MariaElena:
Hermione continua a parlarmi della festa di questa sera, ma io non riesco proprio a prestarle attenzione.Ho fin troppi casini in testa. Harry, che ha una cotta per me...
Vorrei parlargli della mia cicatrice e che...per qualche assurdo motivo forse siamo fratelli. Lorenzo, che come ogni volta riesce a farsi spazio tra i miei pensieri...
e Draco, il mio veleno e antidoto.'Senti Mariaelena, devi dirmi cosa c'è che non va, una volta per tutte.Stai sempre lì, con quell'espressione corrucciata...mi stai nascondendo qualcosa, me lo sento.'
Sibila Hermione, tendendosi verso di me.
Io rimango a fissare il pavimento per qualche secondo, indecisa se raccontarle tutto o no.
'Sai che di me puoi fidarti...' mormora, mentre mi accarezza la mano destra.Io alzo lo sguardo e mentre la guardo scoppio a piangere.
'E' solo che, ogni volta combino casini su casini.Pensavo che venire ad Hogwarts mi avrebbe fatto sentire più al sicuro...più...a casa.Invece anche qui mi sento di troppo.
Ho capito che il problema non è all'esterno.Il vero problema sono io.Non mi sento mai all'altezza,non mi vedo mai...abbastanza.Troppi difetti, troppo imperfetta...sempre alla ricerca dell'approvazione di tutti gli altri.Credo di non meritare l'amore di nessuno, ecco perché mi ritrovo sempre dentro relazioni tossiche.
Come quella con Draco.Tu non hai idea di quanto io abbia sofferto con lui, eppure, dannazione, non riesco a stargli lontano, perché ogni volta che lo faccio è come se mi mancasse l'aria.Poi incontro qualcuno che può rendermi felice davvero, come Lorenzo...e lo lascio andare per uno come Draco...' dico tutto d'un fiato, mentre le calde lacrime rigano il mio viso.
'Stai dicendo queste cose solo perché l'hai visto con Astoria prima, e sei ancora troppo ferita.' Sibila con aria saggia Hermione, e so che in parte ha ragione.
'Sto dicendo queste cose perché sono stanca Hermione, sono stanca.In questa scuola tutti mi odiano, quando vengo alle riunioni dell'associazione sento gli occhi di tutti gli studenti bruciare su di me, sento un peso costante che non riesco a far scivolare via.Vorrei solo essere una...una delle tante studentesse che passano inosservate...' dico singhiozzando.'Ti guardano perché vorrebbero essere te.'
Sibila qualcuno alle mie spalle.Riconosco la voce.
'Perché sei bella, bellissima.Perchè sei forte.
Perchè tu riesci a guardare oltre le apparenze.Come fece mia madre un tempo.Ti guardano perché sei intelligente, perché sei eccezionale negli incantesimi.
E...anch'io ti guardo spesso...e non riesco a smettere di pensare a queste cose che ti ho elencato.' Mormora Harry.Hermione lo guarda con un espressione sbalordita.
E' come se...stesse confessando i suoi sentimenti verso di me.Io divento paonazza e non so cosa fare, cosa rispondere.Vorrei solo parlargli della cicatrice, ma so che non è questo il momento.
Lui rimane qualche secondo a guardarmi, fissandomi negli occhi.Così abbasso lo sguardo e incomincio a giocherellare con le dita delle mani nervosamente.Qualche secondo dopo viene verso di me e mi abbraccia.Io ricambio l'abbraccio, ma poco dopo mi sposto.
'Scusatemi.Ero fuori dalla porta, vi ho sentito e non sono riuscito a rimanere in silenzio. Se avete bisogno, sapete dove trovarmi.' Sibila Harry, ed esce.Guardo Hermione, e rimaniamo in silenzio per qualche minuto.
'Stai bene ora?' mi chiede, con tono preoccupato.
'Si...diciamo.'
'Questa sera ci divertiremo, vedrai.Una festa è tutto quello che ti ci vuole.' Mormora Hermione, mentre incomincia a mettere in ordine il salotto.'Che farò senza Draco?'
Tutto quello che ho detto poco fa sono cose dette in un impeto di rabbia.Draco mi ha detto addio, mi ha detto che questa volta non c'è più nulla da fare.
Ma si, è quello che succede sempre tra di noi.Lui si innervosice, ma poi torna sempre da me.Dev'essere così, per forza.
Quando mi volto verso il divano del salotto un ricordo si fa spazio tra i miei pensieri.
Eravamo ancora a casa mia, prima che io venissi a vivere ad hogwarts
STAI LEGGENDO
'Just a Boy'
Fiksi Penggemar'Prima d'ora nulla aveva davvero un senso. Fin quando non vidi i suoi occhi.' ❤️🔥 MariaElena ha 17 anni ed è una semplicissima studentessa al 4 anno di liceo classico. Da sempre crede che il mondo in cui vive non le appartenga del tutto. Uno stra...