CAPITOLO 63

967 39 5
                                    

Mi svegliai abbastanza presto per colpa dell'ansia in vista della registrazione della 15° puntata di Amici.

Erano circa le 7:32 quando decisi di alzarmi dal letto ed incamminarmi verso la cucina deserta.

Presi una tazza la riempì con zucchero, nesquik e latte senza lattosio per colpa della mia intolleranza e lo posi nel microonde per un minuto.

Mentre aspettai attivai anche la macchina del caffè sperando che riesca a farmi affrontare questa dura giornata.

Accasciata sul bancone in attesa delle bevande, pensai alla coreografia che avrei dovuto portare ma fui interrotta dal suono dei microonde che sbrigai a spegnere per non svegliare gli altri.

Sorseggiai il latte caldo seduta sul divano alla ricerca di un altro libro da leggere ma non trovai niente di interessante.

Sciacquai la tazza e la posai nella lavastoviglie vuota, presi il caffè che addolcí con un cucchiaino di zucchero.

Alle 8 la casa fu meno deserta, cominciarono ad alzarsi tutti, chi prima e chi dopo.

Andai a vedere nella stanza verde a che punto erano messi Christian, Mattia e Crytical che avevano il turno di pulizia.

Passai per la stanza arancione e notai Alex, mezzo assonnato, a petto nudo che cercava qualcosa nell'armadio. Cercai di fare l'indifferente a quella vista ma non penso di esserci riuscita molto.

Bussai alla porta e tre voci diverse mi permisero di entrare.

"A che punto state?"

"Pronti, ti piace quest'outfit?" mi chiese Christian vestito con una maglia bordeaux e pantaloni bianchi con scritte nere.

"Diglielo tu che sembra arlecchino" mi implorò Mattia

"Effettivamente"

"Va bene, ho capito, mi cambio"

Francesco si posizionò davanti a me.

"Ti serve qualcosa?" gli chiesi stranita dalla situazione

"Si, la tua spremuta"

"Non ci credo, ancora con sta spremuta"

"Ao, anche io la voglio"

"Pure io"

"So che vi muovete a pulire che mancate solo voi", scossi la testa divertita e mi incamminai verso la cucina per preparare la bevanda richiesta.

"Deve essere buona la tua spremuta?"

"Come Alex?"

"Dico, è tanto richiesta la tua spremuta deve essere buona"

"Penso di si"

"Posso assaggiarla?"

"Va bene, come va la mano?"

"Bene, ha smesso di far male"

"Posso vedere?"

"Si" disse porgendomi la mano fasciata. Tolsi la benda, erano rimaste solo le cicatrici.

"Sembra a posto"

"Grazie a te", buttai la garza, lo salutai e andai in cucina.

Mentre servì la spremuta ai 4 ragazzi Maria ci comunicò che la registrazione sarebbe cominciata alle due.

Erano ormai le 12,30 quando il pranzo fu pronto, mangiammo tutti di fretta.

Lasciammo i piatti nel lavandino che veranno lavati alla fine della puntata, ci sistemmammo per bene e uscimmo tutti insieme dalla casetta raggiungendo la sala relax.

Sul tavolo bianco erano stati posizionati i microfoni che uno alla volta indossammo.

Chiccherammo mentre aspettavamo di essere chiamati in studio.

Una decina di minuti dopo eravamo tutti seduti ai nostri banchi, tutti tranne Cosmary che rimase in sala relax perché aveva la maglia sospesa.

Maria fece il suo ingresso e la registrazione iniziò ufficialmente.

La prima ad esibirsi fu Sissi con un compito di Lorella, cantò Brava brava e se la cavò alla grande.

Poi si esibì Christina con un compito della Celentano, balló sui tacchi e si mangiò completamente il palco.

Venne poi mostrato un video riguardante i compiti delle vacanze per i cantanti che non tutti eseguirono completamente, tutti tranne Nicol e Rea che fecero tutto tutti i giorni, e la redazione aveva deciso che non sarebbero state loro ad affrontare la sfida ma uno dei cantanti che non aveva eseguito i compiti.

Entrò lo sfidante che cantò il suo inedito, scesero LDA, Albe, Aisha, Sissi, Alex, Luigi e Elena e decisero chi tra di loro affrontonterá la sfida.

LDA si propose e gli altri furono d'accordo con la sua scelta. Fortunatamente vinse e, quando lo venne a sapere, scoppiò in un pianto liberatorio derivato dal mix di emozioni che provava in quel momento.

Si esibì poi Serena, divina come sempre ed iniziò la gara dei cantanti giudicata da Arisa.

Si esibì Aisha che con un 7,5 si posizionò 4°, poi Alex che con un 8 finì al terzo posto a parimerito con Crytical e Rea. Luigi con un 7 si posizionò al 5° posto a parimerito con Nicol e, purtroppo, settimana prossima dovranno affrontare una sfida.
Toccò a Sissi che finì al 1° posto con un dieci seguita da LDA con un 9, e infine Albe che con un 6,5 finì all'ultimo posto.

Poi Maria chiamò me, scesi veloce le scale e posizionai la maglia davanti a Raimondo al quale battei il pugno.
Giulia entrò e dimostrò la coreografia. Poi toccò a me, misi in atto tutte le correzioni e alla fine mi sentì soddisfatta del mio lavoro. Il maestro mi confermò la maglia che corsi a prendere felice. Mi avviai verso il mio banco ma Maria mi fermò.

"Dove scappi, c'è un fermato che ti riguarda", la guardai confusa.

Sullo schermo venne fuori la scritta Crytical fa fatica un po' con tutti a fare amicizia tranne con una persona, Amy. Vennero poi mostrate delle nostre immagini in cuo scherzavamo. Il pubblico scoppiò una risata generale per le espressioni divertenti di Francesco e della sua voglia di spremuta d'arancia.

Una volta terminato tornai al mio posto sotto lo sguardo di Alex che bruciò ogni centimetro del mio corpo.

Entrò una nuova ballerina, Alice, molto brava ed elastica, si esibì poi Dario al quale venne, ovviamente, riconfermata al maglia.

Sissi affrontò la seconda sfida a causa dei compitini non svolti e vinse.

Poi entrò Cosmary alla quale venne riconfermata la maglia.

"Non avrei voluto mostrare questo video ma sono stata quasi obbligata" disse Maria guardando nella mia direzione e capì il contenuto del video.

Le immagini di Alex e Cosmary tornarono ad invadere la mia testa, provai a resistere ma quando vidi il bacio mi alzai dal banco e andai nella sala relax sovrastata dalle lacrime.

Qualcuno bussò alla porta del bagno in cui mi ero chiusa e, ingenuamente aprì senza sapere chi mi sarei ritrovata davanti.

La faccia di Alex arrossata e rigata dalle lacrime mi sorprese, mi abbracciò ripetendomi più volte di essere dispiaciuto e pentito di quello che aveva fatto.

"Io lo so che non mi ami più Amy, so di non avere più possibilità con te, so di aver rovinato tutto di averti fatto male, di essere un coglione e di aver perso la persona che mia aveva stravolto la vita in meglio"

"Non è così Alex, ma mi devi dimostrare quello che provi, non credo più alle parole, voglio i fatti, appena sarò sicura che non mi stai mentendo tutto potrà tornare com'era prima"

"Grazie", disse uscendo dal bagno, si sciacquó la faccia, mi prese la mano e tornammo in studio.

Si esibirono le ultime persone poi Maria salutò e diede la linea a verissimo mentre noi tornammo in casetta.

Un amore inaspettato //Alex amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora