ballato.

"Molto bene, mi è piaciuta"

"Ho notato, la guardavi con una certa intensità"

Si mette a ridere imbarazzato, per fortuna la conversazione finisce lì.

"Bene Serena è arrivato il tuo momento, facciamo entrare la sfidante"

Sono entrambe molto brave artisticamente parlando, la sfida la vince Serena che però lascia la maglia a Raimondo come era previsto, inoltre Todaro le dice che questa settimana non farà lezione e che settimana prossima non si esibirà in puntata e la maglia la potrà riavere solo se si comporterà bene nei confronti di tutti.

La puntata va avanti con le varie esibizioni, i cantanti fanno una gara per la poca puntualità che hanno nelle lezioni e perché i vocal coach hanno notato svogliatezza nel fare le cover, per fortuna Alex non finisce all'ultimo posto e non va in sfida.

Maria, verso la fine della registrazione, fa entrare una ragazza, Elisabetta, scelta da Arisa l'anno scorso, è molto, molto forte, sembra anche simpatica.

Un amore inaspettato //Alex amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora